La partnership tra PayPlug, Oney e PrestaShop aumenta il fatturato dell'ecommerce
Tra il 2018 e il 2022 il mercato del pagamento rateale è triplicato, raggiungendo a livello globale gli 80 miliardi di dollari. Un’opzione scelta da sempre più consumatori italiani e con notevoli vantaggi anche per gli esercenti: coloro che hanno attivato questa funzionalità con PayPlug hanno visto un aumento del carrello medio del 45% e un incremento di fatturato pari al 10%.
A raccontare i dati e le opportunità del Buy Now Pay Later è proprio PayPlug, la soluzione di pagamento con carte di credito online e multicanale per le PMI, che ha partecipato alla XVII edizione del Netcomm Forum, insieme ai partner Oney e PrestaShop.
Nello specifico, la collaborazione con Oney, permette agli esercenti di offrire l'opzione di pagamento a rate senza doversi assumere il rischio di mancato pagamento: gli e-merchants, infatti, ricevono immediatamente l'intero importo dell’ordine sul proprio account PayPlug da parte del partner Oney, che copre frodi e insoluti. Non solo. L’offerta PayPlug è anche rafforzata dalla partnership con Prestashop, che ha integrato funzionalità di Buy Now Pay Later permettendo agli utenti di scegliere il pagamento preferito, in 3 o 4 rate.
“Il Netcomm Forum è stato un palcoscenico importante per presentare le opportunità di una soluzione che nell’ultimo anno ha riscosso un enorme successo, e siamo orgogliosi di averlo fatto insieme a due importanti partner come Oney e Prestashop”, spiega Mirella Bengio, Channels and Strategic Partnerships Manager di PayPlug Italia. “Dopo il successo in Francia, questa soluzione si sta rivelando vincente anche per il mercato italiano, ed è perfettamente in linea con la strategia di PayPlug di democratizzare il settore e-commerce e creare sinergie sempre più forti con i leader del settore che condividono la nostra visione”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…