La partnership tra PayPlug, Oney e PrestaShop aumenta il fatturato dell'ecommerce
Tra il 2018 e il 2022 il mercato del pagamento rateale è triplicato, raggiungendo a livello globale gli 80 miliardi di dollari. Un’opzione scelta da sempre più consumatori italiani e con notevoli vantaggi anche per gli esercenti: coloro che hanno attivato questa funzionalità con PayPlug hanno visto un aumento del carrello medio del 45% e un incremento di fatturato pari al 10%.
A raccontare i dati e le opportunità del Buy Now Pay Later è proprio PayPlug, la soluzione di pagamento con carte di credito online e multicanale per le PMI, che ha partecipato alla XVII edizione del Netcomm Forum, insieme ai partner Oney e PrestaShop.
Nello specifico, la collaborazione con Oney, permette agli esercenti di offrire l'opzione di pagamento a rate senza doversi assumere il rischio di mancato pagamento: gli e-merchants, infatti, ricevono immediatamente l'intero importo dell’ordine sul proprio account PayPlug da parte del partner Oney, che copre frodi e insoluti. Non solo. L’offerta PayPlug è anche rafforzata dalla partnership con Prestashop, che ha integrato funzionalità di Buy Now Pay Later permettendo agli utenti di scegliere il pagamento preferito, in 3 o 4 rate.
“Il Netcomm Forum è stato un palcoscenico importante per presentare le opportunità di una soluzione che nell’ultimo anno ha riscosso un enorme successo, e siamo orgogliosi di averlo fatto insieme a due importanti partner come Oney e Prestashop”, spiega Mirella Bengio, Channels and Strategic Partnerships Manager di PayPlug Italia. “Dopo il successo in Francia, questa soluzione si sta rivelando vincente anche per il mercato italiano, ed è perfettamente in linea con la strategia di PayPlug di democratizzare il settore e-commerce e creare sinergie sempre più forti con i leader del settore che condividono la nostra visione”.
Negli ultimi anni si è affermata la cosiddetta embedded finance, che permette alle società di qualunque settore di fornire ai propri clienti servizi finanziari per creare un’esperienza più fluida e personalizzata. Ivan Mazzoleni, amministratore delegato di Flowe, istituto di moneta elettronica (Imel), società B-Corp e Carbon Neutral del Gruppo…
Boxeur de Rues, uno dei principali marchi italiani di streetwear e abbigliamento sportivo, ha lanciato il suo nuovo sito web sulla piattaforma e-commerce opens SaaS componibile BigCommerce, completamente dinamico, in grado di offrire flessibilità, personalizzazione e performance ottimali, migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti e favorendo…
DI Works, azienda italiana che accelera lo sviluppo prodotto end-to-end combinando informazione, tecnologie e materiali, ha presentato YouFeed, una soluzione che permette ai clienti finali di registrare valutazioni vocali immediatamente dopo l’esperienza d’uso del prodotto e condividerle rapidamente grazie a una serie di punti di accesso fisici e…
Secondo lo studio “Specialty Retail Italia” di Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale, oggi il 72% dei retailer offre flessibilità nelle restituzioni degli articoli acquistati dando la possibilità di effettuare resi online o in negozio e di consegnare i prodotti presso…
Dsv, azienda leader specializzata in soluzioni di logistica e trasporto, annuncia il rilascio della nuova versione di myDsv, l’applicazione che consente di accedere in modo semplice, sicuro e gratuito ai servizi del Gruppo. La nuova release introduce una serie di miglioramenti che permettono di gestire l’intero ciclo di vita delle spedizioni,…
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e di sistemi per il miglioramento della qualità dell’aria, ha nominato Marino Tanas nuovo regional ceo Western Europe.
Pilomat, azienda italiana specializzata nel settore dei sistemi per il controllo accessi veicolare, presenta Security Line, la nuova gamma di dissuasori particolarmente indicati per proteggere i negozi dal rischio di furto con danneggiamento.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.