DIOR Beauty e Infobip danno vita alla prima campagna WhatsApp del settore lusso
Grazie alla partnership con Infobip, per la prima volta un brand del lusso ha utilizzato WhatsApp per fornire alla community di Instagram contenuti esclusivi di un’influencer e uno storytelling personalizzato. Il protagonista di questa nuova iniziativa è stata DIOR Beauty mentre l’influencer in questione è @Jisoo, che ha dato così accesso ai suoi 9,6 milioni di follower su Instagram al brand francese.
Per quattro giorni, difatti, si è potuto dare spazio a contenuti e interazioni esclusive sulla nuova campagna dedicata al rossetto Dior Addict shine. Gli utenti hanno potuto prendere parte alla campagna attraverso le Instagram story di @diorbeauty, dove Jisoo invitava i propri follower a unirsi al suo "esclusivo gruppo WhatsApp", che indirizzava i clienti a una landing page dedicata, dove poter iscriversi per interagire tramite chatbot WhatsApp con Jisoo prima del lancio del nuovo rossetto. I membri hanno poi potuto scegliere il tipo di contenuto che volevano ricevere, dai video a tema ai filmati esclusivi del backstage dell’esperienza di Jisoo come ambassador Dior. Inoltre, sono stati anche inviati link esclusivi per acquistare il nuovo rossetto Dior Addict shine e un accesso personalizzato al nuovo filtro Instagram del marchio.
La campagna è stata gestita attraverso la soluzione WhatsApp Business di Infobip e ha permesso a Dior di costruire una serie di conversazioni ed esperienze automatizzate come quella con Jisoo grazie all'aiuto di chatbot. Questo rich channel permette di includere immagini, video, documenti, link web, file audio e pulsanti per creare messaggi e coinvolgere i clienti.
“Questa campagna si è spinta oltre ai confini di come il luxury beauty e la tecnologia possono collaborare per offrire esperienze innovative attraverso i canali che i nostri clienti amano”, ha commentato Arthur Poulain, Digital Innovation & Strategic Planning Manager, DIOR. “L'utilizzo di WhatsApp ci ha permesso di pensare fuori dagli schemi per quanto riguarda il modo in cui coinvolgiamo la nostra community Instagram, dando l'opportunità di chattare con Jisoo come se si trattasse di un’amica e scegliendo il contenuto che si preferisce vedere”.
“Il nostro obiettivo è quello di ridefinire il modo in cui le comunicazioni contribuiscono alle strategie dei brand e questa partnership con DIOR Beauty è il primo esempio di come canali quali WhatsApp possano rispondere a queste necessità. Si tratta di una delle campagne più entusiasmanti a cui abbiamo lavorato, sfruttando ogni elemento delle molteplici capacità del canale per offrire qualcosa di unico e straordinario. Ci auguriamo che ciò possa ispirare altri brand accogliendo le nuove sfide del digital engagement”, ha concluso Adrian Benic, Chief Product Officer di Infobip.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Mondelēz Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato un progetto pilota in collaborazione con GS1 Italy che prevede l’adozione del QR code standard GS1 sulle confezioni dei prodotti della linea Oro Saiwa.
1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.