MITRetail è il nuovo servizio offerto da MITSafetrans con cui si propone come unico contractor per un servizio "chiavi in mano", dalla progettazione alla produzione, dalla logistica al trasporto, dall’installazione al montaggio nel settore retail.
In particolare, MITRetail dà la possibilità di avere un unico referente per molteplici servizi: progettazione e produzione, trasporto installazione, nonché field marketing, eventi e shop retail.
Con un team composto da personale tecnico e qualificato, infatti, l’azienda può intervenire in settori trasversali, forte delle sue competenze acquisite in 40 anni di attività: elettronica, cosmesi e beauty, fitness, fashion e food. Allestimenti e produzione di SIS, corners, shop display, aree promozionali,Digital Signage isole emozionali, eventi, sono alcuni esempi delle attività seguite dal team MITRetail.
“Ascoltiamo e collaboriamo con i nostri clienti da 40 anni proponendo da sempre soluzioni innovative, flessibili che valorizzano il loro Business. Con questo scopo espandiamo il nostro nuovo servizio dedicato al settore retail - afferma Marco Crenna AD MITSafetrans –. Possiamo contare su un Network di Proprietà, unico nel suo genere, con professionalità indiscussa che ci permette di affiancare il Cliente nei cambiamenti di mercato fornendo vantaggi competitivi dati dalla propria consolidata struttura”.
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.