La nuova app Eshop di Cattel semplifica gli ordini del settore Ho.Re.Ca.
Cattel SpA presenta la sua nuova app Eshop, in grado di regalare ai clienti il tempo di riempire “il carrello della spesa” nel momento più favorevole e, agli agenti, il tempo di dedicarsi maggiormente all’importante aspetto consulenziale e a fornire ai clienti un valido supporto nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze e/o tipo di clientela.
Grazie infatti alla nuova app, il cliente avrà a disposizione un ampio arco di tempo per implementare autonomamente il proprio ordine, mentre l’agente potrà meglio impiegare la sua professionalità per offrire al cliente un servizio qualitativamente rilevante come, ad esempio, la presentazione di nuovi prodotti, la proposta di particolari offerte o, in generale, per valutare la soluzione più adatta alla specifica situazione.
Eshop Cattel si suddivide in varie sezioni e funzioni di particolare praticità: la sezione “tutti i prodotti” consente di consultare l’intero assortimento, la sezione “novità” elenca i nuovi prodotti, la funzione “cerca” consente di estrapolare prodotti specifici o cercare per categoria. La sezione “il solito” elenca invece tutti i prodotti acquistati di recente da un cliente.
Molto utile anche la possibilità di inserire l’ordine anche offline quando si utilizza la funzione “il solito”: un’opzione pensata per favorire i molti fruitori che si trovano a dover aggiornare un ordine da luoghi non coperti da segnale Wi-Fi, come le celle frigorifere o la cambusa o, ancora, i magazzini sotterranei.
È inoltre possibile scegliere la data di consegna più comoda e, tramite la sezione “storico ordini”, l’app consente di ritrovare gli ordini effettuati e quelli in elaborazione.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…