Cegid accelera la trasformazione digitale di Aquazzurra
Aquazzura ha scelto la piattaforma di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail per gestire i propri negozi in Italia e nel mondo; una soluzione SaaS altamente scalabile e flessibile, basata su cloud, in grado di offrire l’implementazione di nuove funzionalità in futuro.
Il brand italiano di luxury footwear doterà gli addetti alle vendite di dispositivi mobili per aiutare i clienti a trovare i prodotti più adatti e beneficiare della tecnologia che permette di personalizzare servizio e gamme, rendendoli appropriati per ogni negozio, regione e Paese. I negozi, inoltre, implementano anche altri servizi omnichannel con tre scenari chiave quali “e-reservation”, “Pick up in store” e “Ship from store”.
Lo staff vendita, infatti, si affida sempre più a strumenti che offrono servizi specializzati, come gli appuntamenti in negozio, e aggiornamento dell’inventario in tempo reale, in grado di garantire informazioni affidabili sullo stock disponibile, permettendo al personale di prenotare istantaneamente i prodotti e inviarli direttamente al cliente.
«In un mercato sempre più dinamico in cui i clienti del lusso sono più connessi digitalmente e hanno grandi aspettative, è fondamentale per i luxury retailer avere interazioni rilevanti e personalizzate con i propri clienti, in ogni punto di contatto. Siamo pertanto davvero soddisfatti del progetto omnichannel sviluppato con Cegid» - afferma Caterina Tsigara, Retail Director Aquazzura.
«Per Aquazzura il cambio è stato sostanziale, ci siamo adattati e abbiamo affrontato molti cambiamenti, ma grazie a Cegid Retail siamo stati in grado di implementare una strategia veramente omnichannel, per rispondere alle sfide odierne», afferma Pietro De Simone, IT Manager di Aquazzura, che aggiunge «Utilizzare un sistema cloud significa poter risparmiare molto sui costi di manutenzione e avere la tranquillità di sapere che il software è sempre aggiornato».
«La tecnologia sta diventando sempre più importante per il mondo del retail, in un momento in cui l'omnichannel non è più un'opzione, ma una necessità per i luxury retailer. Siamo quindi orgogliosi di poter collaborare con marchi iconici come Aquazzura, supportandoli nel percorso di trasformazione digitale», conclude Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…