Klarna, la rete di pagamenti e shopping basata sull’intelligenza artificiale, ha siglato una nuova partnership con Maisons du Monde, brand europeo di riferimento nel settore dell’arredamento e del décor, con l’obiettivo di semplificare e rendere più flessibile l’esperienza d’acquisto, facilitando l’accesso a soluzioni d’arredo ispirazionali, sostenibili e in linea con le nuove abitudini di consumo.
Grazie a questa collaborazione, i clienti italiani di Maison du Monde potranno suddividere i pagamenti in 3 rate senza interessi, sia online sia nei punti vendita fisici, con un approccio più fluido, trasparente e su misura. Con oltre 93 milioni di utenti attivi nel mondo e più di 675mila retailer partner, Klarna consolida così la propria presenza nel settore arredo, confermandosi come partner strategico per i brand che vogliono combinare design, accessibilità e innovazione nei propri modelli di vendita.
“L’accordo con Maisons du Monde conferma la nostra volontà di lavorare al fianco dei principali retailer europei per costruire un’esperienza di acquisto semplice, trasparente e centrata sulle reali esigenze dei consumatori – dichiara Luigi Traldi, head di Klarna per il Sud Europa – siamo orgogliosi di affiancarci a un brand come Maisons du Monde, con cui condividiamo l’approccio innovativo, customer-centrico e responsabile”.
Per Maisons du Monde, la partnership rappresenta un ulteriore passo nella direzione di un customer journey omnicanale e orientato alla personalizzazione, coerente con la missione del brand: offrire soluzioni d’arredo ispirazionali, accessibili e attente alle nuove abitudini di consumo.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.