Klarna, la rete di pagamenti e shopping basata sull’intelligenza artificiale, ha siglato una nuova partnership con Maisons du Monde, brand europeo di riferimento nel settore dell’arredamento e del décor, con l’obiettivo di semplificare e rendere più flessibile l’esperienza d’acquisto, facilitando l’accesso a soluzioni d’arredo ispirazionali, sostenibili e in linea con le nuove abitudini di consumo.
Grazie a questa collaborazione, i clienti italiani di Maison du Monde potranno suddividere i pagamenti in 3 rate senza interessi, sia online sia nei punti vendita fisici, con un approccio più fluido, trasparente e su misura. Con oltre 93 milioni di utenti attivi nel mondo e più di 675mila retailer partner, Klarna consolida così la propria presenza nel settore arredo, confermandosi come partner strategico per i brand che vogliono combinare design, accessibilità e innovazione nei propri modelli di vendita.
“L’accordo con Maisons du Monde conferma la nostra volontà di lavorare al fianco dei principali retailer europei per costruire un’esperienza di acquisto semplice, trasparente e centrata sulle reali esigenze dei consumatori – dichiara Luigi Traldi, head di Klarna per il Sud Europa – siamo orgogliosi di affiancarci a un brand come Maisons du Monde, con cui condividiamo l’approccio innovativo, customer-centrico e responsabile”.
Per Maisons du Monde, la partnership rappresenta un ulteriore passo nella direzione di un customer journey omnicanale e orientato alla personalizzazione, coerente con la missione del brand: offrire soluzioni d’arredo ispirazionali, accessibili e attente alle nuove abitudini di consumo.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.