Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Transporeon potenzia il Freight Marketplace con nuove funzionalità
La piattaforma permette di gestire direttamente le dinamiche tra gli spedizionieri e i vettori
Information
News

Transporeon potenzia il Freight Marketplace con nuove funzionalità

Information
- Transporeon Freight Marketplace - Transporeon piattaforma - Transporeon trasporti

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, ha annunciato una significativa espansione della sua soluzione Freight Marketplace con nuove funzionalità progettate ad hoc per il mercato spot dei trasporti spaziando dagli spedizionieri ai vettori, segnando così il suo ingresso strategico nella tradizionale area delle piattaforme di borse noli.

La piattaforma Transporeon facilita già da tempo le connessioni all’interno della sua rete, ma questa espansione permette anche di gestire direttamente le dinamiche tra gli spedizionieri e i vettori. Inoltre, offre un’alternativa moderna ed efficiente alle consolidate borse noli, sfruttando la tecnologia di Transporeon e la sua ampia base di utenti. Questa versione potenziata del Freight Marketplace risolve le problematiche tipiche del mercato spot, introducendo un modello di prezzo innovativo: gli spedizionieri possono ora pubblicare le proprie richieste di spedizione gratuitamente e i vettori avranno accesso a una tariffa mensile fissa di soli 100 euro. Generalmente, questo comporta in media una riduzione delle spese del 50% rispetto alle soluzioni concorrenti presenti sul mercato.

Le funzionalità ampliate di Freight Marketplace presentano un’interfaccia intuitiva e sono state progettate tramite una tecnologia avanzata, basata sulla profonda esperienza di Transporeon nel settore: le innovazioni principali includono infatti sia fasi di verifica potenziate dall’AI sia la negoziazione integrata. Grazie all’automazione, infatti, i controlli sull’identità dei vettori e sulla loro copertura assicurativa sono ora più veloci e precisi e questo si traduce in una maggiore efficienza operativa e in una riduzione significativa dei tempi di elaborazione. Anche la negoziazione dei prezzi avviene direttamente sulla piattaforma, grazie all’integrazione di benchmark e trend di tariffe di mercato anonimizzati. Questo approccio innovativo permette di superare le tradizionali e inefficienti trattative offline, offrendo agli utenti tutti gli strumenti per negoziare in modo più informato e vantaggioso senza dover uscire dalla piattaforma.

Questa è un’espansione strategica per noi, che sfrutta tutta la potenza della piattaforma e della nostra rete – dichiara Jonah McIntire, chief platform officer di Transporeonstiamo estendendo le nostre comprovate capacità per servire specificamente il mercato spot tra spedizionieri e vettori, una sezione che merita modernizzazione e prezzi più contenuti. Stiamo introducendo anche una soluzione significativamente più conveniente, efficiente e trasparente, incorporando l’AI e le negoziazioni integrate per migliorare il modo in cui spedizionieri e vettori si mettono in contatto e gestiscono il business ‘spot’”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Transporeon potenzia il Freight Marketplace con nuove funzionalità

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Transporeon potenzia il Freight Marketplace con nuove funzionalità

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Transporeon potenzia il Freight Marketplace con nuove funzionalità

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Transporeon potenzia il Freight Marketplace con nuove funzionalità

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Transporeon potenzia il Freight Marketplace con nuove funzionalità

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Transporeon potenzia il Freight Marketplace con nuove funzionalità

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Transporeon potenzia il Freight Marketplace con nuove funzionalità

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Transporeon potenzia il Freight Marketplace con nuove funzionalità

Technoretail - Transporeon potenzia il Freight Marketplace con nuove funzionalità