Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Kfc a Verona lancia Buck, il cobot che serve ai tavoli
Grazie a sensori di movimento e di rilevazione ostacoli, Buck può consegnare ai tavoli fino a 4 vassoi
Information
News

Kfc a Verona lancia Buck, il cobot che serve ai tavoli

Information
- Kfc robot collaborativo - Kfc cobot servizio ai tavoli - Kfc innovazione

Kfc, la famosa catena di fast food specializzata nel pollo fritto, lancia in Italia Buck, il robot collaborativo (cobot) che affianca e supporta il personale del ristorante, servendo ai tavoli.

Lo sviluppo del prototipo dell’innovativo device, ora attivo al primo piano del ristorante Kfc di Verona in Piazza delle Erbe, è stato curato dall’agenzia lombarda Communikare, specializzata in robotica e intelligenza artificiale. La nascita di Buck conferma la propensione di Kfc all’innovazione tecnologica, da sempre uno dei punti di forza del marchio. In tutti i 75 locali della catena in Italia la tecnologia è presente ovunque: dai chioschi per le ordinazioni fast all’app con tutte le sue funzioni e promozioni, dal free Wi-Fi per sentirsi sempre a casa fino al pratico servizio click and collect per garantire il massimo della sicurezza e della connettività.

Grazie ai sensori di movimento e a quelli per la rilevazione degli ostacoli, Buck è in grado di consegnare ai tavoli fino a quattro vassoi, garantendo ai clienti Kfc il massimo della comodità e del divertimento. Basta ordinare il proprio menù preferito al Kiosk o in cassa, scegliere un tavolo e scannerizzare il QR code. Una volta inserito il numero d’ordine presente sullo scontrino, non resta che sedersi e aspettare l’arrivo di Buck con il suo “carico” di irresistibile pollo fritto.

Con la novità dei robot per il servizio ai tavoli abbiamo voluto sottolineare l’approccio giovane, cool e innovativo che da sempre caratterizza il nostro brand – commenta Marzia Farè, chief marketing officer di Kfc Italial’obiettivo è offrire ai nostri clienti un’esperienza memorabile e unica nel suo genere, che introduce per la prima volta il servizio direttamente al tavolo nei ristoranti della nostra catena”.

Per gestire gli ordini, il robot Buck comunica tramite Wi-Fi direttamente con il cloud proprietario, una vera e propria “guida galattica” per portare il pollo fritto a destinazione sempre caldo e croccante. Il display con cui si interfaccia all’esterno è invece un tablet controllato dagli operatori del ristorante: il robot Kfc non sostituisce gli esseri umani ma li supporta nella consegna delle ordinazioni, per rendere il servizio più veloce e più divertente. Anche la preparazione del vassoio resterà sempre a cura dello staff.

Siamo orgogliosi di essere i primi a proporre questo nuovo servizio in Italia – aggiunge Dan Ilie, amministratore delegato di US Food Networktutti i test effettuati finora hanno dato esiti positivi e per questo, dopo Verona, puntiamo a estendere l’utilizzo del robot ad altri ristoranti tra quelli che gestiamo in franchising per Kfc Italia, che sono 18 distribuiti in 9 regioni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Kfc a Verona lancia Buck, il cobot che serve ai tavoli

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Kfc a Verona lancia Buck, il cobot che serve ai tavoli

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Kfc a Verona lancia Buck, il cobot che serve ai tavoli

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Kfc a Verona lancia Buck, il cobot che serve ai tavoli

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Kfc a Verona lancia Buck, il cobot che serve ai tavoli

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Kfc a Verona lancia Buck, il cobot che serve ai tavoli

Technoretail - Kfc a Verona lancia Buck, il cobot che serve ai tavoli