Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct
L’operazione andrà a sostegno dell’ampliamento del numero dei punti vendita Juice (nell’immagine lo store di Arezzo)
Information
News

Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Information
- Juice finanziamento diretto Azimut Direct - Juice rivenditore ufficiale Apple - Juice ampliamento punti vendita

Juice, storico rivenditore ufficiale di Apple in Italia, ha ottenuto 10 milioni di euro di direct lending grazie al lavoro del team di Azimut Direct, fintech company del Gruppo Azimut.

Forte della sua quarantennale relazione diretta con Apple, Juice ha portato avanti nel tempo un piano di sviluppo per espandere la propria presenza sul mercato nazionale, con nuove aperture di negozi e alcune importanti relocation: l’operazione da 10 milioni, della durata di 60 mesi e assistita da Garanzia Sace, andrà proprio a sostegno della crescita dell’azienda, con l’ampliamento del numero dei punti vendita sul territorio.

L’attività principale della società , infatti, è il commercio retail di computer, apparecchiature informatiche periferiche e software, operando come Apple Premium Partner attraverso gli store fisici e il proprio e-commerce. L’azienda si rivolge sia al mondo business sia al mondo educational, proponendo soluzioni come il noleggio operativo, assistenza tecnica certificata e la consulenza degli specialisti Apple.

Da Juice c’è grande entusiasmo per questo risultato che porta “una decisa accelerazione al processo di ampliamento e presenza sul territorio italiano. Il grandissimo lavoro del team Azimut Direct significa per noi tantissimo, come pure essere stati indicati tra le realtà più importanti in Italia per l’innovazione tecnologica e l’esperienza nel campo digitale. Affidabilità, competenza e visione sono i denominatori comuni di questa sinergia che ci rende davvero felici ed orgogliosi, dando ulteriore slancio ai nostri progetti”.

Fabio Mungai, director di Azimut Direct: “Lavorare accanto a un marchio storico e in grande espansione, forte di una solida alleanza con Apple, uno dei colossi della tecnologia mondiale, è stato per noi motivo d’orgoglio. Sostenere la crescita di imprese di ambito tecnologico è fondamentale oggi, nell’ottica di supportare il progresso e il processo di digitalizzazione del Paese, in costante evoluzione”.

Stefano Scalini e Paolo Allais del Team Corporate di Azimut Capital Management Area 1, che hanno curato la relazione: “Le parole chiave, per noi, sono sempre conoscenza e relazione: una conoscenza professionale e approfondita del territorio e delle peculiarità di ogni settore, unita alla relazione diretta, basata su ascolto e sinergia, con gli imprenditori che andiamo a supportare e con gli altri colleghi del Gruppo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct