Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct
L’operazione andrà a sostegno dell’ampliamento del numero dei punti vendita Juice (nell’immagine lo store di Arezzo)
Information
News

Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Information
- Juice finanziamento diretto Azimut Direct - Juice rivenditore ufficiale Apple - Juice ampliamento punti vendita

Juice, storico rivenditore ufficiale di Apple in Italia, ha ottenuto 10 milioni di euro di direct lending grazie al lavoro del team di Azimut Direct, fintech company del Gruppo Azimut.

Forte della sua quarantennale relazione diretta con Apple, Juice ha portato avanti nel tempo un piano di sviluppo per espandere la propria presenza sul mercato nazionale, con nuove aperture di negozi e alcune importanti relocation: l’operazione da 10 milioni, della durata di 60 mesi e assistita da Garanzia Sace, andrà proprio a sostegno della crescita dell’azienda, con l’ampliamento del numero dei punti vendita sul territorio.

L’attività principale della società , infatti, è il commercio retail di computer, apparecchiature informatiche periferiche e software, operando come Apple Premium Partner attraverso gli store fisici e il proprio e-commerce. L’azienda si rivolge sia al mondo business sia al mondo educational, proponendo soluzioni come il noleggio operativo, assistenza tecnica certificata e la consulenza degli specialisti Apple.

Da Juice c’è grande entusiasmo per questo risultato che porta “una decisa accelerazione al processo di ampliamento e presenza sul territorio italiano. Il grandissimo lavoro del team Azimut Direct significa per noi tantissimo, come pure essere stati indicati tra le realtà più importanti in Italia per l’innovazione tecnologica e l’esperienza nel campo digitale. Affidabilità, competenza e visione sono i denominatori comuni di questa sinergia che ci rende davvero felici ed orgogliosi, dando ulteriore slancio ai nostri progetti”.

Fabio Mungai, director di Azimut Direct: “Lavorare accanto a un marchio storico e in grande espansione, forte di una solida alleanza con Apple, uno dei colossi della tecnologia mondiale, è stato per noi motivo d’orgoglio. Sostenere la crescita di imprese di ambito tecnologico è fondamentale oggi, nell’ottica di supportare il progresso e il processo di digitalizzazione del Paese, in costante evoluzione”.

Stefano Scalini e Paolo Allais del Team Corporate di Azimut Capital Management Area 1, che hanno curato la relazione: “Le parole chiave, per noi, sono sempre conoscenza e relazione: una conoscenza professionale e approfondita del territorio e delle peculiarità di ogni settore, unita alla relazione diretta, basata su ascolto e sinergia, con gli imprenditori che andiamo a supportare e con gli altri colleghi del Gruppo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Technoretail - Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits