ReStore, azienda leader nell’e-commerce per la grande distribuzione, ha siglato una partnership con Just Eat con l’obiettivo di implementare e supportare, all’interno della piattaforma di food delivery, lo sviluppo del servizio di consegna a domicilio per i supermercati.
Tutto questo si tradurrà in significativi benefici per i retailer che fanno già parte del network di ReStore, consentendo loro una piena e veloce integrazione in questa piattaforma. In particolare, ReStore, per conto dei propri clienti, gestirà i flussi, le immagini, gli aggiornamenti e tutte quelle attività tecnologiche che sono connesse a questo tipo di attività. Successivamente, una volta processato l’ordine, la consegna a domicilio potrà essere effettuata direttamente da Just Eat, dai servizi di logistica erogati da ReStore o, ancora, a cura dei singoli retailer.
“Siamo orgogliosi di poter supportare un partner così prestigioso come Just Eat nello sviluppo del servizio di consegna a domicilio che coinvolge i supermercati, con un ruolo da facilitatore tecnologico e per l’integrazione con i retailer che sono già nostri clienti – dichiara Barbara Labate, ceo di ReStore – diamo, quindi, ai supermercati che utilizzano le piattaforme realizzate da noi per il servizio di spesa online, la possibilità di accedere al marketplace di Just Eat”.
La consegna a domicilio da parte dei supermercati sarà attiva su tutto il territorio nazionale dove è presente il servizio di Just Eat, che copre circa 70 città italiane, incluse le 44 in cui ha il proprio modello di delivery con rider dipendenti.
“Siamo entusiasti della nostra collaborazione con ReStore – dichiara Andrea Frascaroli, country sales lead Italy di Just Eat Italia – grazie alla quale possiamo esplorare un nuovo segmento di mercato, che sta diventando sempre più rilevante: il grocery. Per noi è un passo significativo che ci permette di ampliare la nostra presenza e offrire un’esperienza ancora più completa e di qualità ai nostri clienti. In un mondo in costante evoluzione, crediamo fermamente che la tecnologia svolga un ruolo chiave nel modellare il futuro del settore alimentare e della consegna a domicilio. Siamo, inoltre, convinti che la sinergia tra noi e ReStore porterà a una rivoluzione nel modo in cui le persone accedono e consumano prodotti alimentari, offrendo una gamma ancora più ampia e variegata di opzioni. Guardando al futuro, continueremo a investire in innovazioni tecnologiche e a stringere partnership strategiche per rimanere al passo con le richieste del mercato e per offrire ai nostri utenti un’esperienza sempre all’avanguardia”.