Sprinque, piattaforma di pagamenti B2B, ha siglato una partnership con Mangopay, fornitore di sistemi di pagamento online modulari e flessibili, con l’obiettivo di consentire ai merchant e ai marketplace di trarre vantaggio da infrastrutture e condizioni di pagamento olistiche e personalizzabili, permettendo loro di aumentare i ricavi sfruttando le opportunità transfrontaliere B2B.
La collaborazione tra Mangopay e Sprinque evidenzia l’impegno di entrambe le aziende nel promuovere l’innovazione dei pagamenti per i marketplace B2B. Secondo i report di mercato, il settore dei marketplace B2B è cresciuto di ben 8,6 volte dal 2015, e l’esperienza di pagamento continua a giocare un ruolo fondamentale nella crescita delle aziende che operano nel settore. La collaborazione tra Sprinque e Mangopay è stata progettata per dotare i marketplace B2B di strumenti solidi e di una scelta di metodi di pagamento per gestire con maggiore flessibilità i loro flussi di pagamento, compresi quelli che vogliono introdurre un servizio “buy now pay later” per i loro clienti B2B.
“Siamo incredibilmente entusiasti di questa partnership con Mangopay – dichiara Juan Espinosa, ceo di Sprinque – in quanto crea una collaborazione in un ecosistema in cui i merchant internazionali più ambiziosi, B2C e B2B, saranno in grado di avere accesso a strumenti sia consumer sia business per garantire che siano in grado di intercettare e servire entrambe le facce della medaglia. Siamo anche estremamente allineati con la visione di Mangopay in termini di cogliere l’opportunità su scala globale, quindi non potevamo pensare a un partner migliore per noi in questa fase”.
Derrick Lynagh, head of sales, partners di Mangopay: “Il nostro obiettivo è quello di alimentare le infrastrutture e le operazioni di pagamento dei marketplace e delle piattaforme più grandi e innovative del mondo. Siamo impegnati a trovare nuovi modi per aiutare i clienti delle nostre piattaforme a creare e gestire infrastrutture di pagamento che aiutino le loro aziende a scalare. Partner come Sprinque sono una parte importante della nostra strategia e collaborazioni come questa rafforzano ulteriormente la nostra proposta per i marketplace e le piattaforme B2B. Siamo lieti di stringere questa nuova partnership per offrire ai marketplace B2B la possibilità di soddisfare la domanda di una maggiore scelta di metodi di pagamento”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…