Sprinque, piattaforma di pagamenti B2B, ha siglato una partnership con Mangopay, fornitore di sistemi di pagamento online modulari e flessibili, con l’obiettivo di consentire ai merchant e ai marketplace di trarre vantaggio da infrastrutture e condizioni di pagamento olistiche e personalizzabili, permettendo loro di aumentare i ricavi sfruttando le opportunità transfrontaliere B2B.
La collaborazione tra Mangopay e Sprinque evidenzia l’impegno di entrambe le aziende nel promuovere l’innovazione dei pagamenti per i marketplace B2B. Secondo i report di mercato, il settore dei marketplace B2B è cresciuto di ben 8,6 volte dal 2015, e l’esperienza di pagamento continua a giocare un ruolo fondamentale nella crescita delle aziende che operano nel settore. La collaborazione tra Sprinque e Mangopay è stata progettata per dotare i marketplace B2B di strumenti solidi e di una scelta di metodi di pagamento per gestire con maggiore flessibilità i loro flussi di pagamento, compresi quelli che vogliono introdurre un servizio “buy now pay later” per i loro clienti B2B.
“Siamo incredibilmente entusiasti di questa partnership con Mangopay – dichiara Juan Espinosa, ceo di Sprinque – in quanto crea una collaborazione in un ecosistema in cui i merchant internazionali più ambiziosi, B2C e B2B, saranno in grado di avere accesso a strumenti sia consumer sia business per garantire che siano in grado di intercettare e servire entrambe le facce della medaglia. Siamo anche estremamente allineati con la visione di Mangopay in termini di cogliere l’opportunità su scala globale, quindi non potevamo pensare a un partner migliore per noi in questa fase”.
Derrick Lynagh, head of sales, partners di Mangopay: “Il nostro obiettivo è quello di alimentare le infrastrutture e le operazioni di pagamento dei marketplace e delle piattaforme più grandi e innovative del mondo. Siamo impegnati a trovare nuovi modi per aiutare i clienti delle nostre piattaforme a creare e gestire infrastrutture di pagamento che aiutino le loro aziende a scalare. Partner come Sprinque sono una parte importante della nostra strategia e collaborazioni come questa rafforzano ulteriormente la nostra proposta per i marketplace e le piattaforme B2B. Siamo lieti di stringere questa nuova partnership per offrire ai marketplace B2B la possibilità di soddisfare la domanda di una maggiore scelta di metodi di pagamento”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.