Sprinque, piattaforma di pagamenti B2B, ha siglato una partnership con Mangopay, fornitore di sistemi di pagamento online modulari e flessibili, con l’obiettivo di consentire ai merchant e ai marketplace di trarre vantaggio da infrastrutture e condizioni di pagamento olistiche e personalizzabili, permettendo loro di aumentare i ricavi sfruttando le opportunità transfrontaliere B2B.
La collaborazione tra Mangopay e Sprinque evidenzia l’impegno di entrambe le aziende nel promuovere l’innovazione dei pagamenti per i marketplace B2B. Secondo i report di mercato, il settore dei marketplace B2B è cresciuto di ben 8,6 volte dal 2015, e l’esperienza di pagamento continua a giocare un ruolo fondamentale nella crescita delle aziende che operano nel settore. La collaborazione tra Sprinque e Mangopay è stata progettata per dotare i marketplace B2B di strumenti solidi e di una scelta di metodi di pagamento per gestire con maggiore flessibilità i loro flussi di pagamento, compresi quelli che vogliono introdurre un servizio “buy now pay later” per i loro clienti B2B.
“Siamo incredibilmente entusiasti di questa partnership con Mangopay – dichiara Juan Espinosa, ceo di Sprinque – in quanto crea una collaborazione in un ecosistema in cui i merchant internazionali più ambiziosi, B2C e B2B, saranno in grado di avere accesso a strumenti sia consumer sia business per garantire che siano in grado di intercettare e servire entrambe le facce della medaglia. Siamo anche estremamente allineati con la visione di Mangopay in termini di cogliere l’opportunità su scala globale, quindi non potevamo pensare a un partner migliore per noi in questa fase”.
Derrick Lynagh, head of sales, partners di Mangopay: “Il nostro obiettivo è quello di alimentare le infrastrutture e le operazioni di pagamento dei marketplace e delle piattaforme più grandi e innovative del mondo. Siamo impegnati a trovare nuovi modi per aiutare i clienti delle nostre piattaforme a creare e gestire infrastrutture di pagamento che aiutino le loro aziende a scalare. Partner come Sprinque sono una parte importante della nostra strategia e collaborazioni come questa rafforzano ulteriormente la nostra proposta per i marketplace e le piattaforme B2B. Siamo lieti di stringere questa nuova partnership per offrire ai marketplace B2B la possibilità di soddisfare la domanda di una maggiore scelta di metodi di pagamento”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…