Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti
iQRcode aggiorna automaticamente tutte le Sku rilevanti con l’etichettatura ambientale conforme
Information
News

iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti

Information
- Botta EcoPackaging iQRcode - Botta EcoPackaging codice QR intelligente - Botta EcoPackaging etichettatura ambientale UE

Botta EcoPackaging, azienda italiana presente nel settore dell'imballaggio in cartone ondulato da oltre 76 anni, lancia iQRcode, un codice QR intelligente che include e automatizza l’etichettatura ambientale dell'Unione Europea potenziando la comunicazione dei brand.

iQRcode integra le attuali e complesse direttive UE per l’etichettatura ambientale dei prodotti venduti nei diversi Stati europei, a cominciare da Italia e Francia, con la generazione di codici univoci. Con l’evoluzione dei regolamenti o l’adozione da parte di altri Stati europei, iQRcode aggiorna automaticamente tutte le Sku rilevanti con l’etichettatura ambientale conforme, nelle rispettive lingue. Questo aggiornamento in tempo reale permette di ridurre al minimo il rischio che prodotti con etichette non conformi entrino nel mercato o vengano ritirati a causa di un'etichettatura errata, minimizzando così gli sprechi e le multe.

iQRcode consente l’incorporazione delle informazioni richieste per il Dpp, allineandosi con l’Ecodesign for Sustainable Products Regulation (Espr) e facilitando la transizione verso una filiera più sostenibile e trasparente. Inoltre, è già pronto per l’imminente passaggio dai codici a barre tradizionali ai codici a barre 2D: può già essere scansionato alla cassa, sostituendo i tradizionali codici a barre, garantendo la prontezza per la transizione a livello globale in vista.

Combinando etichettatura ambientale, dettagli di sostenibilità aziendale e di prodotto, tracciabilità del prodotto e il codice a barre tradizionale tutto in un unico codice, iQRcode è uno strumento innovativo che ottimizza lo spazio sulla confezione, lasciandolo per messaggi e comunicazioni del brand, un vantaggio competitivo per i marchi che lottano con lo spazio ridotto sui loro prodotti.

iQRcode rappresenta un’innovazione nell’ambito dell’etichettatura ambientale e nella comunicazione del brand – afferma Lara Botta, VP di Botta EcoPackagingautomatizzando la conformità normativa e consentendo ai marchi di connettersi sempre meglio con i consumatori, questo strumento è la soluzione intelligente per agevolare un futuro sostenibile”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti

Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming

Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti

Viva.com e Sunmi insieme per cambiare i pagamenti digitali nel retail

Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti

Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media

Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti

Gruppo Caffo sceglie ShopFully per incrementare gli acquisti in-store

Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti

Adyen nomina Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
       
    Il sito Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti

Technoretail - iQRcode automatizza l’etichettatura ambientale UE dei prodotti


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits