Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Intesa Sanpaolo e Mastercard lanciano il nuovo payment ring in Italia
Il payment ring non richiede alcuna ricarica della batteria o connessione internet
Information
News

Intesa Sanpaolo e Mastercard lanciano il nuovo payment ring in Italia

Information
- Intesa Sanpaolo Mastercard payment ring - Mastercard anello contactless - Mastercard internet of thing

Intesa Sanpaolo e Mastercard, in collaborazione con l’azienda svedese Tapster che opera nel settore dei pagamenti contactless all’avanguardia, presentano l’arrivo nel nostro Paese del nuovo payment ring.

Intesa Sanpaolo sarà la prima banca in Italia a renderlo disponibile per la propria clientela: il nuovo wearable, innovativo e tecnologico, è un vero e proprio anello indossabile al quale si potrà collegare la propria carta Intesa Sanpaolo del circuito Mastercard per effettuare pagamenti contactless in tutta semplicità e sicurezza.

Il payment ring è realizzato in legno e in ceramica, materiali molto resistenti che lo rendono impermeabile e a prova d’urto. Non richiede alcuna ricarica della batteria o connessione internet per entrare in funzione, sfrutta infatti un chip Nfc integrato per azioni semplici, come pagare con una carta di credito. Per pagare i propri acquisti in modalità contactless basterà semplicemente avvicinare l’anello al Pos, esattamente come per i pagamenti tramite carte fisiche o smartphone.

Il mercato dei wearable è in forte crescita e rappresenta uno dei punti cardine per il futuro dell’elettronica di consumo. Dalla ricerca “Smart Wearables study 2023” di Mastercard, emerge infatti come i consumatori europei che hanno già adottato il payment ring lo preferiscano agli altri metodi di pagamento contactless. Il payment ring è infatti di gran lunga il metodo preferito (89%), seguito da smartphone (49%) e carte di pagamento (44%). Tra le principali ragioni che spingono i consumatori a utilizzare questo servizio di pagamento ci sono la volontà di effettuare pagamenti velocemente (82%), di essere all’avanguardia (69%) e di sentirsi alla moda (31%).

Da sempre siamo impegnati a introdurre soluzioni innovative e digitali – afferma Luca Fiumarella, head of marketing Italia di Mastercardal passo con uno stile di vita dei consumatori sempre più smart e digitale. I payment ring rappresentano un ulteriore passo verso la diffusione di internet of things, dove anche accessori che indossiamo e che fanno parte del nostro stile personale diventano strumenti in grado, attraverso un solo gesto, di semplificare la nostra quotidianità. Siamo lieti di questa nuova collaborazione con Intesa Sanpaolo e Tapster che punta sulla diffusione di soluzioni di pagamento sempre più sicure, semplici e veloci, al passo con i tempi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Intesa Sanpaolo e Mastercard lanciano il nuovo payment ring in Italia

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - Intesa Sanpaolo e Mastercard lanciano il nuovo payment ring in Italia

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - Intesa Sanpaolo e Mastercard lanciano il nuovo payment ring in Italia

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - Intesa Sanpaolo e Mastercard lanciano il nuovo payment ring in Italia

Technoretail - Intesa Sanpaolo e Mastercard lanciano il nuovo payment ring in Italia