Technoretail - Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline
Al Salone dei Pagamenti 2023 Worldline presenta i nuovi servizi di digital payments
Information
News

Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline

Information
- Worldline Salone dei Pagamenti - Worldline digital payments - Worldline Tap on Mobile

Al Salone dei Pagamenti 2023 che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, Worldline consente di toccare con mano nuove modalità e nuovi servizi all’avanguardia del settore, come Worldline Tap on Mobile, lanciato per prima sul mercato italiano.

Si tratta di un’esclusiva soluzione end-to-end basata su un’applicazione Android – quindi senza hardware – che consente a tutti gli esercenti, dai più piccoli ai più grandi, di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco, digitando direttamente sullo schermo il Pin nel caso di transazioni superiori ai 50 euro.

Semplicità e velocità sono anche le caratteristiche del Conversational Commerce, che utilizza un canale “sociale” come WhatsApp, permettendo di effettuare acquisti senza mai abbandonare l’app. Il cliente scrive un messaggio all’azienda che automatizza il sistema di vendita direttamente nella chat, permettendo di scegliere i prodotti tramite un catalogo online. Una volta confermato l’ordine, il cliente accede alla modalità di pagamento senza dover passare dall’e-commerce.

Queste soluzioni testimoniano l’elevato grado di innovazione raggiunto da Worldline, supportato da importanti investimenti, pari a 250 milioni di euro all’anno per attività di R&S, in grado di coprire l’intera catena del valore. L’expertise e l’impegno dell’azienda sono al servizio di esercenti e Banche italiane, che ricercano soluzioni efficaci, con economie di scala in grado di accompagnare la rivoluzione tecnologica dei propri clienti. Fra le iniziative portate avanti dall’azienda, ad esempio, c’è l’azzeramento delle commissioni per i piccoli esercenti sui micropagamenti fino a 10 euro con carta.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline

Technoretail - Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits