Al Salone dei Pagamenti 2023 che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, Worldline consente di toccare con mano nuove modalità e nuovi servizi all’avanguardia del settore, come Worldline Tap on Mobile, lanciato per prima sul mercato italiano.
Si tratta di un’esclusiva soluzione end-to-end basata su un’applicazione Android – quindi senza hardware – che consente a tutti gli esercenti, dai più piccoli ai più grandi, di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco, digitando direttamente sullo schermo il Pin nel caso di transazioni superiori ai 50 euro.
Semplicità e velocità sono anche le caratteristiche del Conversational Commerce, che utilizza un canale “sociale” come WhatsApp, permettendo di effettuare acquisti senza mai abbandonare l’app. Il cliente scrive un messaggio all’azienda che automatizza il sistema di vendita direttamente nella chat, permettendo di scegliere i prodotti tramite un catalogo online. Una volta confermato l’ordine, il cliente accede alla modalità di pagamento senza dover passare dall’e-commerce.
Queste soluzioni testimoniano l’elevato grado di innovazione raggiunto da Worldline, supportato da importanti investimenti, pari a 250 milioni di euro all’anno per attività di R&S, in grado di coprire l’intera catena del valore. L’expertise e l’impegno dell’azienda sono al servizio di esercenti e Banche italiane, che ricercano soluzioni efficaci, con economie di scala in grado di accompagnare la rivoluzione tecnologica dei propri clienti. Fra le iniziative portate avanti dall’azienda, ad esempio, c’è l’azzeramento delle commissioni per i piccoli esercenti sui micropagamenti fino a 10 euro con carta.
Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Secondo l’ultima ricerca realizzata da NIQ e Foxintelligence, nei primi sei mesi del 2024 a livello globale il canale online continua a crescere in termini di scelta da parte dei consumatori e tasso di fedeltà.
Miniconf, azienda italiana multibrand specializzata nella creazione e distribuzione di abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni, ha scelto Cegid per digitalizzare e ottimizzare i propri punti vendita.
Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Teha Group, controllata di The European House Ambrosetti, per potenziare il suo percorso di crescita importante ha nominato Lorenzo Montagna nuovo head of immersive technologies & web 3.0.
Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
Rational, azienda specializzata nella preparazione di cibi caldi, lancia Digital Service Manager Core, la nuova app dedicata all’assistenza tecnica che sostituisce la precedente area di assistenza nella piattaforma ConnectedCooking.
Shopify, società che fornisce un’infrastruttura Internet essenziale per il commercio, ha lanciato in Italia due nuove soluzioni hardware innovative per la vendita e l’acquisto in-store: Pos Go e Pos Terminal.
Claroty, società specializzata nella protezione di sistemi cyber-fisici (Cps), ha nominato Fabrizio Alviti in qualità di nuovo sales director per l’Italia.
Il Gruppo Iren, multiutility leader nei settori dell’energia, della gestione dei servizi idrici e ambientali e delle soluzioni di efficienza energetica, è la prima utility italiana a introdurre i buoni pasto Satispay per il proprio welfare aziendale.