Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita
L’innovativa soluzione permette di creare contenuti dinamici e personalizzati direttamente nel punto vendita
Information
News

Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Information
- Intertouch Unilever Eye Catching Endcap - Intertouch testata di gondola evoluta - Intertouch esperienza emozionale

Intertouch, azienda specializzata nello sviluppo di attività interattive per l’intrattenimento e il retail, ha collaborato con Unilever per sviluppare e implementare l’Eye Catching Endcap, una soluzione innovativa che ha rivoluzionato il modo di comunicare con i consumatori nel punto vendita.

Grazie alla partnership con Unilever, l’azienda ha potuto sperimentare l’Eye Catching Endcap su brand di fama mondiale come Clear e Sunsilk con risultati straordinari: aumento delle vendite, maggiore coinvolgimento dei consumatori e un’impronta di marca rafforzata. L’innovativa soluzione è una testata di gondola evoluta, dotata di schermi ad alta risoluzione e tecnologie IoT, che permette di creare contenuti dinamici e personalizzati direttamente nel punto vendita. Grazie a questa soluzione, è possibile catturare l’attenzione dei consumatori attraverso contenuti visivamente accattivanti e animazioni dinamiche che stimolano la curiosità e invitano all’acquisto, creare un’esperienza emozionale perché trasforma la semplice esposizione di prodotti in un’esperienza coinvolgente e memorabile, aumentare le vendite poiché grazie a promozioni mirate e contenuti personalizzati stimola l’acquisto impulsivo e aumenta il valore medio del carrello, oltre a migliorare la brand awareness.

L’Eye Catching Endcap di Intertouch è una soluzione unica sotto il punto di vista della personalizzazione (contenuti su misura per ogni target e occasione), flessibilità (adattabilità a qualsiasi tipo di prodotto e contesto retail), misurabilità (strumenti di analisi avanzati per monitorare i risultati e ottimizzare le campagne) e collaborazione (un team di esperti a disposizione per sviluppare soluzioni personalizzate e di successo).

La collaborazione con Unilever ha permesso a Intertouch di dimostrare l’efficacia dell’Eye Catching Endcap nel mondo reale, poiché ha consentito alla multinazionale di aumentare le vendite dei prodotti Clear e Sunsilk, rafforzare la propria posizione nel mercato, differenziarsi dai competitori e creare un’esperienza di acquisto unica e coinvolgente per i consumatori.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita