Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita
L’innovativa soluzione permette di creare contenuti dinamici e personalizzati direttamente nel punto vendita
Information
News

Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Information
- Intertouch Unilever Eye Catching Endcap - Intertouch testata di gondola evoluta - Intertouch esperienza emozionale

Intertouch, azienda specializzata nello sviluppo di attività interattive per l’intrattenimento e il retail, ha collaborato con Unilever per sviluppare e implementare l’Eye Catching Endcap, una soluzione innovativa che ha rivoluzionato il modo di comunicare con i consumatori nel punto vendita.

Grazie alla partnership con Unilever, l’azienda ha potuto sperimentare l’Eye Catching Endcap su brand di fama mondiale come Clear e Sunsilk con risultati straordinari: aumento delle vendite, maggiore coinvolgimento dei consumatori e un’impronta di marca rafforzata. L’innovativa soluzione è una testata di gondola evoluta, dotata di schermi ad alta risoluzione e tecnologie IoT, che permette di creare contenuti dinamici e personalizzati direttamente nel punto vendita. Grazie a questa soluzione, è possibile catturare l’attenzione dei consumatori attraverso contenuti visivamente accattivanti e animazioni dinamiche che stimolano la curiosità e invitano all’acquisto, creare un’esperienza emozionale perché trasforma la semplice esposizione di prodotti in un’esperienza coinvolgente e memorabile, aumentare le vendite poiché grazie a promozioni mirate e contenuti personalizzati stimola l’acquisto impulsivo e aumenta il valore medio del carrello, oltre a migliorare la brand awareness.

L’Eye Catching Endcap di Intertouch è una soluzione unica sotto il punto di vista della personalizzazione (contenuti su misura per ogni target e occasione), flessibilità (adattabilità a qualsiasi tipo di prodotto e contesto retail), misurabilità (strumenti di analisi avanzati per monitorare i risultati e ottimizzare le campagne) e collaborazione (un team di esperti a disposizione per sviluppare soluzioni personalizzate e di successo).

La collaborazione con Unilever ha permesso a Intertouch di dimostrare l’efficacia dell’Eye Catching Endcap nel mondo reale, poiché ha consentito alla multinazionale di aumentare le vendite dei prodotti Clear e Sunsilk, rafforzare la propria posizione nel mercato, differenziarsi dai competitori e creare un’esperienza di acquisto unica e coinvolgente per i consumatori.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita

Technoretail - Intertouch e Unilever innovano la comunicazione nel punto vendita