Intertouch, azienda specializzata nello sviluppo di attività interattive per l’intrattenimento e il retail, ha collaborato con Unilever per sviluppare e implementare l’Eye Catching Endcap, una soluzione innovativa che ha rivoluzionato il modo di comunicare con i consumatori nel punto vendita.
Grazie alla partnership con Unilever, l’azienda ha potuto sperimentare l’Eye Catching Endcap su brand di fama mondiale come Clear e Sunsilk con risultati straordinari: aumento delle vendite, maggiore coinvolgimento dei consumatori e un’impronta di marca rafforzata. L’innovativa soluzione è una testata di gondola evoluta, dotata di schermi ad alta risoluzione e tecnologie IoT, che permette di creare contenuti dinamici e personalizzati direttamente nel punto vendita. Grazie a questa soluzione, è possibile catturare l’attenzione dei consumatori attraverso contenuti visivamente accattivanti e animazioni dinamiche che stimolano la curiosità e invitano all’acquisto, creare un’esperienza emozionale perché trasforma la semplice esposizione di prodotti in un’esperienza coinvolgente e memorabile, aumentare le vendite poiché grazie a promozioni mirate e contenuti personalizzati stimola l’acquisto impulsivo e aumenta il valore medio del carrello, oltre a migliorare la brand awareness.
L’Eye Catching Endcap di Intertouch è una soluzione unica sotto il punto di vista della personalizzazione (contenuti su misura per ogni target e occasione), flessibilità (adattabilità a qualsiasi tipo di prodotto e contesto retail), misurabilità (strumenti di analisi avanzati per monitorare i risultati e ottimizzare le campagne) e collaborazione (un team di esperti a disposizione per sviluppare soluzioni personalizzate e di successo).
La collaborazione con Unilever ha permesso a Intertouch di dimostrare l’efficacia dell’Eye Catching Endcap nel mondo reale, poiché ha consentito alla multinazionale di aumentare le vendite dei prodotti Clear e Sunsilk, rafforzare la propria posizione nel mercato, differenziarsi dai competitori e creare un’esperienza di acquisto unica e coinvolgente per i consumatori.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.