Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dalla gamma di prodotti al sito: nuovo look per Tenderly
Il progetto si inserisce in un più ampio lavoro di restyling che ha interessato anche la gamma di prodotti
Information
News

Dalla gamma di prodotti al sito: nuovo look per Tenderly

Information
- Lucart restyling Tenderly - Lucart nuovo sito web - Lucart nuovo packaging

Il Gruppo Lucart ha rinnovato il look del sito web di Tenderly, pensato per offrire agli utenti una navigazione ancora più semplice e intuitiva insieme a un’esperienza di acquisto totalmente digitale grazie alla possibilità di acquistare i prodotti direttamente sullo store Amazon del brand.

Il progetto si inserisce in un più ampio lavoro di restyling che ha interessato anche la gamma di prodotti, in particolare la categoria della carta igienica e quella dei fazzoletti. Da un lato, la volontà di migliorare e massimizzare la visibilità del brand a scaffale in un mercato – come quello dei prodotti tissue per la cura e l’igiene della persona – decisamente affollato e reso più complesso da una massiva presenza di prodotti a marca privata, dall’altro, l’obiettivo di razionalizzare e migliorare l’offerta commerciale andando incontro alle nuove e mutate esigenze dei consumatori, sia lato feature di prodotto sia dal posizionamento di prezzo.

La nuova visual identity è stata ideata e sviluppata da Break, primaria agenzia milanese specializzata in branding & packaging design, che dal 1978 firma alcune tra le più significative storie di design nel panorama del largo consumo, in Italia e nel mondo. “Con il restyling del sito e della gamma di prodotti, vogliamo offrire ai nostri consumatori un'esperienza più immediata e accessibile – dichiara Francesco Lagomarsini, marketing manager consumer di Lucarte in grado di riflettere perfettamente gli aspetti valoriali del brand Tenderly. Abbiamo inoltre lavorato per ottimizzare la visibilità a scaffale e rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze del mercato. Questo è solo l’inizio di un percorso che vedrà coinvolti anche altri brand della divisione Consumer del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzare la nostra offerta e presenza digitale”.

Il nuovo sito Tenderly è il primo risultato del percorso di restyling avviato con Dynamo, agenzia di prodotti digitali di Caffeina, che coinvolgerà nei prossimi mesi anche altri brand del Gruppo Lucart come Tutto e Grazie Eco Natural. Il nuovo packaging è stato invece progettato dall’agenzia Break di Milano.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dalla gamma di prodotti al sito: nuovo look per Tenderly

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Dalla gamma di prodotti al sito: nuovo look per Tenderly

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Dalla gamma di prodotti al sito: nuovo look per Tenderly

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Dalla gamma di prodotti al sito: nuovo look per Tenderly

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Dalla gamma di prodotti al sito: nuovo look per Tenderly

Technoretail - Dalla gamma di prodotti al sito: nuovo look per Tenderly