Il Gruppo Lucart ha rinnovato il look del sito web di Tenderly, pensato per offrire agli utenti una navigazione ancora più semplice e intuitiva insieme a un’esperienza di acquisto totalmente digitale grazie alla possibilità di acquistare i prodotti direttamente sullo store Amazon del brand.
Il progetto si inserisce in un più ampio lavoro di restyling che ha interessato anche la gamma di prodotti, in particolare la categoria della carta igienica e quella dei fazzoletti. Da un lato, la volontà di migliorare e massimizzare la visibilità del brand a scaffale in un mercato – come quello dei prodotti tissue per la cura e l’igiene della persona – decisamente affollato e reso più complesso da una massiva presenza di prodotti a marca privata, dall’altro, l’obiettivo di razionalizzare e migliorare l’offerta commerciale andando incontro alle nuove e mutate esigenze dei consumatori, sia lato feature di prodotto sia dal posizionamento di prezzo.
La nuova visual identity è stata ideata e sviluppata da Break, primaria agenzia milanese specializzata in branding & packaging design, che dal 1978 firma alcune tra le più significative storie di design nel panorama del largo consumo, in Italia e nel mondo. “Con il restyling del sito e della gamma di prodotti, vogliamo offrire ai nostri consumatori un'esperienza più immediata e accessibile – dichiara Francesco Lagomarsini, marketing manager consumer di Lucart – e in grado di riflettere perfettamente gli aspetti valoriali del brand Tenderly. Abbiamo inoltre lavorato per ottimizzare la visibilità a scaffale e rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze del mercato. Questo è solo l’inizio di un percorso che vedrà coinvolti anche altri brand della divisione Consumer del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzare la nostra offerta e presenza digitale”.
Il nuovo sito Tenderly è il primo risultato del percorso di restyling avviato con Dynamo, agenzia di prodotti digitali di Caffeina, che coinvolgerà nei prossimi mesi anche altri brand del Gruppo Lucart come Tutto e Grazie Eco Natural. Il nuovo packaging è stato invece progettato dall’agenzia Break di Milano.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.