Il Gruppo Lucart ha rinnovato il look del sito web di Tenderly, pensato per offrire agli utenti una navigazione ancora più semplice e intuitiva insieme a un’esperienza di acquisto totalmente digitale grazie alla possibilità di acquistare i prodotti direttamente sullo store Amazon del brand.
Il progetto si inserisce in un più ampio lavoro di restyling che ha interessato anche la gamma di prodotti, in particolare la categoria della carta igienica e quella dei fazzoletti. Da un lato, la volontà di migliorare e massimizzare la visibilità del brand a scaffale in un mercato – come quello dei prodotti tissue per la cura e l’igiene della persona – decisamente affollato e reso più complesso da una massiva presenza di prodotti a marca privata, dall’altro, l’obiettivo di razionalizzare e migliorare l’offerta commerciale andando incontro alle nuove e mutate esigenze dei consumatori, sia lato feature di prodotto sia dal posizionamento di prezzo.
La nuova visual identity è stata ideata e sviluppata da Break, primaria agenzia milanese specializzata in branding & packaging design, che dal 1978 firma alcune tra le più significative storie di design nel panorama del largo consumo, in Italia e nel mondo. “Con il restyling del sito e della gamma di prodotti, vogliamo offrire ai nostri consumatori un'esperienza più immediata e accessibile – dichiara Francesco Lagomarsini, marketing manager consumer di Lucart – e in grado di riflettere perfettamente gli aspetti valoriali del brand Tenderly. Abbiamo inoltre lavorato per ottimizzare la visibilità a scaffale e rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze del mercato. Questo è solo l’inizio di un percorso che vedrà coinvolti anche altri brand della divisione Consumer del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzare la nostra offerta e presenza digitale”.
Il nuovo sito Tenderly è il primo risultato del percorso di restyling avviato con Dynamo, agenzia di prodotti digitali di Caffeina, che coinvolgerà nei prossimi mesi anche altri brand del Gruppo Lucart come Tutto e Grazie Eco Natural. Il nuovo packaging è stato invece progettato dall’agenzia Break di Milano.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.