Ingenico, operatore mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto la certificazione Bancomat per le Pin pad Android Axium RX5000, progettate specificatamente per il mondo del retail.
Grazie alle certificazioni Bancomat e Pci Pts v6, i terminali Axium RX5000 sono ora disponibili anche in Italia e potranno garantire diversi benefici a esercenti e merchant, supportando in modo sicuro molteplici applicazioni di pagamento. Compatte e moderne, con touch screen capacitivo a colori da 4”, ampia e robusta tastiera, lettore di QR code integrato, sono ideali per offrire velocità, comodità, sicurezza e semplicità, garantendo una completa e piacevole shopping experience in ogni ambiente retail. Le dimensioni ridotte, il sensore di rilevamento frodi e la velocità di elaborazione le rendono adatte anche per un’integrazione seamless in tutti i chioschi non presidiati in-store e nelle soluzioni di self-checkout.
I benefici di Android 11, infine, garantiscono al dispositivo una maggior flessibilità nel gestire applicazioni di business per offrire servizi aggiuntivi, quali loyalty, survey ai consumatori, buy now pay later, donazioni. Come tutti i dispositivi Ingenico, anche le Pin Pad Axium RX5000 sono gestibili e controllabili da remoto, grazie al sistema Tem (The Estate Manager) che ne assicura l’efficienza e la continuità operativa in ogni momento.
“L’attenzione alla sicurezza e alla proposizione di soluzioni innovative, complete e sicure è una costante per noi – dichiara Angelo Panarella, head of Italy, Eastern and Southeastern Europe, Middle East di Ingenico – e la nuova certificazione ne è la testimonianza. La nuova gamma di terminali Android Axium RX5000 permetterà di rispondere ancor meglio alle richieste del mondo retail, da sempre alla ricerca di soluzioni versatili e facilmente integrabili nei punti cassa o nelle soluzioni self ormai molto diffuse, con il vantaggio di poter gestire svariate app per veicolare servizi a valore aggiunto, che vanno oltre al semplice pagamento”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…