Ingenico, operatore mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto la certificazione Bancomat per le Pin pad Android Axium RX5000, progettate specificatamente per il mondo del retail.
Grazie alle certificazioni Bancomat e Pci Pts v6, i terminali Axium RX5000 sono ora disponibili anche in Italia e potranno garantire diversi benefici a esercenti e merchant, supportando in modo sicuro molteplici applicazioni di pagamento. Compatte e moderne, con touch screen capacitivo a colori da 4”, ampia e robusta tastiera, lettore di QR code integrato, sono ideali per offrire velocità, comodità, sicurezza e semplicità, garantendo una completa e piacevole shopping experience in ogni ambiente retail. Le dimensioni ridotte, il sensore di rilevamento frodi e la velocità di elaborazione le rendono adatte anche per un’integrazione seamless in tutti i chioschi non presidiati in-store e nelle soluzioni di self-checkout.
I benefici di Android 11, infine, garantiscono al dispositivo una maggior flessibilità nel gestire applicazioni di business per offrire servizi aggiuntivi, quali loyalty, survey ai consumatori, buy now pay later, donazioni. Come tutti i dispositivi Ingenico, anche le Pin Pad Axium RX5000 sono gestibili e controllabili da remoto, grazie al sistema Tem (The Estate Manager) che ne assicura l’efficienza e la continuità operativa in ogni momento.
“L’attenzione alla sicurezza e alla proposizione di soluzioni innovative, complete e sicure è una costante per noi – dichiara Angelo Panarella, head of Italy, Eastern and Southeastern Europe, Middle East di Ingenico – e la nuova certificazione ne è la testimonianza. La nuova gamma di terminali Android Axium RX5000 permetterà di rispondere ancor meglio alle richieste del mondo retail, da sempre alla ricerca di soluzioni versatili e facilmente integrabili nei punti cassa o nelle soluzioni self ormai molto diffuse, con il vantaggio di poter gestire svariate app per veicolare servizi a valore aggiunto, che vanno oltre al semplice pagamento”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.