Ingenico, operatore mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto la certificazione Bancomat per le Pin pad Android Axium RX5000, progettate specificatamente per il mondo del retail.
Grazie alle certificazioni Bancomat e Pci Pts v6, i terminali Axium RX5000 sono ora disponibili anche in Italia e potranno garantire diversi benefici a esercenti e merchant, supportando in modo sicuro molteplici applicazioni di pagamento. Compatte e moderne, con touch screen capacitivo a colori da 4”, ampia e robusta tastiera, lettore di QR code integrato, sono ideali per offrire velocità, comodità, sicurezza e semplicità, garantendo una completa e piacevole shopping experience in ogni ambiente retail. Le dimensioni ridotte, il sensore di rilevamento frodi e la velocità di elaborazione le rendono adatte anche per un’integrazione seamless in tutti i chioschi non presidiati in-store e nelle soluzioni di self-checkout.
I benefici di Android 11, infine, garantiscono al dispositivo una maggior flessibilità nel gestire applicazioni di business per offrire servizi aggiuntivi, quali loyalty, survey ai consumatori, buy now pay later, donazioni. Come tutti i dispositivi Ingenico, anche le Pin Pad Axium RX5000 sono gestibili e controllabili da remoto, grazie al sistema Tem (The Estate Manager) che ne assicura l’efficienza e la continuità operativa in ogni momento.
“L’attenzione alla sicurezza e alla proposizione di soluzioni innovative, complete e sicure è una costante per noi – dichiara Angelo Panarella, head of Italy, Eastern and Southeastern Europe, Middle East di Ingenico – e la nuova certificazione ne è la testimonianza. La nuova gamma di terminali Android Axium RX5000 permetterà di rispondere ancor meglio alle richieste del mondo retail, da sempre alla ricerca di soluzioni versatili e facilmente integrabili nei punti cassa o nelle soluzioni self ormai molto diffuse, con il vantaggio di poter gestire svariate app per veicolare servizi a valore aggiunto, che vanno oltre al semplice pagamento”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.