Polartec, marchio di Milliken & Company e creatore di soluzioni tessili innovative e sempre più sostenibili, ha vinto il prestigioso riconoscimento “R&D 100 Award 2024” (categoria meccanica/materiali) con il suo tessuto Power Shield Pro, che incorpora il nylon di origine vegetale Biolon.
Power Shield Pro è una tecnologia nel settore dei tessuti per la protezione dagli elementi atmosferici ecosostenibile, realizzata in nylon Biolon. La costruzione monolitica della membrana, estremamente durevole e altamente traspirante e priva di sostanze alchiliche perfluorate (Pfas), offre una protezione impermeabile traspirante 20/20 . Di conseguenza, il tessuto blocca la pioggia e la neve, consentendo allo stesso tempo la fuoriuscita dell’umidità corporea. Realizzato per resistere all’usura, con una capacità di resilienza su cui si può fare affidamento, il suo contenuto di origine vegetale al 48% diminuisce anche l’impronta di carbonio fino al 50% e riduce la dipendenza dai combustibili fossili senza influenzare le fonti alimentari umane. Inoltre, la sua composizione priva di sostanze chimiche è realizzata in un impianto produttivo certificato Bluesign, garantendo una produzione più responsabile e sostenibile. E, imitando la resistenza e la flessibilità del nylon tradizionale, Power Shield Pro assicura una protezione duratura, fissando un nuovo standard per i tessuti performanti ed eco-compatibili. Tutto ciò a dimostrazione che le migliori performance possono essere ottenute anche tramite pratiche più sostenibili.
“Siamo onorati di ricevere un premio così prestigioso – dichiara Ramesh Kesh, vicepresidente senior Polartec di Milliken & Company – Power Shield Pro è l’esempio perfetto del nostro impegno nello spingerci oltre i limiti dell’innovazione tessile sostenibile. Questo riconoscimento evidenzia che, con la giusta tecnologia, possiamo fornire materiali ad alte prestazioni che siano anche responsabili dal punto di vista ambientale, promuovendo tendenze eco-ingegneristiche che definiranno il futuro della nostra industria”.
Il “R&D 100 Award 2024” è una competizione di fama mondiale, giunta alla sua 62ª edizione, che riconosce le innovazioni rivoluzionarie, scientifiche e tecnologiche provenienti da 16 Paesi. I vincitori sono stati selezionati da una giuria di 56 esperti e professionisti del settore a livello globale.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.