Polartec, marchio di Milliken & Company e creatore di soluzioni tessili innovative e sempre più sostenibili, ha vinto il prestigioso riconoscimento “R&D 100 Award 2024” (categoria meccanica/materiali) con il suo tessuto Power Shield Pro, che incorpora il nylon di origine vegetale Biolon.
Power Shield Pro è una tecnologia nel settore dei tessuti per la protezione dagli elementi atmosferici ecosostenibile, realizzata in nylon Biolon. La costruzione monolitica della membrana, estremamente durevole e altamente traspirante e priva di sostanze alchiliche perfluorate (Pfas), offre una protezione impermeabile traspirante 20/20 . Di conseguenza, il tessuto blocca la pioggia e la neve, consentendo allo stesso tempo la fuoriuscita dell’umidità corporea. Realizzato per resistere all’usura, con una capacità di resilienza su cui si può fare affidamento, il suo contenuto di origine vegetale al 48% diminuisce anche l’impronta di carbonio fino al 50% e riduce la dipendenza dai combustibili fossili senza influenzare le fonti alimentari umane. Inoltre, la sua composizione priva di sostanze chimiche è realizzata in un impianto produttivo certificato Bluesign, garantendo una produzione più responsabile e sostenibile. E, imitando la resistenza e la flessibilità del nylon tradizionale, Power Shield Pro assicura una protezione duratura, fissando un nuovo standard per i tessuti performanti ed eco-compatibili. Tutto ciò a dimostrazione che le migliori performance possono essere ottenute anche tramite pratiche più sostenibili.
“Siamo onorati di ricevere un premio così prestigioso – dichiara Ramesh Kesh, vicepresidente senior Polartec di Milliken & Company – Power Shield Pro è l’esempio perfetto del nostro impegno nello spingerci oltre i limiti dell’innovazione tessile sostenibile. Questo riconoscimento evidenzia che, con la giusta tecnologia, possiamo fornire materiali ad alte prestazioni che siano anche responsabili dal punto di vista ambientale, promuovendo tendenze eco-ingegneristiche che definiranno il futuro della nostra industria”.
Il “R&D 100 Award 2024” è una competizione di fama mondiale, giunta alla sua 62ª edizione, che riconosce le innovazioni rivoluzionarie, scientifiche e tecnologiche provenienti da 16 Paesi. I vincitori sono stati selezionati da una giuria di 56 esperti e professionisti del settore a livello globale.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.