Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion
La partnership supporta la pianificazione della merce e dell’assortimento nei diversi canali di vendita
Information
News

Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Information
- Infor Foresight Retail partnership - Infor Foresight Retail gestione scorte - Infor Foresight Retail pianificazione merce

Infor, industry cloud company, ha annunciato una partnership con Foresight Retail, azienda leader nelle soluzioni per la pianificazione della merce e dell’assortimento, per aiutare i brand che operano nel settore fashion e i retailer a migliorare la gestione delle scorte e a bilanciare meglio offerta e domanda, evitando così stock out, sconti e rimanenze obsolete.

Definire obiettivi stagionali e budget in base alle performance della stagione precedente, creare un piano generale della linea per dare una guida allo sviluppo dei prodotti delle nuove collezioni e pianificare la domanda stimata per canale di vendita, compresa l’allocazione iniziale ai negozi, sono solo alcune delle esigenze che caratterizzano le aziende che operano nel settore fashion. A queste, si aggiungono la definizione di un piano d’acquisto adeguato a garantire l’allineamento dell’offerta alla domanda e il monitoraggio dell’andamento della stagione per proporre un replenishment accurato dei magazzini. La nota dolente per i brand è che spesso queste operazioni sono gestite al di fuori del sistema Erp, ad esempio in Excel, rendendole soggette a errori e a tempistiche molto lunghe. Il rischio maggiore è che il meccanismo di pianificazione generale non sia accurato, con conseguenti eccessi o carenze di scorte.

Questa partnership con Infor afferma Gary Lalli, Svp global sales di Foresight Retailci permette di proporre una soluzione in grado di rispondere alle esigenze delle aziende del fashion. Insieme, le nostre conoscenze e le nostre esperienze ci permetteranno di fornire alle imprese e ai retailer di private brand non solo una soluzione di qualità, ma anche un team in grado di offrire una visione del business e un supporto reali”.

Insieme, Infor e Foresight Retail possono fornire un’offerta più solida per il settore fashion, con un supporto alla pianificazione della merce e dell’assortimento che include programmazione finanziaria, gestione degli stock per i diversi canali di vendita, previsioni, allocazione delle scorte e replenishment. La moderna soluzione di Foresight Retail offre acceleratori pronti all’uso per coprire le esigenze di pianificazione standard e contribuire a velocizzare il deployment, con la possibilità di perfezionarlo in base a esigenze specifiche.

Siamo entusiasti di collaborare con Foresight Retail per offrire funzionalità per la pianificazione della merce e dell’assortimento ai nostri clienti della moda e del retail – dichiara Helene Behrenfeldt, director of fashion strategy di Inforun aspetto fondamentale per le aziende che operano in questo settore con un grande impatto. Una programmazione più accurata aiuterà a progettare la giusta collezione e ad avere il corretto livello di scorte per soddisfare le esigenze del mercato, evitando al contempo sconti e rimanenze obsolete”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion