Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion
La partnership supporta la pianificazione della merce e dell’assortimento nei diversi canali di vendita
Information
News

Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Information
- Infor Foresight Retail partnership - Infor Foresight Retail gestione scorte - Infor Foresight Retail pianificazione merce

Infor, industry cloud company, ha annunciato una partnership con Foresight Retail, azienda leader nelle soluzioni per la pianificazione della merce e dell’assortimento, per aiutare i brand che operano nel settore fashion e i retailer a migliorare la gestione delle scorte e a bilanciare meglio offerta e domanda, evitando così stock out, sconti e rimanenze obsolete.

Definire obiettivi stagionali e budget in base alle performance della stagione precedente, creare un piano generale della linea per dare una guida allo sviluppo dei prodotti delle nuove collezioni e pianificare la domanda stimata per canale di vendita, compresa l’allocazione iniziale ai negozi, sono solo alcune delle esigenze che caratterizzano le aziende che operano nel settore fashion. A queste, si aggiungono la definizione di un piano d’acquisto adeguato a garantire l’allineamento dell’offerta alla domanda e il monitoraggio dell’andamento della stagione per proporre un replenishment accurato dei magazzini. La nota dolente per i brand è che spesso queste operazioni sono gestite al di fuori del sistema Erp, ad esempio in Excel, rendendole soggette a errori e a tempistiche molto lunghe. Il rischio maggiore è che il meccanismo di pianificazione generale non sia accurato, con conseguenti eccessi o carenze di scorte.

Questa partnership con Infor afferma Gary Lalli, Svp global sales di Foresight Retailci permette di proporre una soluzione in grado di rispondere alle esigenze delle aziende del fashion. Insieme, le nostre conoscenze e le nostre esperienze ci permetteranno di fornire alle imprese e ai retailer di private brand non solo una soluzione di qualità, ma anche un team in grado di offrire una visione del business e un supporto reali”.

Insieme, Infor e Foresight Retail possono fornire un’offerta più solida per il settore fashion, con un supporto alla pianificazione della merce e dell’assortimento che include programmazione finanziaria, gestione degli stock per i diversi canali di vendita, previsioni, allocazione delle scorte e replenishment. La moderna soluzione di Foresight Retail offre acceleratori pronti all’uso per coprire le esigenze di pianificazione standard e contribuire a velocizzare il deployment, con la possibilità di perfezionarlo in base a esigenze specifiche.

Siamo entusiasti di collaborare con Foresight Retail per offrire funzionalità per la pianificazione della merce e dell’assortimento ai nostri clienti della moda e del retail – dichiara Helene Behrenfeldt, director of fashion strategy di Inforun aspetto fondamentale per le aziende che operano in questo settore con un grande impatto. Una programmazione più accurata aiuterà a progettare la giusta collezione e ad avere il corretto livello di scorte per soddisfare le esigenze del mercato, evitando al contempo sconti e rimanenze obsolete”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Iper La grande i sceglie Soti per gestire i device mobili in-store

Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Emmelibri migliora l’efficienza di magazzino con Manhattan Scale

Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
       
    Il sito Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion