Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org
Information
News

Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org

Infobip.org è la nuova business unit dell’omonima società che offre la piattaforma di comunicazione cloud per il customer engagement CPaaS, realizzata per rendere più facile non solo il tracciamento accurato e la verifica degli obiettivi ambientali e sociali, ma anche per rendere operative le sue iniziative di social giving.


L’iniziativa ha soprattutto lo scopo di rendere più facile condividere in modo trasparente le iniziative ambientali, sociali e di governance attraverso un hub di comunicazione, oltre a rendere più semplice la collaborazione con gli enti benefici.

Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org

Infobip.org si impegna infatti ad avere un impatto globale positivo e duraturo grazie a una strategia ESG completa che sarà lanciata nel 2022: la strategia prevede l'adozione dei più alti standard etici sulla condotta aziendale, investendo nelle comunità attraverso partnership senza scopo di lucro, in particolare quelle che aiutano a colmare i divari demografici, educativi e geografici nelle STEAM, attraverso donazioni che saranno amministrate sia da Infobip a livello mondiale sia dalla Fondazione Infobip in Croazia.

Inoltre, Infobip ha anche modificato il business quotidiano attuando iniziative volte alla sostenibilità come ad esempio la riduzione della produzione di rifiuti, la diminuzione dell’utilizzo di energia e acqua, il riciclo e i viaggi ecosostenibili, assicurandosi che le attività vengano gestite in modo responsabile dal punto di vista sia ambientale che sociale e che il successo e lo sviluppo dell'azienda non sfruttino le risorse naturali locali o internazionali.

Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org

E non finisce qui. Le iniziative intraprese dalla società comprendono anche l'offerta di soluzioni CPaaS e SaaS pro-bono a organizzazioni no-profit qualificate, o attraverso il programma di volontariato Bippers4Community di Infobip, l’azienda vuole avere un impatto positivo e significativo su suoi dipendenti così come sulle comunità in cui opera.

“Che si tratti della risposta dell'azienda alla pandemia Covid-19 o delle prospettive su come i principi ambientali, sociali e di governance dovrebbero essere integrati per promuovere il nostro settore nel progresso della società, lo faremo con un approccio rivolto alla responsabilità aziendale. Raggiungeremo questo obiettivo lavorando in modo trasparente, con integrità e rispetto”, ha dichiarato Aurora Volarović, VP Public Affairs di Infobip.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org

Logista diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
       
    Il sito Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org

Technoretail - Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org