Infobip punta sulla sostenibilità e introduce la nuova business unit Infobip.org
Infobip.org è la nuova business unit dell’omonima società che offre la piattaforma di comunicazione cloud per il customer engagement CPaaS, realizzata per rendere più facile non solo il tracciamento accurato e la verifica degli obiettivi ambientali e sociali, ma anche per rendere operative le sue iniziative di social giving.
L’iniziativa ha soprattutto lo scopo di rendere più facile condividere in modo trasparente le iniziative ambientali, sociali e di governance attraverso un hub di comunicazione, oltre a rendere più semplice la collaborazione con gli enti benefici.
Infobip.org si impegna infatti ad avere un impatto globale positivo e duraturo grazie a una strategia ESG completa che sarà lanciata nel 2022: la strategia prevede l'adozione dei più alti standard etici sulla condotta aziendale, investendo nelle comunità attraverso partnership senza scopo di lucro, in particolare quelle che aiutano a colmare i divari demografici, educativi e geografici nelle STEAM, attraverso donazioni che saranno amministrate sia da Infobip a livello mondiale sia dalla Fondazione Infobip in Croazia.
Inoltre, Infobip ha anche modificato il business quotidiano attuando iniziative volte alla sostenibilità come ad esempio la riduzione della produzione di rifiuti, la diminuzione dell’utilizzo di energia e acqua, il riciclo e i viaggi ecosostenibili, assicurandosi che le attività vengano gestite in modo responsabile dal punto di vista sia ambientale che sociale e che il successo e lo sviluppo dell'azienda non sfruttino le risorse naturali locali o internazionali.
E non finisce qui. Le iniziative intraprese dalla società comprendono anche l'offerta di soluzioni CPaaS e SaaS pro-bono a organizzazioni no-profit qualificate, o attraverso il programma di volontariato Bippers4Community di Infobip, l’azienda vuole avere un impatto positivo e significativo su suoi dipendenti così come sulle comunità in cui opera.
“Che si tratti della risposta dell'azienda alla pandemia Covid-19 o delle prospettive su come i principi ambientali, sociali e di governance dovrebbero essere integrati per promuovere il nostro settore nel progresso della società, lo faremo con un approccio rivolto alla responsabilità aziendale. Raggiungeremo questo obiettivo lavorando in modo trasparente, con integrità e rispetto”, ha dichiarato Aurora Volarović, VP Public Affairs di Infobip.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.