Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita
La necessità principale era quella di creare un portale e-commerce per clienti B2B in Italia e Germania
Information
News

Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Information
- Babbi tecnologia Impresoft - Babbi portale e-commerce B2B - Babbi assistenza clienti

Il gruppo dolciario Babbi si è affidata alla tecnologia di Impresoft, specializzato in soluzioni digitali a supporto dell’industria, con l’obiettivo di snellire i propri processi di vendita e migliorare il servizio di assistenza.

I numeri di Babbi – oltre mille referenze differenti, distribuite in più di 80 Paesi, per un fatturato annuale che arriva a 50 milioni – hanno richiesto un sistema digitale efficiente in grado di gestire e rielaborare in tempi brevi numerosi ordini di produzione. Nello specifico, la sfida richiesta al Gruppo Impresoft è stata quella di creare il portale e-commerce per clienti B2B in Italia e Germania, e supportare così la propria forza vendita composta da 200 agenti presenti sul territorio.

L’azienda ha infatti scelto di puntare su una customer experience d’eccellenza con un percorso di acquisto in grado di agevolare e semplificare i passaggi tecnici e ottimizzare così il rapporto fornitore-cliente. Il Gruppo Impresoft ha messo a disposizione del gruppo dolciario la propria suite forSales, un software per gli agenti in grado di gestire dati e ordini in maniera rapida e semplice, oltre a costituire anche un portale per i clienti B2B. Si tratta di un sistema che permette l’acquisto in autonomia da parte delle aziende dei prodotti desiderati, mentre il portale, ad accesso esclusivo dei clienti B2B tramite credenziali, è realizzato per offrire un’esperienza intuitiva e di qualità creando uno standard di acquisto che agevola le aziende e permette a Babbi di eliminare le inefficienze e dare valore alla relazione con il cliente, fidelizzandolo.

In uno spazio completamente personalizzato – con informazioni sempre allineate a quelle contenute nell’app per gli agenti – l’acquirente B2B può navigare in modo intuitivo tra i prodotti, consultare novità, notizie e promozioni, monitorare il proprio storico e la situazione ordini oltre ad avere sempre un contatto diretto con l’azienda. Il software permette inoltre di gestire promozioni, ordini annuali e interventi tecnici in tempo reale e personalizzando l’offerta per ogni azienda.

L’integrazione stretta fra il modulo B2B e forSales app, dedicato agli agenti, ha risposto in maniera efficace all’esigenza etica di non allontanare l’agente dalla gestione del cliente – commenta Giulio Babbi, co-fondatore di Babbil’agente continua così a sentire il cliente come ‘suo’ anche quando quest’ultimo, in autonomia, inserisce gli ordini online. Inoltre, l’architettura di forSales si è integrata perfettamente al nostro gestionale creando un ecosistema che ci ha permesso di semplificare i processi a sostegno del valore umano dei nostri professionisti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita