Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita
La necessità principale era quella di creare un portale e-commerce per clienti B2B in Italia e Germania
Information
News

Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Information
- Babbi tecnologia Impresoft - Babbi portale e-commerce B2B - Babbi assistenza clienti

Il gruppo dolciario Babbi si è affidata alla tecnologia di Impresoft, specializzato in soluzioni digitali a supporto dell’industria, con l’obiettivo di snellire i propri processi di vendita e migliorare il servizio di assistenza.

I numeri di Babbi – oltre mille referenze differenti, distribuite in più di 80 Paesi, per un fatturato annuale che arriva a 50 milioni – hanno richiesto un sistema digitale efficiente in grado di gestire e rielaborare in tempi brevi numerosi ordini di produzione. Nello specifico, la sfida richiesta al Gruppo Impresoft è stata quella di creare il portale e-commerce per clienti B2B in Italia e Germania, e supportare così la propria forza vendita composta da 200 agenti presenti sul territorio.

L’azienda ha infatti scelto di puntare su una customer experience d’eccellenza con un percorso di acquisto in grado di agevolare e semplificare i passaggi tecnici e ottimizzare così il rapporto fornitore-cliente. Il Gruppo Impresoft ha messo a disposizione del gruppo dolciario la propria suite forSales, un software per gli agenti in grado di gestire dati e ordini in maniera rapida e semplice, oltre a costituire anche un portale per i clienti B2B. Si tratta di un sistema che permette l’acquisto in autonomia da parte delle aziende dei prodotti desiderati, mentre il portale, ad accesso esclusivo dei clienti B2B tramite credenziali, è realizzato per offrire un’esperienza intuitiva e di qualità creando uno standard di acquisto che agevola le aziende e permette a Babbi di eliminare le inefficienze e dare valore alla relazione con il cliente, fidelizzandolo.

In uno spazio completamente personalizzato – con informazioni sempre allineate a quelle contenute nell’app per gli agenti – l’acquirente B2B può navigare in modo intuitivo tra i prodotti, consultare novità, notizie e promozioni, monitorare il proprio storico e la situazione ordini oltre ad avere sempre un contatto diretto con l’azienda. Il software permette inoltre di gestire promozioni, ordini annuali e interventi tecnici in tempo reale e personalizzando l’offerta per ogni azienda.

L’integrazione stretta fra il modulo B2B e forSales app, dedicato agli agenti, ha risposto in maniera efficace all’esigenza etica di non allontanare l’agente dalla gestione del cliente – commenta Giulio Babbi, co-fondatore di Babbil’agente continua così a sentire il cliente come ‘suo’ anche quando quest’ultimo, in autonomia, inserisce gli ordini online. Inoltre, l’architettura di forSales si è integrata perfettamente al nostro gestionale creando un ecosistema che ci ha permesso di semplificare i processi a sostegno del valore umano dei nostri professionisti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita