Il gruppo dolciario Babbi si è affidata alla tecnologia di Impresoft, specializzato in soluzioni digitali a supporto dell’industria, con l’obiettivo di snellire i propri processi di vendita e migliorare il servizio di assistenza.
I numeri di Babbi – oltre mille referenze differenti, distribuite in più di 80 Paesi, per un fatturato annuale che arriva a 50 milioni – hanno richiesto un sistema digitale efficiente in grado di gestire e rielaborare in tempi brevi numerosi ordini di produzione. Nello specifico, la sfida richiesta al Gruppo Impresoft è stata quella di creare il portale e-commerce per clienti B2B in Italia e Germania, e supportare così la propria forza vendita composta da 200 agenti presenti sul territorio.
L’azienda ha infatti scelto di puntare su una customer experience d’eccellenza con un percorso di acquisto in grado di agevolare e semplificare i passaggi tecnici e ottimizzare così il rapporto fornitore-cliente. Il Gruppo Impresoft ha messo a disposizione del gruppo dolciario la propria suite forSales, un software per gli agenti in grado di gestire dati e ordini in maniera rapida e semplice, oltre a costituire anche un portale per i clienti B2B. Si tratta di un sistema che permette l’acquisto in autonomia da parte delle aziende dei prodotti desiderati, mentre il portale, ad accesso esclusivo dei clienti B2B tramite credenziali, è realizzato per offrire un’esperienza intuitiva e di qualità creando uno standard di acquisto che agevola le aziende e permette a Babbi di eliminare le inefficienze e dare valore alla relazione con il cliente, fidelizzandolo.
In uno spazio completamente personalizzato – con informazioni sempre allineate a quelle contenute nell’app per gli agenti – l’acquirente B2B può navigare in modo intuitivo tra i prodotti, consultare novità, notizie e promozioni, monitorare il proprio storico e la situazione ordini oltre ad avere sempre un contatto diretto con l’azienda. Il software permette inoltre di gestire promozioni, ordini annuali e interventi tecnici in tempo reale e personalizzando l’offerta per ogni azienda.
“L’integrazione stretta fra il modulo B2B e forSales app, dedicato agli agenti, ha risposto in maniera efficace all’esigenza etica di non allontanare l’agente dalla gestione del cliente – commenta Giulio Babbi, co-fondatore di Babbi – l’agente continua così a sentire il cliente come ‘suo’ anche quando quest’ultimo, in autonomia, inserisce gli ordini online. Inoltre, l’architettura di forSales si è integrata perfettamente al nostro gestionale creando un ecosistema che ci ha permesso di semplificare i processi a sostegno del valore umano dei nostri professionisti”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…