Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia
Information
News

Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Il Livestream Shopping continua a conquistare grosse realtà, tra cui, ultima in ordine cronologico, Victoria’s Secret Italia.



Grazie alla nuova soluzione B2B di Flyer Tech Marlene, il noto brand specializzato nella vendita di lingerie e prodotti di bellezza ha infatti tenuto una diretta nello store di Galleria del Corso 4 a Milano, condotta dai due streamer Chiara e Claudio, con cui ha presentato 19 diversi articoli della nuova collezione, alcuni dei quali caratterizzati da una forte scontistica dalla durata limitata con un coupon esclusivo valido per 3 ore.

Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

La diretta, della durata di circa 40 minuti e promossa sui social e tramite newsletter, ha attirato centinaia di spettatori, generato 300 iscrizioni e portato grande traffico sul sito, che in appena 3 ore ha visto più di 2.000 utenti attivi, di cui oltre la metà erano nuovi utenti. Lo shop ha registrato numerosi ordini anche il giorno dopo, e raddoppiato i tassi di conversione.

Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Marianna Chillau, CEO e Co-Founder di Marlene e Transactionale, nonché Presidente e fondatrice di 4eCom, Associazione di soluzioni digitali nel mondo dell’e-commerce, ha commentato: “Viviamo in un periodo in cui i consumatori online non si accontentano di esperienze d’acquisto fredde e impersonali come quelle degli e-commerce tradizionali. Gli utenti oggi premiano quegli shop che sono in grado di instaurare una connessione intima e personale con la propria audience. Questo è esattamente ciò che permette di fare una diretta sul sito e il merito è in buona parte degli streamer, che in una live interagiscono con gli spettatori allo stesso tempo come intrattenitori e come commessi virtuali”.

“Non solo le live sono spesso girate in un setting allestito in modo da ricostruire l’ambiente di un negozio, se non direttamente all’interno del negozio stesso – commenta ancora Marianna Chillau - Ma soprattutto, gli streamer entrano in comunicazione con gli utenti esattamente come un addetto vendita farebbe in un negozio con un cliente in persona. Mostrando gli articoli, indossandoli o provandoli, e rispondendo alle domande degli spettatori in tempo reale grazie anche all’aiuto di una buona regia. Questo, in ultimo, è il fattore determinante per il successo del Livestream Shopping: un fattore che è ‘umano’ prima che tecnologico. Motivo per cui, per un e-commerce intenzionato a trarre il massimo dal live streaming, è fondamentale combinare la scelta della giusta piattaforma alla selezione dei migliori streamer”.

Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Antonio Carlà, CDO del Gruppo Percassi che con Marlene ha già collaborato per diverse live negli ultimi mesi, afferma invece: “La live di Victoria’s Secret conferma il successo e l’efficacia di questo strumento, che abbiamo già avuto occasione di vedere all’opera su shop come Dmail e Bath & Body Works. Ciò ci dimostra come questo nuovo modello di vendita si adatti a diversi brand e diverse tipologie di prodotti venduti, contribuendo in ogni caso a nutrire e stimolare la user base con esperienze innovative che gli utenti stanno dimostrando di amare. Adesso guardiamo ad estendere il modello e organizzare nuovi eventi, per continuare a guidare in Italia il fenomeno del Livestream Shopping di cui presto nessuno shop potrà fare a meno”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Logista diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
       
    Il sito Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia