Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia
Information
News

Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Il Livestream Shopping continua a conquistare grosse realtà, tra cui, ultima in ordine cronologico, Victoria’s Secret Italia.



Grazie alla nuova soluzione B2B di Flyer Tech Marlene, il noto brand specializzato nella vendita di lingerie e prodotti di bellezza ha infatti tenuto una diretta nello store di Galleria del Corso 4 a Milano, condotta dai due streamer Chiara e Claudio, con cui ha presentato 19 diversi articoli della nuova collezione, alcuni dei quali caratterizzati da una forte scontistica dalla durata limitata con un coupon esclusivo valido per 3 ore.

Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

La diretta, della durata di circa 40 minuti e promossa sui social e tramite newsletter, ha attirato centinaia di spettatori, generato 300 iscrizioni e portato grande traffico sul sito, che in appena 3 ore ha visto più di 2.000 utenti attivi, di cui oltre la metà erano nuovi utenti. Lo shop ha registrato numerosi ordini anche il giorno dopo, e raddoppiato i tassi di conversione.

Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Marianna Chillau, CEO e Co-Founder di Marlene e Transactionale, nonché Presidente e fondatrice di 4eCom, Associazione di soluzioni digitali nel mondo dell’e-commerce, ha commentato: “Viviamo in un periodo in cui i consumatori online non si accontentano di esperienze d’acquisto fredde e impersonali come quelle degli e-commerce tradizionali. Gli utenti oggi premiano quegli shop che sono in grado di instaurare una connessione intima e personale con la propria audience. Questo è esattamente ciò che permette di fare una diretta sul sito e il merito è in buona parte degli streamer, che in una live interagiscono con gli spettatori allo stesso tempo come intrattenitori e come commessi virtuali”.

“Non solo le live sono spesso girate in un setting allestito in modo da ricostruire l’ambiente di un negozio, se non direttamente all’interno del negozio stesso – commenta ancora Marianna Chillau - Ma soprattutto, gli streamer entrano in comunicazione con gli utenti esattamente come un addetto vendita farebbe in un negozio con un cliente in persona. Mostrando gli articoli, indossandoli o provandoli, e rispondendo alle domande degli spettatori in tempo reale grazie anche all’aiuto di una buona regia. Questo, in ultimo, è il fattore determinante per il successo del Livestream Shopping: un fattore che è ‘umano’ prima che tecnologico. Motivo per cui, per un e-commerce intenzionato a trarre il massimo dal live streaming, è fondamentale combinare la scelta della giusta piattaforma alla selezione dei migliori streamer”.

Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Antonio Carlà, CDO del Gruppo Percassi che con Marlene ha già collaborato per diverse live negli ultimi mesi, afferma invece: “La live di Victoria’s Secret conferma il successo e l’efficacia di questo strumento, che abbiamo già avuto occasione di vedere all’opera su shop come Dmail e Bath & Body Works. Ciò ci dimostra come questo nuovo modello di vendita si adatti a diversi brand e diverse tipologie di prodotti venduti, contribuendo in ogni caso a nutrire e stimolare la user base con esperienze innovative che gli utenti stanno dimostrando di amare. Adesso guardiamo ad estendere il modello e organizzare nuovi eventi, per continuare a guidare in Italia il fenomeno del Livestream Shopping di cui presto nessuno shop potrà fare a meno”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia

Technoretail - Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia