Il livestream shopping conquista anche Victoria’s Secret Italia
Il Livestream Shopping continua a conquistare grosse realtà, tra cui, ultima in ordine cronologico, Victoria’s Secret Italia.
Grazie alla nuova soluzione B2B di Flyer Tech Marlene, il noto brand specializzato nella vendita di lingerie e prodotti di bellezza ha infatti tenuto una diretta nello store di Galleria del Corso 4 a Milano, condotta dai due streamer Chiara e Claudio, con cui ha presentato 19 diversi articoli della nuova collezione, alcuni dei quali caratterizzati da una forte scontistica dalla durata limitata con un coupon esclusivo valido per 3 ore.
La diretta, della durata di circa 40 minuti e promossa sui social e tramite newsletter, ha attirato centinaia di spettatori, generato 300 iscrizioni e portato grande traffico sul sito, che in appena 3 ore ha visto più di 2.000 utenti attivi, di cui oltre la metà erano nuovi utenti. Lo shop ha registrato numerosi ordini anche il giorno dopo, e raddoppiato i tassi di conversione.
Marianna Chillau, CEO e Co-Founder di Marlene e Transactionale, nonché Presidente e fondatrice di 4eCom, Associazione di soluzioni digitali nel mondo dell’e-commerce, ha commentato: “Viviamo in un periodo in cui i consumatori online non si accontentano di esperienze d’acquisto fredde e impersonali come quelle degli e-commerce tradizionali. Gli utenti oggi premiano quegli shop che sono in grado di instaurare una connessione intima e personale con la propria audience. Questo è esattamente ciò che permette di fare una diretta sul sito e il merito è in buona parte degli streamer, che in una live interagiscono con gli spettatori allo stesso tempo come intrattenitori e come commessi virtuali”.
“Non solo le live sono spesso girate in un setting allestito in modo da ricostruire l’ambiente di un negozio, se non direttamente all’interno del negozio stesso – commenta ancora Marianna Chillau - Ma soprattutto, gli streamer entrano in comunicazione con gli utenti esattamente come un addetto vendita farebbe in un negozio con un cliente in persona. Mostrando gli articoli, indossandoli o provandoli, e rispondendo alle domande degli spettatori in tempo reale grazie anche all’aiuto di una buona regia. Questo, in ultimo, è il fattore determinante per il successo del Livestream Shopping: un fattore che è ‘umano’ prima che tecnologico. Motivo per cui, per un e-commerce intenzionato a trarre il massimo dal live streaming, è fondamentale combinare la scelta della giusta piattaforma alla selezione dei migliori streamer”.
Antonio Carlà, CDO del Gruppo Percassi che con Marlene ha già collaborato per diverse live negli ultimi mesi, afferma invece: “La live di Victoria’s Secret conferma il successo e l’efficacia di questo strumento, che abbiamo già avuto occasione di vedere all’opera su shop come Dmail e Bath & Body Works. Ciò ci dimostra come questo nuovo modello di vendita si adatti a diversi brand e diverse tipologie di prodotti venduti, contribuendo in ogni caso a nutrire e stimolare la user base con esperienze innovative che gli utenti stanno dimostrando di amare. Adesso guardiamo ad estendere il modello e organizzare nuovi eventi, per continuare a guidare in Italia il fenomeno del Livestream Shopping di cui presto nessuno shop potrà fare a meno”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.