Il fornitore logistico NewCoop sceglie di noleggiare 178 carrelli STILL
NewCoop, fornitore logistico premium che lavora per alcune importanti insegne della GDO, ha deciso di puntare sui carrelli STILL per le operazioni logistiche presso i suoi tre centri di distribuzione ubicati in Sicilia.
Nel dettaglio, la flotta a noleggio full-service include 178macchine ed è composta da commissionatori, transpallet, retrattili, frontali e stoccatori. Fondata all’inizio degli anni 2000, NewCoop ha in organico 250dipendenti e offre una capillare copertura del territorio siciliano con 3 magazzini(1 a Catania e 2 a Palermo).
Tra i principali clienti di NewCoop, figurano Conad e Todis, insegne della GDO per le quali il player gestisce tutti i loro processi logistici in Sicilia: dallo svuotamento dei container e lo stoccaggio delle merci ricevute dai fornitori fino al riconfezionamento e alla spedizione dei prodotti verso gli store. Nello specifico, si tratta di operazioni che vedono impegnati i carrelli targati STILL.
Il rapporto tra le due aziende ha preso il via nel 2013, quando NewCoop ha scelto di introdurre nella sua flotta alcuni carrelli STILL da affiancare a quelli che, fino ad allora, erano stati i principali fornitori dell’azienda. Ora, la flotta STILL in funzione presso NewCoop annovera 178mezzi (che salgono a quasi 200nei periodi di punta) e, in particolare, si compone di commissionatori orizzontali OPX 20 e COP 20, retrattili FM-X 14, transpallet ECU e transpallet a pedana EXH-SF 20 e EXU-SF 20.
Alessandro Audia, Area Manager di STILL, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di come il rapporto con NewCoop si è evoluto nel tempo. In pochi anni, siamo riusciti a conquistare la fiducia del cliente, diventando il suo fornitore preferenziale. Un successo frutto della qualità dei nostri prodotti che, già nella loro configurazione standard, si sono rivelati perfetti per rispondere alle esigenze di NewCoop e dello straordinario servizio di assistenza fornito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al cliente dal nostro concessionario I.MA.DI.”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…