Il fornitore logistico NewCoop sceglie di noleggiare 178 carrelli STILL
NewCoop, fornitore logistico premium che lavora per alcune importanti insegne della GDO, ha deciso di puntare sui carrelli STILL per le operazioni logistiche presso i suoi tre centri di distribuzione ubicati in Sicilia.
Nel dettaglio, la flotta a noleggio full-service include 178macchine ed è composta da commissionatori, transpallet, retrattili, frontali e stoccatori. Fondata all’inizio degli anni 2000, NewCoop ha in organico 250dipendenti e offre una capillare copertura del territorio siciliano con 3 magazzini(1 a Catania e 2 a Palermo).
Tra i principali clienti di NewCoop, figurano Conad e Todis, insegne della GDO per le quali il player gestisce tutti i loro processi logistici in Sicilia: dallo svuotamento dei container e lo stoccaggio delle merci ricevute dai fornitori fino al riconfezionamento e alla spedizione dei prodotti verso gli store. Nello specifico, si tratta di operazioni che vedono impegnati i carrelli targati STILL.
Il rapporto tra le due aziende ha preso il via nel 2013, quando NewCoop ha scelto di introdurre nella sua flotta alcuni carrelli STILL da affiancare a quelli che, fino ad allora, erano stati i principali fornitori dell’azienda. Ora, la flotta STILL in funzione presso NewCoop annovera 178mezzi (che salgono a quasi 200nei periodi di punta) e, in particolare, si compone di commissionatori orizzontali OPX 20 e COP 20, retrattili FM-X 14, transpallet ECU e transpallet a pedana EXH-SF 20 e EXU-SF 20.
Alessandro Audia, Area Manager di STILL, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di come il rapporto con NewCoop si è evoluto nel tempo. In pochi anni, siamo riusciti a conquistare la fiducia del cliente, diventando il suo fornitore preferenziale. Un successo frutto della qualità dei nostri prodotti che, già nella loro configurazione standard, si sono rivelati perfetti per rispondere alle esigenze di NewCoop e dello straordinario servizio di assistenza fornito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al cliente dal nostro concessionario I.MA.DI.”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.