Ice Cube, azienda italiana specializzata nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, ribadisce il proprio impegno per la sicurezza alimentare con OX-Ice, l’esclusivo processo produttivo brevettato che arricchisce il ghiaccio con ossigeno attivo, fornendo una vera e propria barriera naturale contro le contaminazioni batteriche e virali.
Il procedimento, ideato in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, è certificato da Dnv secondo lo standard Stp89 e si distingue per l’impiego controllato di perossido di idrogeno, che agisce come agente igienizzante naturale grazie ai radicali dell’ossigeno generati durante la sua decomposizione. Questi elementi permettono un’efficace azione contro microrganismi patogeni e contaminati ambientali. I test comparativi condotti nel tempo hanno confermato l’efficacia di OX-Ice: in presenza di contaminazioni elevate, si registra un forte abbattimento delle cariche batteriche, mentre in caso di contaminazioni lievi o moderate, i valori restano al di sotto dei limiti di legge per l’acqua potabile, garantendo la conformità del prodotto. L’uso sistematico di OX-Ice nei contesti professionali rappresenta quindi una scelta consapevole e responsabile per la sicurezza alimentare.
“Da sempre siamo attenti alla qualità e alla sicurezza del nostro prodotto – commenta Leopoldo Lipocelli, co-fondatore di Ice Cube – il processo OX-Ice ne è una prova concreta: una tecnologia consolidata, frutto di ricerca e responsabilità, che riflette il nostro rispetto per l’intera filiera e per i consumatori finali. È anche grazie a soluzioni come questa che i nostri clienti continuano a sceglierci ogni giorno”.
OX-Ice è solo uno degli elementi che dimostrano la costante attenzione di Ice Cube verso l’innovazione e la qualità. L’azienda utilizza energia rinnovabile grazie a impianti fotovoltaici e si distingue come unico produttore di ghiaccio alimentare in Europa a proporre packaging compostabile e biodegradabile al 100%, certificato Ok Compost, con un ridotto utilizzo di inchiostri per ridurre l’impatto ambientale.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.