Ice Cube, azienda italiana specializzata nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, ribadisce il proprio impegno per la sicurezza alimentare con OX-Ice, l’esclusivo processo produttivo brevettato che arricchisce il ghiaccio con ossigeno attivo, fornendo una vera e propria barriera naturale contro le contaminazioni batteriche e virali.
Il procedimento, ideato in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, è certificato da Dnv secondo lo standard Stp89 e si distingue per l’impiego controllato di perossido di idrogeno, che agisce come agente igienizzante naturale grazie ai radicali dell’ossigeno generati durante la sua decomposizione. Questi elementi permettono un’efficace azione contro microrganismi patogeni e contaminati ambientali. I test comparativi condotti nel tempo hanno confermato l’efficacia di OX-Ice: in presenza di contaminazioni elevate, si registra un forte abbattimento delle cariche batteriche, mentre in caso di contaminazioni lievi o moderate, i valori restano al di sotto dei limiti di legge per l’acqua potabile, garantendo la conformità del prodotto. L’uso sistematico di OX-Ice nei contesti professionali rappresenta quindi una scelta consapevole e responsabile per la sicurezza alimentare.
“Da sempre siamo attenti alla qualità e alla sicurezza del nostro prodotto – commenta Leopoldo Lipocelli, co-fondatore di Ice Cube – il processo OX-Ice ne è una prova concreta: una tecnologia consolidata, frutto di ricerca e responsabilità, che riflette il nostro rispetto per l’intera filiera e per i consumatori finali. È anche grazie a soluzioni come questa che i nostri clienti continuano a sceglierci ogni giorno”.
OX-Ice è solo uno degli elementi che dimostrano la costante attenzione di Ice Cube verso l’innovazione e la qualità. L’azienda utilizza energia rinnovabile grazie a impianti fotovoltaici e si distingue come unico produttore di ghiaccio alimentare in Europa a proporre packaging compostabile e biodegradabile al 100%, certificato Ok Compost, con un ridotto utilizzo di inchiostri per ridurre l’impatto ambientale.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…