Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Centro Veneto del Mobile rafforza la sua presenza digitale con Seed
Centro Veneto del Mobile ha 20 showroom distribuiti nel Nord Italia e oltre 10mila clienti
Information
News

Centro Veneto del Mobile rafforza la sua presenza digitale con Seed

Information
- Centro Veneto del Mobile Seed - Centro Veneto del Mobile marketing strategico - Centro Veneto del Mobile presenza online

Centro Veneto del Mobile, marchio di riferimento nel settore dell’arredamento in Italia, si è affidato all’agenzia di digital marketing organico Seed per ottimizzare la propria presenza online attraverso un importante progetto digitale strategico.

Da 30 anni, Centro Veneto del Mobile si distingue per la sua dedizione nell’arredare le case degli italiani con stile, qualità e innovazione, grazie a 20 showroom distribuiti nel Nord Italia, un team di oltre 130 professionisti e un bacino di oltre 10mila clienti. La necessità dello storico brand era quella di potenziare la dimensione digitale per continuare a offrire un’esperienza unica ai propri clienti, anche sui touchpoint online. Il piano di digital marketing progettato da Seed parte da una fase di ricerca approfondita delle parole chiave, definizione del total addressable market, analisi dei volumi di ricerca, dei trend e della competizione online, per poi procedere con un audit tecnico del sito web, sia dal punto di vista Seo che Cro, con check euristico, di analytics e delle heatmap.

Definire il perimetro dell’attività e studiare con attenzione il contesto del cliente è il primo passo per garantire un’implementazione efficace delle migliori best practice e delle migliorie necessarie ad ottenere risultati concreti nel medio-lungo periodo – spiega Pasquale Gangemi, co-founder & ceo di Seedquello dell’arredamento è un settore peculiare: fortemente competitivo, da un lato, ma anche non ancora del tutto digitalizzato, dall’altro. Gli spazi di miglioramento e azione sono notevoli e siamo felici di poter supportare un marchio d’eccellenza italiana come Centro Veneto del Mobile in questo percorso”.

Isabella Alida Perrera, responsabile marketing di Centro Veneto del Mobile: “Questo ambizioso progetto sottolinea il nostro impegno nel voler mantenere la nostra posizione di eccellenza e continuare a offrire soluzioni d’arredo di qualità e su misura, avvalendosi delle più avanzate strategie digitali, di pari passo con l’evoluzione delle aspettative d’acquisto degli utenti contemporanei”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Centro Veneto del Mobile rafforza la sua presenza digitale con Seed

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - Centro Veneto del Mobile rafforza la sua presenza digitale con Seed

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Technoretail - Centro Veneto del Mobile rafforza la sua presenza digitale con Seed

L’AI generativa trasforma il visual merchandising del punto vendita

Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Technoretail - Centro Veneto del Mobile rafforza la sua presenza digitale con Seed

Lucart: nuova campagna digital del brand Tutto firmata Caffeina

Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
Technoretail - Centro Veneto del Mobile rafforza la sua presenza digitale con Seed

Fiskaly arriva in Italia per digitalizzare il punto cassa

La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Technoretail - Centro Veneto del Mobile rafforza la sua presenza digitale con Seed

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Centro Veneto del Mobile rafforza la sua presenza digitale con Seed

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
       
    Il sito Technoretail - Centro Veneto del Mobile rafforza la sua presenza digitale con Seed

Technoretail - Centro Veneto del Mobile rafforza la sua presenza digitale con Seed