Centro Veneto del Mobile, marchio di riferimento nel settore dell’arredamento in Italia, si è affidato all’agenzia di digital marketing organico Seed per ottimizzare la propria presenza online attraverso un importante progetto digitale strategico.
Da 30 anni, Centro Veneto del Mobile si distingue per la sua dedizione nell’arredare le case degli italiani con stile, qualità e innovazione, grazie a 20 showroom distribuiti nel Nord Italia, un team di oltre 130 professionisti e un bacino di oltre 10mila clienti. La necessità dello storico brand era quella di potenziare la dimensione digitale per continuare a offrire un’esperienza unica ai propri clienti, anche sui touchpoint online. Il piano di digital marketing progettato da Seed parte da una fase di ricerca approfondita delle parole chiave, definizione del total addressable market, analisi dei volumi di ricerca, dei trend e della competizione online, per poi procedere con un audit tecnico del sito web, sia dal punto di vista Seo che Cro, con check euristico, di analytics e delle heatmap.
“Definire il perimetro dell’attività e studiare con attenzione il contesto del cliente è il primo passo per garantire un’implementazione efficace delle migliori best practice e delle migliorie necessarie ad ottenere risultati concreti nel medio-lungo periodo – spiega Pasquale Gangemi, co-founder & ceo di Seed – quello dell’arredamento è un settore peculiare: fortemente competitivo, da un lato, ma anche non ancora del tutto digitalizzato, dall’altro. Gli spazi di miglioramento e azione sono notevoli e siamo felici di poter supportare un marchio d’eccellenza italiana come Centro Veneto del Mobile in questo percorso”.
Isabella Alida Perrera, responsabile marketing di Centro Veneto del Mobile: “Questo ambizioso progetto sottolinea il nostro impegno nel voler mantenere la nostra posizione di eccellenza e continuare a offrire soluzioni d’arredo di qualità e su misura, avvalendosi delle più avanzate strategie digitali, di pari passo con l’evoluzione delle aspettative d’acquisto degli utenti contemporanei”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.