Centro Veneto del Mobile, marchio di riferimento nel settore dell’arredamento in Italia, si è affidato all’agenzia di digital marketing organico Seed per ottimizzare la propria presenza online attraverso un importante progetto digitale strategico.
Da 30 anni, Centro Veneto del Mobile si distingue per la sua dedizione nell’arredare le case degli italiani con stile, qualità e innovazione, grazie a 20 showroom distribuiti nel Nord Italia, un team di oltre 130 professionisti e un bacino di oltre 10mila clienti. La necessità dello storico brand era quella di potenziare la dimensione digitale per continuare a offrire un’esperienza unica ai propri clienti, anche sui touchpoint online. Il piano di digital marketing progettato da Seed parte da una fase di ricerca approfondita delle parole chiave, definizione del total addressable market, analisi dei volumi di ricerca, dei trend e della competizione online, per poi procedere con un audit tecnico del sito web, sia dal punto di vista Seo che Cro, con check euristico, di analytics e delle heatmap.
“Definire il perimetro dell’attività e studiare con attenzione il contesto del cliente è il primo passo per garantire un’implementazione efficace delle migliori best practice e delle migliorie necessarie ad ottenere risultati concreti nel medio-lungo periodo – spiega Pasquale Gangemi, co-founder & ceo di Seed – quello dell’arredamento è un settore peculiare: fortemente competitivo, da un lato, ma anche non ancora del tutto digitalizzato, dall’altro. Gli spazi di miglioramento e azione sono notevoli e siamo felici di poter supportare un marchio d’eccellenza italiana come Centro Veneto del Mobile in questo percorso”.
Isabella Alida Perrera, responsabile marketing di Centro Veneto del Mobile: “Questo ambizioso progetto sottolinea il nostro impegno nel voler mantenere la nostra posizione di eccellenza e continuare a offrire soluzioni d’arredo di qualità e su misura, avvalendosi delle più avanzate strategie digitali, di pari passo con l’evoluzione delle aspettative d’acquisto degli utenti contemporanei”.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.