Centro Veneto del Mobile, marchio di riferimento nel settore dell’arredamento in Italia, si è affidato all’agenzia di digital marketing organico Seed per ottimizzare la propria presenza online attraverso un importante progetto digitale strategico.
Da 30 anni, Centro Veneto del Mobile si distingue per la sua dedizione nell’arredare le case degli italiani con stile, qualità e innovazione, grazie a 20 showroom distribuiti nel Nord Italia, un team di oltre 130 professionisti e un bacino di oltre 10mila clienti. La necessità dello storico brand era quella di potenziare la dimensione digitale per continuare a offrire un’esperienza unica ai propri clienti, anche sui touchpoint online. Il piano di digital marketing progettato da Seed parte da una fase di ricerca approfondita delle parole chiave, definizione del total addressable market, analisi dei volumi di ricerca, dei trend e della competizione online, per poi procedere con un audit tecnico del sito web, sia dal punto di vista Seo che Cro, con check euristico, di analytics e delle heatmap.
“Definire il perimetro dell’attività e studiare con attenzione il contesto del cliente è il primo passo per garantire un’implementazione efficace delle migliori best practice e delle migliorie necessarie ad ottenere risultati concreti nel medio-lungo periodo – spiega Pasquale Gangemi, co-founder & ceo di Seed – quello dell’arredamento è un settore peculiare: fortemente competitivo, da un lato, ma anche non ancora del tutto digitalizzato, dall’altro. Gli spazi di miglioramento e azione sono notevoli e siamo felici di poter supportare un marchio d’eccellenza italiana come Centro Veneto del Mobile in questo percorso”.
Isabella Alida Perrera, responsabile marketing di Centro Veneto del Mobile: “Questo ambizioso progetto sottolinea il nostro impegno nel voler mantenere la nostra posizione di eccellenza e continuare a offrire soluzioni d’arredo di qualità e su misura, avvalendosi delle più avanzate strategie digitali, di pari passo con l’evoluzione delle aspettative d’acquisto degli utenti contemporanei”.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…