Ibm e la United States Tennis Association (Usta) hanno annunciato che sono disponibili sulle piattaforme digitali degli US Open in svolgimento in questi giorni diverse funzionalità per i fan, abilitate dalla tecnologia watsonx, con l’obiettivo di offrire un’esperienza più informata e coinvolgente a milioni di appassionati di tennis in tutto il mondo.
La novità di quest’anno è che Ibm fornisce riepiloghi dei match generati dall’intelligenza artificiale per ogni partita di singolare maschile e femminile entro pochi minuti dalla sua conclusione. La soluzione sfrutta le tecnologie di watsonx, la piattaforma di AI e dati di Ibm – tra cui Granite 13B, il suo large language model (Llm) creato appositamente per le aziende – e dati attendibili e linee guida editoriali dell’Usta per produrre articoli post-partita con analisi sulle prestazioni dei giocatori, statistiche e highlight. I contenuti vengono poi rivisti e aggiornati con il contesto e il commento dalla redazione dell’Usta prima della pubblicazione sull’app dell’US Open e su USOpen.org.
Una versione migliorata dell’AI Commentary Ibm è stata reinserita anche sulle piattaforme digitali degli US Open. Introdotto per la prima volta nel 2023, l’AI Commentary fornisce audio e sottotitoli automatici in lingua inglese per i punti salienti dei video delle partite di singolare maschile e femminile. Quest’anno Ibm utilizzerà watsonx, incluso Granite 13B Llm, per generare commenti più frequenti, significativi e contestualizzati, pubblicando il sunto sui principali punti solo pochi minuti dopo la conclusione della partita.
I fan possono inoltre accedere a un’esperienza Ibm SlamTracker completamente ridisegnata, che offrirà approfondimenti dettagliati prima, durante e dopo la partita. Questi includono pronostici sulle probabilità di vittoria, analisi punto per punto, anticipazioni e riassunti delle partite, basati su Ibm watsonx, per tutte le partite di singolare maschile e femminile. Ciò include, per le partite in diretta, una nuova grafica 3D del gioco in corso quasi in tempo reale.
“I fan vogliono contenuti di qualità sui loro sport e atleti preferiti – afferma Jonathan Adashek, senior vice president of marketing and communications di Ibm – e Match Reports ci consente di fornirli subito per gli US Open. La continua collaborazione con l’Usta, che può contare su più di 30 anni di innovazione, è un esempio di come le aziende di qualsiasi settore possano modernizzare e scalare i propri flussi di lavoro con modelli come Granite e tecnologie di intelligenza artificiale come watsonx”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.