Ibm e la United States Tennis Association (Usta) hanno annunciato che sono disponibili sulle piattaforme digitali degli US Open in svolgimento in questi giorni diverse funzionalità per i fan, abilitate dalla tecnologia watsonx, con l’obiettivo di offrire un’esperienza più informata e coinvolgente a milioni di appassionati di tennis in tutto il mondo.
La novità di quest’anno è che Ibm fornisce riepiloghi dei match generati dall’intelligenza artificiale per ogni partita di singolare maschile e femminile entro pochi minuti dalla sua conclusione. La soluzione sfrutta le tecnologie di watsonx, la piattaforma di AI e dati di Ibm – tra cui Granite 13B, il suo large language model (Llm) creato appositamente per le aziende – e dati attendibili e linee guida editoriali dell’Usta per produrre articoli post-partita con analisi sulle prestazioni dei giocatori, statistiche e highlight. I contenuti vengono poi rivisti e aggiornati con il contesto e il commento dalla redazione dell’Usta prima della pubblicazione sull’app dell’US Open e su USOpen.org.
Una versione migliorata dell’AI Commentary Ibm è stata reinserita anche sulle piattaforme digitali degli US Open. Introdotto per la prima volta nel 2023, l’AI Commentary fornisce audio e sottotitoli automatici in lingua inglese per i punti salienti dei video delle partite di singolare maschile e femminile. Quest’anno Ibm utilizzerà watsonx, incluso Granite 13B Llm, per generare commenti più frequenti, significativi e contestualizzati, pubblicando il sunto sui principali punti solo pochi minuti dopo la conclusione della partita.
I fan possono inoltre accedere a un’esperienza Ibm SlamTracker completamente ridisegnata, che offrirà approfondimenti dettagliati prima, durante e dopo la partita. Questi includono pronostici sulle probabilità di vittoria, analisi punto per punto, anticipazioni e riassunti delle partite, basati su Ibm watsonx, per tutte le partite di singolare maschile e femminile. Ciò include, per le partite in diretta, una nuova grafica 3D del gioco in corso quasi in tempo reale.
“I fan vogliono contenuti di qualità sui loro sport e atleti preferiti – afferma Jonathan Adashek, senior vice president of marketing and communications di Ibm – e Match Reports ci consente di fornirli subito per gli US Open. La continua collaborazione con l’Usta, che può contare su più di 30 anni di innovazione, è un esempio di come le aziende di qualsiasi settore possano modernizzare e scalare i propri flussi di lavoro con modelli come Granite e tecnologie di intelligenza artificiale come watsonx”.
Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…
YouFeed, la soluzione sviluppata dalla startup milanese i²d che aiuta a ottimizzare prodotti, servizi e performance di mercato, è tra le 40 migliori idee selezionate dal Roadshow internazionale di Smau tra oltre 200 candidature provenienti da tutta Italia.
Modula, azienda specializzata in soluzioni innovative che ottimizzano le operazioni di magazzino e migliorano la gestione dell’inventario per le aziende, presenta Flexibox, il nuovo sistema automatizzato di stoccaggio verticale che punta a ridefinire gli standard del settore del picking.
Il settore del networking è destinato a crescere e innovarsi ulteriormente, con gran parte di questo sviluppo volto ad agevolare e migliorare il modo in cui le organizzazioni sfruttano dati di qualità superiore grazie a tecnologie come l’intelligenza artificiale. Mario Manfredoni, senior director South Europe di Juniper Networks, ci aiuta a…
Secondo i dati dell’osservatorio sul mercato e-commerce del pharma elaborati da Sellout Garage, data lab della società di consulenza Industry, il settore delle farmacie online torna a crescere dopo anni di assestamento post-Covid, ma emergono diverse aree di miglioramento.
Integral Ad Science, una delle principali piattaforme globali di misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato l’ingresso di Srishti Gupta, chief product officer, nel consiglio di amministrazione di Iab Tech Lab per guidare insieme ad altri leader del settore la direzione strategica dei cinque pilastri dell’innovazione del consorzio,…
Leroy Merlin ha ampliato ulteriormente il suo perimetro di servizi a valore aggiunto dedicati ai suoi clienti siglando un accordo con Spb Italia, società specializzata nella ricerca e gestione di programmi assicurativi, per fornire un’ampia gamma di soluzioni assicurative a protezione dei prodotti acquistati nei suoi negozi.
MagiQeye, startup italo-israeliana che dal 2024 è partner di Partitalia, ha lanciato un piccolo e innovativo sistema Rfid con intelligenza artificiale che trasforma qualsiasi shopping bag in un sistema intelligente di self-checkout, con funzionalità di pagamento digitale.
Stef Italia, operatore specializzato nel settore del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha conseguito l’autorevole certificazione Top Employers Italia 2025, entrando a far parte dell’élite di aziende italiane e internazionali che si distinguono per la loro capacità di favorire lo sviluppo e il benessere dei…