Vertiv, fornitore globale di hardware, software e servizi per consentire la continuità e l’ottimizzazione operativa delle infrastrutture digitali critiche, ha presentato MegaMod CoolChip, una soluzione per data center modulari prefabbricati (Pfm) dotata di un sistema di liquid cooling e progettata per consentire un’elaborazione AI efficiente e affidabile.
La soluzione può essere configurata per supportare le piattaforme dei più importanti provider di AI computing e può essere adattata in base alle esigenze dei clienti. Coniugando la qualità e l’efficienza dei processi offerti dalla produzione off-site con le migliori tecnologie AI, MegaMod CoolChip può ridurre fino al 50% i tempi di implementazione delle infrastrutture digitali critiche per l’AI. Basandosi sull’esperienza di Vertiv nello sviluppo di sistemi di data center modulari prefabbricati, MegaMod CoolChip è stato progettato per soddisfare i requisiti specifici dell’AI computing attraverso una soluzione pronta all’uso che integra la tecnologia Vertiv CoolChip per supportare il liquid cooling direct-to-chip, la protezione e la distribuzione dell’energia ad alta efficienza e altre tecnologie critiche per le infrastrutture digitali.
La soluzione è disponibile in tutto il mondo e può essere utilizzata sia per riadattare in forma modulare una struttura esistente sia per realizzare un nuovo data center autonomo, supportando fino a centinaia di kilowatt per row, con unità prefabbricate che raggiungono diversi megawatt. “MegaMod CoolChip è una soluzione per le infrastrutture digitali critiche completamente attrezzata che i clienti possono implementare rapidamente e con sicurezza – dichiara Viktor Petik, vice president infrastructure solutions di Vertiv – l’assemblaggio in fabbrica e il collaudo in un ambiente controllato contribuiscono ad accelerare i tempi di realizzazione, oltre a garantire il contenimento di costi e tempi. L’aggiunta di questa soluzione al nostro portfolio offre maggiore flessibilità per accelerare in modo efficace l’AI”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.