Vertiv, fornitore globale di hardware, software e servizi per consentire la continuità e l’ottimizzazione operativa delle infrastrutture digitali critiche, ha presentato MegaMod CoolChip, una soluzione per data center modulari prefabbricati (Pfm) dotata di un sistema di liquid cooling e progettata per consentire un’elaborazione AI efficiente e affidabile.
La soluzione può essere configurata per supportare le piattaforme dei più importanti provider di AI computing e può essere adattata in base alle esigenze dei clienti. Coniugando la qualità e l’efficienza dei processi offerti dalla produzione off-site con le migliori tecnologie AI, MegaMod CoolChip può ridurre fino al 50% i tempi di implementazione delle infrastrutture digitali critiche per l’AI. Basandosi sull’esperienza di Vertiv nello sviluppo di sistemi di data center modulari prefabbricati, MegaMod CoolChip è stato progettato per soddisfare i requisiti specifici dell’AI computing attraverso una soluzione pronta all’uso che integra la tecnologia Vertiv CoolChip per supportare il liquid cooling direct-to-chip, la protezione e la distribuzione dell’energia ad alta efficienza e altre tecnologie critiche per le infrastrutture digitali.
La soluzione è disponibile in tutto il mondo e può essere utilizzata sia per riadattare in forma modulare una struttura esistente sia per realizzare un nuovo data center autonomo, supportando fino a centinaia di kilowatt per row, con unità prefabbricate che raggiungono diversi megawatt. “MegaMod CoolChip è una soluzione per le infrastrutture digitali critiche completamente attrezzata che i clienti possono implementare rapidamente e con sicurezza – dichiara Viktor Petik, vice president infrastructure solutions di Vertiv – l’assemblaggio in fabbrica e il collaudo in un ambiente controllato contribuiscono ad accelerare i tempi di realizzazione, oltre a garantire il contenimento di costi e tempi. L’aggiunta di questa soluzione al nostro portfolio offre maggiore flessibilità per accelerare in modo efficace l’AI”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…