Heu, startup del portfolio di Zest Group e attiva nel settore legaltech, ha lanciato di Heu AI, la prima intelligenza artificiale generativa progettata per automatizzare la redazione di bozze di contratto.
Questo strumento all'avanguardia è destinato a trasformare il modo in cui le piccole e medie imprese (Pmi) creano, gestiscono e formalizzano i loro contratti. Con più di 100 aziende italiane che si affidano già a Heu per la creazione e la firma di contratti e documenti legali, e oltre 20mila contratti firmati tramite la piattaforma, Heu AI rappresenta un passo evolutivo significativo. La nuova funzionalità di intelligenza artificiale permette agli utenti di generare automaticamente bozze di contratto precise e personalizzate, semplificando ulteriormente i processi legali e riducendo i tempi di gestione.
“Siamo entusiasti di lanciare la nostra AI generativa che farà risparmiare tanto tempo ai piccoli imprenditori, startup e professionisti per creare le loro bozze di contratto – afferma Luca Visconti, ceo di Heu – abbiamo realizzato il nostro obiettivo iniziale e cioè quello di offrire uno strumento che semplificasse sempre di più il lavoro dei piccoli imprenditori e consentisse di risparmiare tempo e risorse. Stiamo lavorando per portare sempre più l’intelligenza artificiale per la gestione degli aspetti legali delle Pmi”.
Heu diventa quindi un vero e proprio ufficio legale virtuale co-pilotato dall’intelligenza artificiale, progettato per essere il partner ideale per le Pmi che vogliono crescere e innovare senza essere appesantite da complessità legali e burocratiche. Guardando al futuro, Heu è determinata a mantenere la sua visione estremamente innovativa nel settore del legaltech, continuando a sviluppare soluzioni che rispondano alle esigenze sempre in evoluzione delle imprese moderne.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.