Il marchio giapponese di moda e lifestyle Muji per sostenere la sua crescita europea ha lanciato i suoi nuovi siti web su BigCommerce, piattaforma e-commerce open SaaS e componibile per brand e rivenditori B2C e B2B.
Con più di mille negozi fisici in tutto il mondo, Muji vende oltre 7mila articoli di ispirazione giapponese che vanno dall’abbigliamento agli articoli per la casa, fino ai prodotti alimentari. L’Italia ha un ruolo di grande rilevanza per il brand, posizionandosi tra i primi cinque mercati più importanti. Per affrontare adeguatamente questo mercato, l’evoluzione della piattaforma online di Muji è stata fondamentale, con le nuove funzionalità che permettono di soddisfare la crescente domanda proveniente sia dalle città chiave sia da tutto il territorio italiano. Grazie a queste innovazioni, il brand giapponese può offrire una gamma più ampia di prodotti, inclusi articoli di arredamento di grandi dimensioni, che sono difficili da esporre in modo estensivo nei negozi fisici a causa dei limiti di spazio.
“Abbiamo un ambizioso piano di crescita in Europa – dichiara Chuan Huang, responsabile dell’e-commerce di Muji Europe – e avevamo bisogno di una piattaforma che sostituisse il nostro sistema obsoleto e ci fornisse un accesso immediato alla tecnologia leader del settore. BigCommerce si è rapidamente rivelata la nostra migliore opzione grazie al suo costo totale di proprietà, alla rapidità di implementazione, all’agilità della piattaforma e alla flessibilità che garantisce la futura sostenibilità delle nostre operazioni. Stiamo già riscontrando miglioramenti nel traffico e nelle conversioni dal nostro lancio su BigCommerce”.
Il lancio su BigCommerce consente, inoltre, un’integrazione immediata di nuove funzionalità e strumenti, oltre a ottimizzare le conversioni e l’esperienza dell’utente. Grazie alle sue numerose Api e all’app store, BigCommerce offre a Muji l’accesso a popolari plug-in di terze parti che possono essere attivati rapidamente per migliorare le funzionalità di ogni negozio e l’esperienza dei clienti. Il brand giapponese sta attualmente sfruttando la piattaforma open SaaS di BigCommerce e l’approccio incentrato sui partner per realizzare integrazioni con Adyen, PayPal, Klevu e Klaviyo.
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