Il marchio giapponese di moda e lifestyle Muji per sostenere la sua crescita europea ha lanciato i suoi nuovi siti web su BigCommerce, piattaforma e-commerce open SaaS e componibile per brand e rivenditori B2C e B2B.
Con più di mille negozi fisici in tutto il mondo, Muji vende oltre 7mila articoli di ispirazione giapponese che vanno dall’abbigliamento agli articoli per la casa, fino ai prodotti alimentari. L’Italia ha un ruolo di grande rilevanza per il brand, posizionandosi tra i primi cinque mercati più importanti. Per affrontare adeguatamente questo mercato, l’evoluzione della piattaforma online di Muji è stata fondamentale, con le nuove funzionalità che permettono di soddisfare la crescente domanda proveniente sia dalle città chiave sia da tutto il territorio italiano. Grazie a queste innovazioni, il brand giapponese può offrire una gamma più ampia di prodotti, inclusi articoli di arredamento di grandi dimensioni, che sono difficili da esporre in modo estensivo nei negozi fisici a causa dei limiti di spazio.
“Abbiamo un ambizioso piano di crescita in Europa – dichiara Chuan Huang, responsabile dell’e-commerce di Muji Europe – e avevamo bisogno di una piattaforma che sostituisse il nostro sistema obsoleto e ci fornisse un accesso immediato alla tecnologia leader del settore. BigCommerce si è rapidamente rivelata la nostra migliore opzione grazie al suo costo totale di proprietà, alla rapidità di implementazione, all’agilità della piattaforma e alla flessibilità che garantisce la futura sostenibilità delle nostre operazioni. Stiamo già riscontrando miglioramenti nel traffico e nelle conversioni dal nostro lancio su BigCommerce”.
Il lancio su BigCommerce consente, inoltre, un’integrazione immediata di nuove funzionalità e strumenti, oltre a ottimizzare le conversioni e l’esperienza dell’utente. Grazie alle sue numerose Api e all’app store, BigCommerce offre a Muji l’accesso a popolari plug-in di terze parti che possono essere attivati rapidamente per migliorare le funzionalità di ogni negozio e l’esperienza dei clienti. Il brand giapponese sta attualmente sfruttando la piattaforma open SaaS di BigCommerce e l’approccio incentrato sui partner per realizzare integrazioni con Adyen, PayPal, Klevu e Klaviyo.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.