Helbiz Kitchen a partire da gennaio 2023 raggiungerà Torino con una nuova location che permetterà al servizio di food delivery.
Un’espansione in linea con il piano di crescita di Helbiz Kitchen, che anche a Milano, a partire da dicembre, sarà presente con due nuovi spazi per coprire un raggio maggiore della città. Un progetto che continua a rafforzarsi anche in virtù della partnership avviata con Kuiri, che permette al player del food delivery di raggiungere in maniera facile e veloce sempre più realtà Italiane.
“Siamo orgogliosi di poter offrire i nostri servizi alla città di Torino e felici di rafforzare la nostra presenza su Milano. Il nostro è un percorso fatto di investimenti e di sostenibilità e che coinvolge tutta la filiera, dall’approvvigionamento delle materie prime, alla preparazione dei cibi, sino alla consegna – ha commentato Rossella Di Dio, CEO di Helbiz Kitchen –“Il nostro obiettivo è di fornire un servizio all’avanguardia, in grado di evolvere continuamente con i bisogni dei nostri clienti. Inoltre, proprio a conferma del nostro impegno in Italia, Helbiz Kitchen ha già in programma di raggiungere progressivamente altre realtà, prima tra tutte la Capitale, Roma”.
“Come Kuiri siamo davvero lieti di aprire le nostre porte ad un partner così importante come Helbiz, leader della micromobilità e oggi player di rilievo anche nel settore delle Ghost Kitchens” - dichiara Paolo Colapietro, Founder & CEO di Kuiri Cloud Kitchen - “Non è un caso che questa partnership giunga proprio in questo momento, a testimonianza dei significativi sforzi compiuti per fare di Kuiri un modello di business flessibile ed in grado di adattarsi alle molteplici esigenze degli operatori del settore. La continua ricerca delle migliori tecnologie disponibili sul mercato ci rende attrattivi sia per brand in vase di sviluppo che per attività consolidate focalizzate sul delivery e sul take away dei propri prodotti, confermando Kuiri come attore di riferimento per il mondo Cloud Kitchen e Food Tech”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…