Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Hearst sceglie l’AI di Oracle per snellire le operazioni contabili
Con l’AI di Oracle Cloud Erp, Hearst ha potuto aumentare l’efficienza e ridurre i costi
Information
News

Hearst sceglie l’AI di Oracle per snellire le operazioni contabili

Information
- Hearst Oracle Cloud Erp - Hearst processi contabili - Hearst AI

Hearst, società attiva globalmente nei servizi di informazione finanziaria, nella sanità, nei trasporti e nei media lifestyle, si è affidata a Oracle per standardizzare i propri processi amministrativo-contabili e finanziari.

Con una gamma di prodotti e servizi in crescita, Hearst aveva bisogno di un nuovo sistema finanziario per unificare i dati amministrativi e contabili frammentati e avere così una maggiore visibilità operativa. Per questo, l’azienda ha deciso di adottare Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (Erp), unificando i processi e i dati finanziari in modo trasversale in tutta la propria organizzazione.

Con l’espansione delle nostre attività avevamo bisogno di snellire i processi contabili e accelerare il processo decisionale – dichiara David Hovstadius, Svp finance operations di Hearstgrazie a Oracle Cloud Erp abbiamo consolidato 15 diversi piani dei conti in uno solo e abbiamo sfruttato le funzionalità cloud di Oracle per ottenere risparmi ed efficienza, il che ci ha permesso di dare un servizio di maggior valore alle nostre diverse linee di business”.

Grazie alla standardizzazione su Oracle Cloud Erp, infatti, Hearst ha potuto avvalersi della potente automazione guidata dall’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza, ridurre i costi e migliorare il processo decisionale. In particolare, Intelligent Payments, una funzionalità di spicco presente nell’applicazione cloud, utilizza l’AI incorporata per offrire ai fornitori opzioni di pagamento anticipato in cambio di sconti. Con migliaia di fornitori, molti dei quali ricettivi allo sconto dinamico per migliorare il proprio flusso di cassa, il risultato è stato un significativo risparmio sui costi e un rafforzamento delle relazioni con i fornitori. In prospettiva, poi, Hearst intende approfondire l’uso degli strumenti di Oracle basati sull’AI per generare informazioni finanziarie più rapide, gestire i costi in modo più efficace e scoprire nuove opportunità di introiti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Hearst sceglie l’AI di Oracle per snellire le operazioni contabili

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Hearst sceglie l’AI di Oracle per snellire le operazioni contabili

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - Hearst sceglie l’AI di Oracle per snellire le operazioni contabili

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Hearst sceglie l’AI di Oracle per snellire le operazioni contabili

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Hearst sceglie l’AI di Oracle per snellire le operazioni contabili

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Hearst sceglie l’AI di Oracle per snellire le operazioni contabili

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Hearst sceglie l’AI di Oracle per snellire le operazioni contabili

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - Hearst sceglie l’AI di Oracle per snellire le operazioni contabili

Technoretail - Hearst sceglie l’AI di Oracle per snellire le operazioni contabili