Hearst, società attiva globalmente nei servizi di informazione finanziaria, nella sanità, nei trasporti e nei media lifestyle, si è affidata a Oracle per standardizzare i propri processi amministrativo-contabili e finanziari.
Con una gamma di prodotti e servizi in crescita, Hearst aveva bisogno di un nuovo sistema finanziario per unificare i dati amministrativi e contabili frammentati e avere così una maggiore visibilità operativa. Per questo, l’azienda ha deciso di adottare Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (Erp), unificando i processi e i dati finanziari in modo trasversale in tutta la propria organizzazione.
“Con l’espansione delle nostre attività avevamo bisogno di snellire i processi contabili e accelerare il processo decisionale – dichiara David Hovstadius, Svp finance operations di Hearst – grazie a Oracle Cloud Erp abbiamo consolidato 15 diversi piani dei conti in uno solo e abbiamo sfruttato le funzionalità cloud di Oracle per ottenere risparmi ed efficienza, il che ci ha permesso di dare un servizio di maggior valore alle nostre diverse linee di business”.
Grazie alla standardizzazione su Oracle Cloud Erp, infatti, Hearst ha potuto avvalersi della potente automazione guidata dall’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza, ridurre i costi e migliorare il processo decisionale. In particolare, Intelligent Payments, una funzionalità di spicco presente nell’applicazione cloud, utilizza l’AI incorporata per offrire ai fornitori opzioni di pagamento anticipato in cambio di sconti. Con migliaia di fornitori, molti dei quali ricettivi allo sconto dinamico per migliorare il proprio flusso di cassa, il risultato è stato un significativo risparmio sui costi e un rafforzamento delle relazioni con i fornitori. In prospettiva, poi, Hearst intende approfondire l’uso degli strumenti di Oracle basati sull’AI per generare informazioni finanziarie più rapide, gestire i costi in modo più efficace e scoprire nuove opportunità di introiti.
Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Sharp Display Solutions Europe, la divisione audio-video di Sharp Europe, ha lanciato la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp, basandosi sulla tradizione di qualità e competenza nel settore della proiezione in ambito display.
Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.
Tesisquare, azienda italiana specializzata nella creazione di ecosistemi digitali collaborativi per la supply chain, ha celebrato il traguardo dei suoi primi 30 anni di attività, una tappa che segna la continuità di una visione imprenditoriale fondata su innovazione, responsabilità e crescita condivisa.
Fabrick, realtà attiva nell’open ed embedded finance a livello internazionale, e Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex, hanno realizzato lo studio “Gen Alpha e la nuova frontiera dei pagamenti”, offrendo una fotografia di come le abitudini e le scelte delle famiglie italiane stanno ridisegnando il modo di…
ReStore, primario retail media network in Italia per il mondo e-grocery, ha diffuso i risultati di una collaborazione pionieristica avviata insieme a Henkel – azienda globale nei mercati laundry & home care, beauty care e adhesive technologies – e alla media agency Omd che segna un nuovo standard per il retail media italiano, grazie…
Q8 Italia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione di carburanti e servizi per la mobilità con circa 2.900 stazioni di servizio, ha siglato una partnership strategica con la piattaforma di marketing ed engagement multi-partner Payback che prevede l’ingresso nel suo programma fedeltà.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.