Hearst, società attiva globalmente nei servizi di informazione finanziaria, nella sanità, nei trasporti e nei media lifestyle, si è affidata a Oracle per standardizzare i propri processi amministrativo-contabili e finanziari.
Con una gamma di prodotti e servizi in crescita, Hearst aveva bisogno di un nuovo sistema finanziario per unificare i dati amministrativi e contabili frammentati e avere così una maggiore visibilità operativa. Per questo, l’azienda ha deciso di adottare Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (Erp), unificando i processi e i dati finanziari in modo trasversale in tutta la propria organizzazione.
“Con l’espansione delle nostre attività avevamo bisogno di snellire i processi contabili e accelerare il processo decisionale – dichiara David Hovstadius, Svp finance operations di Hearst – grazie a Oracle Cloud Erp abbiamo consolidato 15 diversi piani dei conti in uno solo e abbiamo sfruttato le funzionalità cloud di Oracle per ottenere risparmi ed efficienza, il che ci ha permesso di dare un servizio di maggior valore alle nostre diverse linee di business”.
Grazie alla standardizzazione su Oracle Cloud Erp, infatti, Hearst ha potuto avvalersi della potente automazione guidata dall’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza, ridurre i costi e migliorare il processo decisionale. In particolare, Intelligent Payments, una funzionalità di spicco presente nell’applicazione cloud, utilizza l’AI incorporata per offrire ai fornitori opzioni di pagamento anticipato in cambio di sconti. Con migliaia di fornitori, molti dei quali ricettivi allo sconto dinamico per migliorare il proprio flusso di cassa, il risultato è stato un significativo risparmio sui costi e un rafforzamento delle relazioni con i fornitori. In prospettiva, poi, Hearst intende approfondire l’uso degli strumenti di Oracle basati sull’AI per generare informazioni finanziarie più rapide, gestire i costi in modo più efficace e scoprire nuove opportunità di introiti.
La Maison de Champagne Bernard Bijotat si è affidata a GF Industry and Infrastructure Flow Solutions per un progetto basato sulla tecnologia preisolataCool-Fit in grado di controllare il sistema di raffreddamento durante la produzione di Champagne nel nuovo stabilimento di Chézy-sur-Marne.
Secondo la nuova ricerca paneuropea di Younited, azienda specializzata nel credito istantaneo, il pagamento a rate sta entrando sempre più nella gestione quotidiana del budget degli italiani.
Despar Nord ha esteso a tutta la rete diretta in Veneto l'accettazione dei buoni pasto digitali emessi da Poste Welfare, società del Gruppo Poste Italiane.
Ortec, fornitore globale di soluzioni per l’ottimizzazione della supply chain destinate a produttori, retailer e distributori, ha annunciato nuove funzionalità per le operazioni di consegna nel settore e-grocery attraverso la suite Ortec for Home Delivery (Ohd).
Patrick Höijer, ceo di Foxway, è stato eletto presidente del Consiglio Direttivo della European Refurbishment Association (Eurefas), l'Associazione che riunisce aziende europee attive nel ricondizionamento e nel riutilizzo dei dispositivi tecnologici.
M-Cube ha annunciato il closing di un’operazione di refinancing del valore complessivo di 28 milioni di euro, realizzata congiuntamente da UniCredit, che ha svolto il ruolo di banca agente, e Banco Bpm.
Alfred, impresa romana dalla forte matrice etica, ha sviluppato un'app che punta ad azzerare le perdite commerciali e ad alleggerire i carichi del personale attraverso un tracciamento preventivo e lineare delle merci.
Nel retail, la continuità operativa passa sempre più dalla capacità di monitorare un’infrastruttura IT complessa, distribuita e interconnessa. Pos, dispositivi IoT, applicazioni cloud, sistemi di pagamento ed e-commerce devono dialogare all’interno di un ecosistema dove anche una piccola anomalia può ripercuotersi sull’esperienza del cliente.…
Lago 1968 ha lanciato “Be Your Selfie”, il nuovo concorso dedicato ai consumatori che, in occasione del back-to-school, sceglie di celebrare spontaneità, gusto e voglia di condividere.
Imoon ha curato il progetto illuminotecnico del nuovo Coop Waterfront Mall di Genova, il punto vendita inserito all’interno del Waterfront di Levante progettato da Renzo Piano.