Hearst, società attiva globalmente nei servizi di informazione finanziaria, nella sanità, nei trasporti e nei media lifestyle, si è affidata a Oracle per standardizzare i propri processi amministrativo-contabili e finanziari.
Con una gamma di prodotti e servizi in crescita, Hearst aveva bisogno di un nuovo sistema finanziario per unificare i dati amministrativi e contabili frammentati e avere così una maggiore visibilità operativa. Per questo, l’azienda ha deciso di adottare Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (Erp), unificando i processi e i dati finanziari in modo trasversale in tutta la propria organizzazione.
“Con l’espansione delle nostre attività avevamo bisogno di snellire i processi contabili e accelerare il processo decisionale – dichiara David Hovstadius, Svp finance operations di Hearst – grazie a Oracle Cloud Erp abbiamo consolidato 15 diversi piani dei conti in uno solo e abbiamo sfruttato le funzionalità cloud di Oracle per ottenere risparmi ed efficienza, il che ci ha permesso di dare un servizio di maggior valore alle nostre diverse linee di business”.
Grazie alla standardizzazione su Oracle Cloud Erp, infatti, Hearst ha potuto avvalersi della potente automazione guidata dall’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza, ridurre i costi e migliorare il processo decisionale. In particolare, Intelligent Payments, una funzionalità di spicco presente nell’applicazione cloud, utilizza l’AI incorporata per offrire ai fornitori opzioni di pagamento anticipato in cambio di sconti. Con migliaia di fornitori, molti dei quali ricettivi allo sconto dinamico per migliorare il proprio flusso di cassa, il risultato è stato un significativo risparmio sui costi e un rafforzamento delle relazioni con i fornitori. In prospettiva, poi, Hearst intende approfondire l’uso degli strumenti di Oracle basati sull’AI per generare informazioni finanziarie più rapide, gestire i costi in modo più efficace e scoprire nuove opportunità di introiti.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.