Hottinger Brüel & Kjær (Hbk), punto di riferimento globale per precisione, sicurezza, affidabilità e qualità nella pesatura, annuncia il lancio della cella di carico digitale Fit5X, progettata appositamente per rivoluzionare il controllo del processo di imballaggio e confezionamento per i costruttori di riempitrici/dosatrici rotative.
La Fit5X supera i limiti delle celle di carico single point o analogiche e si presenta come cella di carico digitale avanzata che combina un algoritmo sofisticato di riempimento/dosaggio con una funzione di pesatura di controllo. I produttori possono trarre vantaggio dall’automazione avanzata e da una maggiore precisione nel processo di riempimento.
Grazie agli ingressi e alle uscite digitali, Fit5X offre un’interazione intelligente con interruttori trigger e attuatori, come le valvole, aprendo la strada a un controllo automatizzato del processo come non si era mai visto prima. Questa funzione consente ai costruttori di ottimizzare le operazioni, migliorare la coerenza dei prodotti finiti e garantire la massima resa dalle loro macchine riempitrici/dosatrici rotative.
Il design della Fit5X vanta semplicità e affidabilità. L’assenza di strutture meccaniche complicate esposte all’esterno riduce decisamente il rischio di errore collegato dovuto all’accumulo di contaminante. In questo modo è garantita non soltanto una qualità costante dei prodotti finiti, ma anche un’estensione del ciclo di vita della macchina. Essendo una versione evoluta della già apprezzata Fit5A, la FIT5X aggiunge vantaggi fondamentali. La sua struttura sigillata ermeticamente, anche nell’area dei sensori, elimina i rischi legati all’esposizione esterna, riducendo al minimo gli accumuli di contaminante ed evitando problemi di taratura o linearità.
Nel contesto dell’Industria 4.0, la Fit5X si fa notare come scelta perfetta per i costruttori di macchine dosatrici e riempitrici rotative che intendono essere all’avanguardia nell’innovazione. La sua integrazione perfetta con le tecnologie digitali, unita alle funzioni avanzate, consente ai costruttori di soddisfare con rigore le alte esigenze del mercato.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.