Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Hbk: nuova cella di carico digitale per il processo di riempimento
La nuova cella di carico digitale Fit5X
Information
News

Hbk: nuova cella di carico digitale per il processo di riempimento

Information
- Hbk nuova cella di carico digitale - Hbk processo di riempimento - Hbk tecnologie digitali

Hottinger Brüel & Kjær (Hbk), punto di riferimento globale per precisione, sicurezza, affidabilità e qualità nella pesatura, annuncia il lancio della cella di carico digitale Fit5X, progettata appositamente per rivoluzionare il controllo del processo di imballaggio e confezionamento per i costruttori di riempitrici/dosatrici rotative.

La Fit5X supera i limiti delle celle di carico single point o analogiche e si presenta come cella di carico digitale avanzata che combina un algoritmo sofisticato di riempimento/dosaggio con una funzione di pesatura di controllo. I produttori possono trarre vantaggio dall’automazione avanzata e da una maggiore precisione nel processo di riempimento.

Grazie agli ingressi e alle uscite digitali, Fit5X offre un’interazione intelligente con interruttori trigger e attuatori, come le valvole, aprendo la strada a un controllo automatizzato del processo come non si era mai visto prima. Questa funzione consente ai costruttori di ottimizzare le operazioni, migliorare la coerenza dei prodotti finiti e garantire la massima resa dalle loro macchine riempitrici/dosatrici rotative.

Il design della Fit5X vanta semplicità e affidabilità. L’assenza di strutture meccaniche complicate esposte all’esterno riduce decisamente il rischio di errore collegato dovuto all’accumulo di contaminante. In questo modo è garantita non soltanto una qualità costante dei prodotti finiti, ma anche un’estensione del ciclo di vita della macchina. Essendo una versione evoluta della già apprezzata Fit5A, la FIT5X aggiunge vantaggi fondamentali. La sua struttura sigillata ermeticamente, anche nell’area dei sensori, elimina i rischi legati all’esposizione esterna, riducendo al minimo gli accumuli di contaminante ed evitando problemi di taratura o linearità.

Nel contesto dell’Industria 4.0, la Fit5X si fa notare come scelta perfetta per i costruttori di macchine dosatrici e riempitrici rotative che intendono essere all’avanguardia nell’innovazione. La sua integrazione perfetta con le tecnologie digitali, unita alle funzioni avanzate, consente ai costruttori di soddisfare con rigore le alte esigenze del mercato.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Hbk: nuova cella di carico digitale per il processo di riempimento

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Hbk: nuova cella di carico digitale per il processo di riempimento

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Hbk: nuova cella di carico digitale per il processo di riempimento

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Hbk: nuova cella di carico digitale per il processo di riempimento

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Hbk: nuova cella di carico digitale per il processo di riempimento

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Hbk: nuova cella di carico digitale per il processo di riempimento

Technoretail - Hbk: nuova cella di carico digitale per il processo di riempimento