Cisco, Microsoft e Samsung Electronics hanno annunciato una partnership per dare vita a nuove soluzioni per le sale riunioni che offrono esperienze di collaborazione uniche per i meeting ibridi.
Le nuove soluzioni integrate di collaborazione video per la serie di dispositivi Cisco Room sono dotate di Front Row, un layout di riunione inclusivo disponibile nei sistemi Microsoft Teams Rooms e del nuovissimo display Smart Signage da 105” di Samsung (modello Qpd-5K) con rapporto di aspetto 21:9 e risoluzione 5K, o in alternativa con i display Smart Signage 4K sempre di Samsung.
Oggi il 98% delle riunioni ha almeno un partecipante da remoto. Tuttavia, degli 87 milioni di spazi per riunioni esistenti, meno del 15% è dotato di tecnologia per videoconferenze. Dal momento che molte persone sono tornate a lavorare in ufficio è fondamentale che le aziende offrano durante i meeting esperienze migliori rispetto a quelle che si vivono a casa. Ciò significa offrire soluzioni tecnologiche semplici da utilizzare e dotate di audio e video di altissima qualità. Al contempo, per soddisfare tali esigenze, i team IT hanno bisogno di soluzioni standardizzate che possano essere rapidamente implementate e gestite su larga scala.
“Nell’odierna era del lavoro ibrido, è essenziale ripensare gli spazi professionali per favorire la massima collaborazione – dichiara Jeetu Patel, Evp e general manager, security & collaboration di Cisco – ciò significa dotare le sale conferenze di sistemi video intelligenti progettati per offrire esperienze immersive a tutti i partecipanti, indipendentemente da dove si trovano. Grazie a questa collaborazione tra leader di settore, abbiamo realizzato ciò che chiamiamo ‘Distance Zero’ ovvero esperienze uniche a prescindere dal luogo in cui si lavora”.
La combinazione delle appliance di collaborazione potenziate da RoomOS di Cisco, dei display Smart Signage di Samsung e del layout Front Row, disponibile su tutti i dispositivi di collaborazione certificati Microsoft Teams Rooms, offre un’esperienza fluida che elimina virtualmente la distanza tra i partecipanti alle riunioni. Questa partnership stabilisce un nuovo standard grazie a soluzioni completamente scalabili, gestibili e sicure per gli spazi dedicati ai meeting.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…