Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting
La partnership offre un’esperienza fluida che elimina virtualmente la distanza tra i partecipanti alle riunioni
Information
News

Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Information
- Cisco - Microsoft Samsung partnership - Cisco Room - Microsoft Teams Rooms

Cisco, Microsoft e Samsung Electronics hanno annunciato una partnership per dare vita a nuove soluzioni per le sale riunioni che offrono esperienze di collaborazione uniche per i meeting ibridi.

Le nuove soluzioni integrate di collaborazione video per la serie di dispositivi Cisco Room sono dotate di Front Row, un layout di riunione inclusivo disponibile nei sistemi Microsoft Teams Rooms e del nuovissimo display Smart Signage da 105” di Samsung (modello Qpd-5K) con rapporto di aspetto 21:9 e risoluzione 5K, o in alternativa con i display Smart Signage 4K sempre di Samsung.

Oggi il 98% delle riunioni ha almeno un partecipante da remoto. Tuttavia, degli 87 milioni di spazi per riunioni esistenti, meno del 15% è dotato di tecnologia per videoconferenze. Dal momento che molte persone sono tornate a lavorare in ufficio è fondamentale che le aziende offrano durante i meeting esperienze migliori rispetto a quelle che si vivono a casa. Ciò significa offrire soluzioni tecnologiche semplici da utilizzare e dotate di audio e video di altissima qualità. Al contempo, per soddisfare tali esigenze, i team IT hanno bisogno di soluzioni standardizzate che possano essere rapidamente implementate e gestite su larga scala.

Nell’odierna era del lavoro ibrido, è essenziale ripensare gli spazi professionali per favorire la massima collaborazione – dichiara Jeetu Patel, Evp e general manager, security & collaboration di Ciscociò significa dotare le sale conferenze di sistemi video intelligenti progettati per offrire esperienze immersive a tutti i partecipanti, indipendentemente da dove si trovano. Grazie a questa collaborazione tra leader di settore, abbiamo realizzato ciò che chiamiamo ‘Distance Zero’ ovvero esperienze uniche a prescindere dal luogo in cui si lavora”.

La combinazione delle appliance di collaborazione potenziate da RoomOS di Cisco, dei display Smart Signage di Samsung e del layout Front Row, disponibile su tutti i dispositivi di collaborazione certificati Microsoft Teams Rooms, offre un’esperienza fluida che elimina virtualmente la distanza tra i partecipanti alle riunioni. Questa partnership stabilisce un nuovo standard grazie a soluzioni completamente scalabili, gestibili e sicure per gli spazi dedicati ai meeting.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting

Technoretail - Cisco, Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting