Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social
Connexia si occuperà della gestione della social media strategy di Unes e il Viaggiator Goloso
Information
News

Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social

Information
- Gruppo Finiper Canova Connexia - Gruppo Finiper Canova social media strategy - Gruppo Finiper Canova Unes e il Viaggiator Goloso

Il Gruppo Finiper Canova, storica realtà italiana della Gdo, ha affidato a Connexia – brand di marketing e comunicazione di Retex – la gestione della social media strategy di Unes e il Viaggiator Goloso.

A un anno dall’inizio della collaborazione per la gestione dell’ecosistema social dei brand Iper La grande i e Rom’Antica, e a conclusione di una gara con più player, il Gruppo Finiper Canova torna a scegliere Connexia affidando al anche il coordinamento dei canali social di Unes e il Viaggiator Goloso, e la produzione di contenuti video originali, con l’obiettivo di consolidare l’immagine e il “tone of voice” dei diversi brand sui social media, aumentando l’interazione e l’ingaggio della community, con un focus particolare su GenZ e Millennial.

Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con Connexia – afferma Gianluca Grassi, direttore comunicazione di Gruppo Finiper Canovaun partner che ha dimostrato di saper interpretare al meglio i valori e l’identità dei nostri brand. Questo nuovo incarico si inserisce nella più ampia strategia volta a creare sinergie tra i nostri marchi e a ottimizzarne la comunicazione digitale. Grazie all’expertise di Connexia nel social media marketing puntiamo a rafforzare il dialogo con la nostra community, consolidando il posizionamento dei nostri brand sui social media con contenuti sempre più coinvolgenti e mirati”.

Massimiliano Trisolino, managing partner di Connexia: “Ci sentiamo particolarmente affini al Gruppo Finiper Canova per l’attenzione e la cura riservata al cliente e alle sue esigenze, e siamo davvero soddisfatti che, a un anno dall’inizio della collaborazione, ci venga rinnovata la fiducia e offerta la possibilità di affiancare l’azienda nella definizione della social media strategy di tutti i brand del Gruppo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social

Technoretail - Gruppo Finiper Canova sceglie ancora Connexia per la strategia social