Il Gruppo Finiper Canova, storica realtà italiana della Gdo, ha affidato a Connexia – brand di marketing e comunicazione di Retex – la gestione della social media strategy di Unes e il Viaggiator Goloso.
A un anno dall’inizio della collaborazione per la gestione dell’ecosistema social dei brand Iper La grande i e Rom’Antica, e a conclusione di una gara con più player, il Gruppo Finiper Canova torna a scegliere Connexia affidando al anche il coordinamento dei canali social di Unes e il Viaggiator Goloso, e la produzione di contenuti video originali, con l’obiettivo di consolidare l’immagine e il “tone of voice” dei diversi brand sui social media, aumentando l’interazione e l’ingaggio della community, con un focus particolare su GenZ e Millennial.
“Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con Connexia – afferma Gianluca Grassi, direttore comunicazione di Gruppo Finiper Canova – un partner che ha dimostrato di saper interpretare al meglio i valori e l’identità dei nostri brand. Questo nuovo incarico si inserisce nella più ampia strategia volta a creare sinergie tra i nostri marchi e a ottimizzarne la comunicazione digitale. Grazie all’expertise di Connexia nel social media marketing puntiamo a rafforzare il dialogo con la nostra community, consolidando il posizionamento dei nostri brand sui social media con contenuti sempre più coinvolgenti e mirati”.
Massimiliano Trisolino, managing partner di Connexia: “Ci sentiamo particolarmente affini al Gruppo Finiper Canova per l’attenzione e la cura riservata al cliente e alle sue esigenze, e siamo davvero soddisfatti che, a un anno dall’inizio della collaborazione, ci venga rinnovata la fiducia e offerta la possibilità di affiancare l’azienda nella definizione della social media strategy di tutti i brand del Gruppo”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…