Il Gruppo Finiper Canova, storica realtà italiana della Gdo, ha affidato a Connexia – brand di marketing e comunicazione di Retex – la gestione della social media strategy di Unes e il Viaggiator Goloso.
A un anno dall’inizio della collaborazione per la gestione dell’ecosistema social dei brand Iper La grande i e Rom’Antica, e a conclusione di una gara con più player, il Gruppo Finiper Canova torna a scegliere Connexia affidando al anche il coordinamento dei canali social di Unes e il Viaggiator Goloso, e la produzione di contenuti video originali, con l’obiettivo di consolidare l’immagine e il “tone of voice” dei diversi brand sui social media, aumentando l’interazione e l’ingaggio della community, con un focus particolare su GenZ e Millennial.
“Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con Connexia – afferma Gianluca Grassi, direttore comunicazione di Gruppo Finiper Canova – un partner che ha dimostrato di saper interpretare al meglio i valori e l’identità dei nostri brand. Questo nuovo incarico si inserisce nella più ampia strategia volta a creare sinergie tra i nostri marchi e a ottimizzarne la comunicazione digitale. Grazie all’expertise di Connexia nel social media marketing puntiamo a rafforzare il dialogo con la nostra community, consolidando il posizionamento dei nostri brand sui social media con contenuti sempre più coinvolgenti e mirati”.
Massimiliano Trisolino, managing partner di Connexia: “Ci sentiamo particolarmente affini al Gruppo Finiper Canova per l’attenzione e la cura riservata al cliente e alle sue esigenze, e siamo davvero soddisfatti che, a un anno dall’inizio della collaborazione, ci venga rinnovata la fiducia e offerta la possibilità di affiancare l’azienda nella definizione della social media strategy di tutti i brand del Gruppo”.
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.