Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience
La tech company Manhattan Associates ha ufficializzato che Groupe Dynamite, player proprietario dei fashion brand Dynamite e Garage, ha scelto la solution Manhattan Active Point of Sale per offrire una shopping experience più moderna e maggiormente customer-centric.
Nel dettaglio, Groupe Dynamite implementerà la soluzione Point of Sale (POS) targata Manhattan Associates presso 10 pilot store, durante i mesi estivi, con l’obiettivo di espandersi alle restanti oltre 300 sedi retail entro la fine del 2021. Groupe Dynamite progetta, commercializza e distribuisce una collezione in continua evoluzione a oltre 300 retail store negli USA e in Canada.
In particolare, il retailer già utilizza le solutions Omni e Warehouse Management di Manhattan Associates in modo da gestire il flusso di prodotti attraverso questi negozi e il suo centro di distribuzione canadese, ma, fino ad oggi, i suoi progressi verso un vero commercio omnichannel sono stati ostacolati da un sistema di store obsoleto.
In merito, Marie-Soleil Tremblay, Senior Vice President Sales, Operations and RPI di Groupe Dynamite, dichiara: “Volevamo aggiungere i più recenti metodi di adempimento, come le funzionalità compra on line e ritira in negozio e spedisci dal negozio, ma eravamo limitati da un POS legacy con un’architettura poco flessibile. La soluzione POS di Manhattan darà ai nostri retail associates gli strumenti all’avanguardia di cui hanno bisogno per fornire una shopping experience moderna e personalizzata”.
Poi, Tremblay aggiunge: “Groupe Dynamite sfrutta le solide funzionalità di Order Management, Store Fulfillment e Store Inventory Management di Manhattan Active Omni. Siamo molto lieti di poter aggiungere a questa potente suite di applicazioni una soluzione leader per i punti vendita, con le sue avanzate funzionalità di omni-cart e di clientelling”.
A sua volta, Bob Howell, Senior Vice President Americas di Manhattan Associates, sottolinea: “Groupe Dynamite sta costruendo il retail store del futuro e Manhattan è orgogliosa di fornire le basi tecnologiche per questa iniziativa. Con i suoi microservizi e la sua architettura cloud-native, Manhattan Active Point of Sale darà a Groupe Dynamite la flessibilità necessaria per stare al passo con i comportamenti di acquisto dei clienti in costante cambiamento e fornire una grande flessibilità”.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…