Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience
La tech company Manhattan Associates ha ufficializzato che Groupe Dynamite, player proprietario dei fashion brand Dynamite e Garage, ha scelto la solution Manhattan Active Point of Sale per offrire una shopping experience più moderna e maggiormente customer-centric.
Nel dettaglio, Groupe Dynamite implementerà la soluzione Point of Sale (POS) targata Manhattan Associates presso 10 pilot store, durante i mesi estivi, con l’obiettivo di espandersi alle restanti oltre 300 sedi retail entro la fine del 2021. Groupe Dynamite progetta, commercializza e distribuisce una collezione in continua evoluzione a oltre 300 retail store negli USA e in Canada.
In particolare, il retailer già utilizza le solutions Omni e Warehouse Management di Manhattan Associates in modo da gestire il flusso di prodotti attraverso questi negozi e il suo centro di distribuzione canadese, ma, fino ad oggi, i suoi progressi verso un vero commercio omnichannel sono stati ostacolati da un sistema di store obsoleto.
In merito, Marie-Soleil Tremblay, Senior Vice President Sales, Operations and RPI di Groupe Dynamite, dichiara: “Volevamo aggiungere i più recenti metodi di adempimento, come le funzionalità compra on line e ritira in negozio e spedisci dal negozio, ma eravamo limitati da un POS legacy con un’architettura poco flessibile. La soluzione POS di Manhattan darà ai nostri retail associates gli strumenti all’avanguardia di cui hanno bisogno per fornire una shopping experience moderna e personalizzata”.
Poi, Tremblay aggiunge: “Groupe Dynamite sfrutta le solide funzionalità di Order Management, Store Fulfillment e Store Inventory Management di Manhattan Active Omni. Siamo molto lieti di poter aggiungere a questa potente suite di applicazioni una soluzione leader per i punti vendita, con le sue avanzate funzionalità di omni-cart e di clientelling”.
A sua volta, Bob Howell, Senior Vice President Americas di Manhattan Associates, sottolinea: “Groupe Dynamite sta costruendo il retail store del futuro e Manhattan è orgogliosa di fornire le basi tecnologiche per questa iniziativa. Con i suoi microservizi e la sua architettura cloud-native, Manhattan Active Point of Sale darà a Groupe Dynamite la flessibilità necessaria per stare al passo con i comportamenti di acquisto dei clienti in costante cambiamento e fornire una grande flessibilità”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…