Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience
Information
News

Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience

La tech company Manhattan Associates ha ufficializzato che Groupe Dynamite, player proprietario dei fashion brand Dynamite e Garage, ha scelto la solution Manhattan Active Point of Sale per offrire una shopping experience più moderna e maggiormente customer-centric.  

Nel dettaglio, Groupe Dynamite implementerà la soluzione Point of Sale (POS) targata Manhattan Associates presso 10 pilot store, durante i mesi estivi, con l’obiettivo di espandersi alle restanti oltre 300 sedi retail entro la fine del 2021. Groupe Dynamite progetta, commercializza e distribuisce una collezione in continua evoluzione a oltre 300 retail store negli USA e in Canada

In particolare, il retailer già utilizza le solutions Omni e Warehouse Management di Manhattan Associates in modo da gestire il flusso di prodotti attraverso questi negozi e il suo centro di distribuzione canadese, ma, fino ad oggi, i suoi progressi verso un vero commercio omnichannel sono stati ostacolati da un sistema di store obsoleto.  

Technoretail - Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience

In merito, Marie-Soleil Tremblay, Senior Vice President Sales, Operations and RPI di Groupe Dynamite, dichiara: “Volevamo aggiungere i più recenti metodi di adempimento, come le funzionalità compra on line e ritira in negozio e spedisci dal negozio, ma eravamo limitati da un POS legacy con un’architettura poco flessibile. La soluzione POS di Manhattan darà ai nostri retail associates gli strumenti all’avanguardia di cui hanno bisogno per fornire una shopping experience moderna e personalizzata”. 

Poi, Tremblay aggiunge: “Groupe Dynamite sfrutta le solide funzionalità di Order Management, Store Fulfillment e Store Inventory Management di Manhattan Active Omni. Siamo molto lieti di poter aggiungere a questa potente suite di applicazioni una soluzione leader per i punti vendita, con le sue avanzate funzionalità di omni-cart e di clientelling”.  

Technoretail - Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience

A sua volta, Bob Howell, Senior Vice President Americas di Manhattan Associates, sottolinea: “Groupe Dynamite sta costruendo il retail store del futuro e Manhattan è orgogliosa di fornire le basi tecnologiche per questa iniziativa. Con i suoi microservizi e la sua architettura cloud-native, Manhattan Active Point of Sale darà a Groupe Dynamite la flessibilità necessaria per stare al passo con i comportamenti di acquisto dei clienti in costante cambiamento e fornire una grande flessibilità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience

Technoretail - Groupe Dynamite sceglie Manhattan Active Point of Sale per rinnovare la shopping experience