Granoro, uno dei più importanti produttori italiani nel settore della pasta secca di semola di grano duro, rinnova il suo sito web, da sempre punto di riferimento per gli amanti dei prodotti dello storico pastificio a filiera 100% Puglia.
Orientato a una user experience sempre più intuitiva e immersiva, il restyling del sito conferma l’impegno del brand nel valorizzare i suoi prodotti, la mission e la tradizione culinaria che è vanto dell’Italia e della Puglia nel mondo. Le parole chiave sono immersivo e ingaggiante: oggi gli utenti hanno pochi secondi per cercare le informazioni e più tempo da dedicare alle storie. Nel nuovo sito di Granoro è possibile trovare entrambe, grazie a un’architettura di informazioni chiara, di facile intuizione, coerente con l’identità visiva del marchio e con il tono di voce che da sempre caratterizza l’azienda fondata da Don Attilio Mastromauro, un “pensatore e inventivo e senza limiti”. E uno dei suoi pensieri più visionari era quello di far arrivare la sua pasta in tutte le tavole del mondo. Grazie allo shop online è possibile e, con le integrazioni del nuovo sito Granoro, è ancora più semplice.
“Mio padre diceva sempre che la ricerca del meglio – spiega Marina Mastromauro, amministratricedelegata di Granoro – è un impegno continuo e quotidiano, e che domani si potrà fare meglio di ieri. Il nostro nuovo sito web dimostra che la nostra spinta al miglioramento è continua”.
Attraverso ricette creative, consigli utili e curiosità, il sito è un viaggio attraverso i sensi, uno spazio che accoglie e invita a tornare per esperienze di gusto sempre nuove. Ogni pagina racchiude storie di eccellenza, mettendo soprattutto in risalto la qualità del grano duro pugliese che dà vita alla linea Dedicato, simbolo dell’artigianalità e dell’amore per il territorio in cui nasce. Tante sono le feature che rendono il nuovo sito web un piacere per chi lo visita: il design responsive, che rende l’esperienza di navigazione nel prestigio culinario di Granoro un piacere da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi posto, le immagini di impatto e le didascalie accurate, che permettono di esplorare le pagine in modo fluido e coinvolgente, lo shop online che, nella sua veste rinnovata, permette di acquistare e ricevere con un clic i tesori della tradizione pugliese a casa propria, in tutta Europa.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.