Granoro, uno dei più importanti produttori italiani nel settore della pasta secca di semola di grano duro, rinnova il suo sito web, da sempre punto di riferimento per gli amanti dei prodotti dello storico pastificio a filiera 100% Puglia.
Orientato a una user experience sempre più intuitiva e immersiva, il restyling del sito conferma l’impegno del brand nel valorizzare i suoi prodotti, la mission e la tradizione culinaria che è vanto dell’Italia e della Puglia nel mondo. Le parole chiave sono immersivo e ingaggiante: oggi gli utenti hanno pochi secondi per cercare le informazioni e più tempo da dedicare alle storie. Nel nuovo sito di Granoro è possibile trovare entrambe, grazie a un’architettura di informazioni chiara, di facile intuizione, coerente con l’identità visiva del marchio e con il tono di voce che da sempre caratterizza l’azienda fondata da Don Attilio Mastromauro, un “pensatore e inventivo e senza limiti”. E uno dei suoi pensieri più visionari era quello di far arrivare la sua pasta in tutte le tavole del mondo. Grazie allo shop online è possibile e, con le integrazioni del nuovo sito Granoro, è ancora più semplice.
“Mio padre diceva sempre che la ricerca del meglio – spiega Marina Mastromauro, amministratricedelegata di Granoro – è un impegno continuo e quotidiano, e che domani si potrà fare meglio di ieri. Il nostro nuovo sito web dimostra che la nostra spinta al miglioramento è continua”.
Attraverso ricette creative, consigli utili e curiosità, il sito è un viaggio attraverso i sensi, uno spazio che accoglie e invita a tornare per esperienze di gusto sempre nuove. Ogni pagina racchiude storie di eccellenza, mettendo soprattutto in risalto la qualità del grano duro pugliese che dà vita alla linea Dedicato, simbolo dell’artigianalità e dell’amore per il territorio in cui nasce. Tante sono le feature che rendono il nuovo sito web un piacere per chi lo visita: il design responsive, che rende l’esperienza di navigazione nel prestigio culinario di Granoro un piacere da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi posto, le immagini di impatto e le didascalie accurate, che permettono di esplorare le pagine in modo fluido e coinvolgente, lo shop online che, nella sua veste rinnovata, permette di acquistare e ricevere con un clic i tesori della tradizione pugliese a casa propria, in tutta Europa.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.