Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva
Il nuovo sito web di Granoro
Information
News

Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva

Information
- Granoro rinnova il suo sito web - Granoro shop online - Granoro user experience

Granoro, uno dei più importanti produttori italiani nel settore della pasta secca di semola di grano duro, rinnova il suo sito web, da sempre punto di riferimento per gli amanti dei prodotti dello storico pastificio a filiera 100% Puglia.

Orientato a una user experience sempre più intuitiva e immersiva, il restyling del sito conferma l’impegno del brand nel valorizzare i suoi prodotti, la mission e la tradizione culinaria che è vanto dell’Italia e della Puglia nel mondo. Le parole chiave sono immersivo e ingaggiante: oggi gli utenti hanno pochi secondi per cercare le informazioni e più tempo da dedicare alle storie. Nel nuovo sito di Granoro è possibile trovare entrambe, grazie a un’architettura di informazioni chiara, di facile intuizione, coerente con l’identità visiva del marchio e con il tono di voce che da sempre caratterizza l’azienda fondata da Don Attilio Mastromauro, un “pensatore e inventivo e senza limiti”. E uno dei suoi pensieri più visionari era quello di far arrivare la sua pasta in tutte le tavole del mondo. Grazie allo shop online è possibile e, con le integrazioni del nuovo sito Granoro, è ancora più semplice.

Mio padre diceva sempre che la ricerca del meglio – spiega Marina Mastromauro, amministratrice delegata di Granoroè un impegno continuo e quotidiano, e che domani si potrà fare meglio di ieri. Il nostro nuovo sito web dimostra che la nostra spinta al miglioramento è continua”.

Attraverso ricette creative, consigli utili e curiosità, il sito è un viaggio attraverso i sensi, uno spazio che accoglie e invita a tornare per esperienze di gusto sempre nuove. Ogni pagina racchiude storie di eccellenza, mettendo soprattutto in risalto la qualità del grano duro pugliese che dà vita alla linea Dedicato, simbolo dell’artigianalità e dell’amore per il territorio in cui nasce. Tante sono le feature che rendono il nuovo sito web un piacere per chi lo visita: il design responsive, che rende l’esperienza di navigazione nel prestigio culinario di Granoro un piacere da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi posto, le immagini di impatto e le didascalie accurate, che permettono di esplorare le pagine in modo fluido e coinvolgente, lo shop online che, nella sua veste rinnovata, permette di acquistare e ricevere con un clic i tesori della tradizione pugliese a casa propria, in tutta Europa.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva

Unieuro rafforza la presenza in Lombardia con due nuove aperture

Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva

Epta soddisfa ogni esigenza di refrigerazione nel reparto macelleria

Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva

YouGov: lo shopper Gen Z è edonista, aperto a novità e prodotti green

La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva

Vip: le mele della Val Venosta sempre fresche con la logistica hi-tech

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva

Vicolungo The Style Outlets sigla una partnership con TheFork

Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva

Canon Italia nomina Javier Tabernero da Veiga nuovo ceo

Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
       
    Il sito Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva

Technoretail - Granoro: nuovo sito web per una user experience intuitiva e immersiva