Tosca, player mondiale nelle soluzioni di packaging innovative, annuncia il lancio in Europa della sua ultima linea di prodotti: i contenitori bassi abbattibili Low Bins.
Progettati per rivoluzionare la logistica della vendita al dettaglio, questi contenitori sono destinati a trasformare il modo in cui i rivenditori gestiscono ed espongono i prodotti freschi. Prodotti in Italia, i contenitori bassi ripieghevoli sono disponibili in due versatili dimensioni: 600 x 800 mm e 1200 x 800 mm, con un’altezza di 400 mm. Caratterizzati da un’elegante base/pallet di colore nero, questi contenitori offrono resistenza e fascino estetico, integrandosi perfettamente con l’attuale gamma di prodotti dell’azienda. La combinazione di colori disponibili si combina perfettamente con le cassette Tosca effetto legno per migliorare l’aspetto espositivo e incrementare le vendite. I rivenditori di tutta Italia stanno già apprezzando questa aggiunta alla gamma Tosca. Progettati per la conservazione ottimale di frutta e verdura fresca, tra cui mele, meloni, olive e pomodori, questi contenitori sono ideali per l’esposizione su larga scala.
“I nostri contenitori bassi ripieghevoli completano in modo strategico il nostro portafoglio prodotti per il settore ortofrutticolo in tutta Italia”, spiega Salvatore Lucarello, direttore vendite di Tosca Italia. Le caratteristiche e i vantaggi principali dei contenitori bassi ripieghevoli Tosca includono: design perforato per una conservazione ottimale degli alimenti e un maggiore flusso d’aria; etichette per una tracciabilità accurata (codice a barre, codice QR e tag Rfid); materiale Hdpe resistente, certificato e garantito per la qualità; resistente ai raggi UV, alle temperature estreme e agli infrarossi; impilabile per uno stoccaggio e un trasporto efficienti; facilmente riciclabile, promuove la sostenibilità lungo tutta la supply chain.
Queste caratteristiche garantiscono operazioni semplificate, costi ridotti e una migliore presentazione e protezione dei prodotti per i rivenditori. Il loro design elegante migliora l’aspetto estetico del negozio, aggiungendo un tocco professionale agli espositori di frutta e verdura. Si inseriscono senza problemi, risparmiando spazio e rendendo ordinato il layout del negozio.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.