Tosca, player mondiale nelle soluzioni di packaging innovative, annuncia il lancio in Europa della sua ultima linea di prodotti: i contenitori bassi abbattibili Low Bins.
Progettati per rivoluzionare la logistica della vendita al dettaglio, questi contenitori sono destinati a trasformare il modo in cui i rivenditori gestiscono ed espongono i prodotti freschi. Prodotti in Italia, i contenitori bassi ripieghevoli sono disponibili in due versatili dimensioni: 600 x 800 mm e 1200 x 800 mm, con un’altezza di 400 mm. Caratterizzati da un’elegante base/pallet di colore nero, questi contenitori offrono resistenza e fascino estetico, integrandosi perfettamente con l’attuale gamma di prodotti dell’azienda. La combinazione di colori disponibili si combina perfettamente con le cassette Tosca effetto legno per migliorare l’aspetto espositivo e incrementare le vendite. I rivenditori di tutta Italia stanno già apprezzando questa aggiunta alla gamma Tosca. Progettati per la conservazione ottimale di frutta e verdura fresca, tra cui mele, meloni, olive e pomodori, questi contenitori sono ideali per l’esposizione su larga scala.
“I nostri contenitori bassi ripieghevoli completano in modo strategico il nostro portafoglio prodotti per il settore ortofrutticolo in tutta Italia”, spiega Salvatore Lucarello, direttore vendite di Tosca Italia. Le caratteristiche e i vantaggi principali dei contenitori bassi ripieghevoli Tosca includono: design perforato per una conservazione ottimale degli alimenti e un maggiore flusso d’aria; etichette per una tracciabilità accurata (codice a barre, codice QR e tag Rfid); materiale Hdpe resistente, certificato e garantito per la qualità; resistente ai raggi UV, alle temperature estreme e agli infrarossi; impilabile per uno stoccaggio e un trasporto efficienti; facilmente riciclabile, promuove la sostenibilità lungo tutta la supply chain.
Queste caratteristiche garantiscono operazioni semplificate, costi ridotti e una migliore presentazione e protezione dei prodotti per i rivenditori. Il loro design elegante migliora l’aspetto estetico del negozio, aggiungendo un tocco professionale agli espositori di frutta e verdura. Si inseriscono senza problemi, risparmiando spazio e rendendo ordinato il layout del negozio.
Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della supply chain, ha approvato il bilancio relativo al 2023 chiudendo l’esercizio a 54 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un utile ante imposte di 5,5 milioni di euro.
Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla crescita del 7,2% degli ordini nello stesso periodo, insieme a un incremento del 3,1% del valore medio degli ordini (Aov).
Ferrario Autotrasporti, azienda del settore dell’autotrasporto, ha scelto Prologis Essentials per rendere immediatamente operativo il proprio magazzino di 8.200 mq locato presso il Prologis Park Romentino.
Bimbostore, realtà nel settore della prima infanzia, prosegue la collaborazione con la tech company italiana del drive-to-store ShopFully nata con l’obiettivo di incentivare il traffico nei negozi della catena attraverso il digitale.
Eset, operatore europeo globale nel mercato della cybersecurity, in collaborazione con il partner Saidea, ha affiancato Segata – azienda trentina produttrice di salumi – nell’implementazione di soluzioni di IT security in-cloud.
Honeywell ha introdotto un aggiornamento per integrare l’intelligenza artificiale (AI) e il machine learning (ML) nelle Guided Work Solutions, con l’obiettivo di contribuire ad aumentare l’efficienza operativa e a migliorare l’esperienza dei clienti presso i retailer nell’attuale panorama competitivo.
Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, ha nominato di Bruno Vaffier nuovo chief operating officer (Coo).