Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Granoro: a TuttoFood i nuovi pack “Dedicato” con tecnologia blockchain
Uno dei nuovi pack con il Qr code che racconta la filiera Dedicato
Information
News

Granoro: a TuttoFood i nuovi pack “Dedicato” con tecnologia blockchain

Information
- Granoro tecnologia blockchain - Granoro nuovi pack - Granoro filiera Dedicato

Granoro, tra le realtà italiane più importanti nel settore pastario, presenterà a TuttoFood 2023 i nuovi pack della linea “Dedicato” caratterizzati dall’applicazione della tecnologia blockchain, grazie alla soluzione My Story di Dnv.

Le nuove confezioni di pasta, che si caratterizzano per l’eleganza, la cura del dettaglio e una raffinata leggerezza, sono dotate di un Qr code attraverso il quale il consumatore può conoscere tutte le attività della filiera Dedicato, dalla geolocalizzazione dell’appezzamento alle attività colturali seguite, sino al momento della raccolta, garantendo il rispetto dell’autenticità sull’origine del grano. La tecnologia blockchain agisce come un generatore di fiducia garantendo l’autenticità dei dati e rendendoli attendibili tra stakeholder. Qualsiasi tentativo di manipolare prodotti, dati esistenti o informazioni è reso impossibile.

«È un’ulteriore tappa di un percorso – spiega Marina Mastromauro, amministratore delegato di Granoroche permetterà all’azienda di gestire in modo efficiente e strategico le risorse a disposizione: naturali, finanziarie, umane e relazionali. Ciò si tradurrà in un contributo proattivo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile direttamente correlati al business di Granoro. Gli impegni e gli obiettivi definiti nel piano strategico triennale sono destinati alla redazione del nostro primo bilancio di sostenibilità».

Con “Dedicato” Granoro ha scelto di valorizzare l’eccellenza inimitabile del grano pugliese, dando vita a una pasta prodotta esclusivamente con grano duro di alta qualità 100% pugliese, selezionato e coltivato nel rispetto della terra, delle persone e dell’ambiente. Il progetto nato nel 2012 ha previsto un restyling di tutta la linea che rende omaggio alla Puglia, al suo grano e alla sua pasta in chiave contemporanea. I colori e le texture materiche delle confezioni richiamano le pareti calcaree delle mura pugliesi, sulle quali campeggia una spiga di grano dorata che simboleggia l’eccellenza del grano Granoro.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Granoro: a TuttoFood i nuovi pack “Dedicato” con tecnologia blockchain

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Granoro: a TuttoFood i nuovi pack “Dedicato” con tecnologia blockchain

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Granoro: a TuttoFood i nuovi pack “Dedicato” con tecnologia blockchain

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Granoro: a TuttoFood i nuovi pack “Dedicato” con tecnologia blockchain

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Granoro: a TuttoFood i nuovi pack “Dedicato” con tecnologia blockchain

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Granoro: a TuttoFood i nuovi pack “Dedicato” con tecnologia blockchain

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Granoro: a TuttoFood i nuovi pack “Dedicato” con tecnologia blockchain

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Granoro: a TuttoFood i nuovi pack “Dedicato” con tecnologia blockchain

Technoretail - Granoro: a TuttoFood i nuovi pack “Dedicato” con tecnologia blockchain