Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Grandi Stazioni Retail lancia Total Audience

In occasione del convegno “Nuovi media mix: l’Out of Home sempre più sulla mappa” promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, Grandi Stazioni Retail ha lanciato, in collaborazione con Target Research, il progetto Total Audience con l’obiettivo di esplorare e integrare nuove funzionalità tecnologiche dedicate al comparto OOH e alla misurazione per nuovi modelli di business.


Grazie alla mappatura di tutti gli spazi delle 14 stazioni del network, a più di 850 webcam è possibile misurare le opportunity to see che, con gli ultimi dati, contano 750 milioni di passaggi all’anno, con oltre 2 milioni di visite al giorno.

Il calcolo dell’audience utilizza la tecnologia di Quividi come principale fonte dati; Quividi, tramite l’utilizzo di videocamere, calcola il numero di persone e di passaggi davanti agli schermi.

Grazie alla capillarità degli impianti, questi dati vengono poi utilizzati per generare un modello analitico che calcola i flussi delle persone in tutte le aree di stazione sulla base di celle di 5mtx5 in cui vengono misurate le presenze anche grazie all’incrocio con i dati Telco. I flussi di persone per area di stazione permettono poi di calcolare l’audience di tutti gli oggetti fisici che sono all’interno di queste aree. La puntualità del dato deriva dall’algoritmo di ripartizione delle OTS che è validato dal Politecnico di Milano.

Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Total Audience

“La nostra storia da sempre racconta la ricerca continua verso l’innovazione, Oggi con Total Audience diamo ai nostri clienti e al mercato uno strumento nuovo, che metterà a loro disposizione i nostri dati; affinché la motivazione all’investimento sia giustificata con un occhio alla valorizzazione del ROI” ha spiegato Cesare Salvini, Chief Marketing Officer di Grandi Stazioni Retail.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Total Audience

Olin Novák nuovo CEO dell’Internazionale di Rohlik

Il Gruppo Rohlik ha nominato nuovo CEO dell’Internazionale Olin Novak, con l’incarico di coordinare la gestione quotidiana dei singoli Paesi appartenenti al Gruppo. La guida di Rohlik Repubblica Ceca viene affidata a Martin Beháň.
Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Total Audience

Quasi 8 italiani su 10 ridurranno la spesa per gli acquisti natalizi

Quasi 8 italiani su 10 ridurranno i propri acquisti natalizi per il 2022. È quanto emerge dal nuovo report “The State of Commerce in Europe 2023” di Signifyd, che offre un’analisi approfondita dell’e-commerce in Italia e in Europa, evidenziando quali sfide si prospettano per il settore in vista dello shopping natalizio.
Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Total Audience

MBE Worldwide lancia MBE eShip

Dopo il lancio di MBE e-LINK, il plug-in esistente che automatizza la logistica e le spedizioni di e-commerce, MBE Worldwide presenta ora il nuovo MBE eShip.
Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Total Audience

Webidoo acquisisce Palmabit

Dopo l’apertura di Webidoo INC in America, nella doppia sede di Boston e Chicago e il lancio della nuova piattaforma Jooice, Webidoo ha siglato l'accordo di acquisizione di Palmabit, Making Software Company di Montichiari nel bresciano.
       
    Il sito Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Total Audience

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits