Gls Italy, player di corriere espresso leader in Italia, ha inaugurato il suo City Depot nel centro di Milano, un punto per il ritiro e la consegna di spedizioni nazionali e internazionali, ma anche un centro volto a supportare i clienti attraverso la vendita di prodotti e servizi utili per le spedizioni.
Grazie alla posizione nel cuore di Milano (Via Gonzaga), il nuovo City Depot consente a Gls di essere ancora più vicina ai propri clienti e ai destinatari, mettendo a loro disposizione un luogo comodo e facilmente raggiungibile dove spedire e ricevere i propri pacchi.
Oltre al servizio di ritiro e consegna dei colli, infatti, il City Depot offre la possibilità di acquistare direttamente in loco l’imballaggio più adatto alla merce da spedire, effettuare un reso e lasciare i pacchi in fermo deposito. Con questa nuova soluzione, quindi, Gls garantisce un servizio personalizzato adatto a ogni esigenza. Questa nuova struttura, inoltre, effettua le consegne dell’ultimo miglio utilizzando delle cargo bike.
Il City Depot di Milano è tra i primi di una lunga serie. La strategia a medio-lungo termine di Gls, infatti, prevede l’apertura di altri City Depot su tutto il territorio nazionale, per aumentare la propria capillarità assicurando una sempre maggiore vicinanza ai propri clienti e destinatari.
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver dato il via a questo progetto che ci vedrà impegnati già nei prossimi mesi nell’apertura di una rete sempre più capillare di City Depot – commenta Elisa Piazzola, chief commercial officer di Gls Italy – riteniamo possano essere dei preziosi punti di riferimento per tutti quei clienti che hanno bisogno di supporto e che lo riceveranno attraverso prodotti e servizi calibrati sulle loro necessità”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.