Gls Italy, player di corriere espresso leader in Italia, ha inaugurato il suo City Depot nel centro di Milano, un punto per il ritiro e la consegna di spedizioni nazionali e internazionali, ma anche un centro volto a supportare i clienti attraverso la vendita di prodotti e servizi utili per le spedizioni.
Grazie alla posizione nel cuore di Milano (Via Gonzaga), il nuovo City Depot consente a Gls di essere ancora più vicina ai propri clienti e ai destinatari, mettendo a loro disposizione un luogo comodo e facilmente raggiungibile dove spedire e ricevere i propri pacchi.
Oltre al servizio di ritiro e consegna dei colli, infatti, il City Depot offre la possibilità di acquistare direttamente in loco l’imballaggio più adatto alla merce da spedire, effettuare un reso e lasciare i pacchi in fermo deposito. Con questa nuova soluzione, quindi, Gls garantisce un servizio personalizzato adatto a ogni esigenza. Questa nuova struttura, inoltre, effettua le consegne dell’ultimo miglio utilizzando delle cargo bike.
Il City Depot di Milano è tra i primi di una lunga serie. La strategia a medio-lungo termine di Gls, infatti, prevede l’apertura di altri City Depot su tutto il territorio nazionale, per aumentare la propria capillarità assicurando una sempre maggiore vicinanza ai propri clienti e destinatari.
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver dato il via a questo progetto che ci vedrà impegnati già nei prossimi mesi nell’apertura di una rete sempre più capillare di City Depot – commenta Elisa Piazzola, chief commercial officer di Gls Italy – riteniamo possano essere dei preziosi punti di riferimento per tutti quei clienti che hanno bisogno di supporto e che lo riceveranno attraverso prodotti e servizi calibrati sulle loro necessità”.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…