Gls Italy, player di corriere espresso leader in Italia, ha inaugurato il suo City Depot nel centro di Milano, un punto per il ritiro e la consegna di spedizioni nazionali e internazionali, ma anche un centro volto a supportare i clienti attraverso la vendita di prodotti e servizi utili per le spedizioni.
Grazie alla posizione nel cuore di Milano (Via Gonzaga), il nuovo City Depot consente a Gls di essere ancora più vicina ai propri clienti e ai destinatari, mettendo a loro disposizione un luogo comodo e facilmente raggiungibile dove spedire e ricevere i propri pacchi.
Oltre al servizio di ritiro e consegna dei colli, infatti, il City Depot offre la possibilità di acquistare direttamente in loco l’imballaggio più adatto alla merce da spedire, effettuare un reso e lasciare i pacchi in fermo deposito. Con questa nuova soluzione, quindi, Gls garantisce un servizio personalizzato adatto a ogni esigenza. Questa nuova struttura, inoltre, effettua le consegne dell’ultimo miglio utilizzando delle cargo bike.
Il City Depot di Milano è tra i primi di una lunga serie. La strategia a medio-lungo termine di Gls, infatti, prevede l’apertura di altri City Depot su tutto il territorio nazionale, per aumentare la propria capillarità assicurando una sempre maggiore vicinanza ai propri clienti e destinatari.
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver dato il via a questo progetto che ci vedrà impegnati già nei prossimi mesi nell’apertura di una rete sempre più capillare di City Depot – commenta Elisa Piazzola, chief commercial officer di Gls Italy – riteniamo possano essere dei preziosi punti di riferimento per tutti quei clienti che hanno bisogno di supporto e che lo riceveranno attraverso prodotti e servizi calibrati sulle loro necessità”.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
Exotec, fornitore di robotica per magazzini e caso di successo della tecnologia per la logistica francese, sta ora espandendo significativamente la sua presenza nel mercato italiano grazie al supporto del partner Errevi Automation.
Conserve Italia, il Gruppo cooperativo dei marchi Yoga, Valfrutta, Cirio, Derby Blue e Jolly Colombani, partecipa alla 22a edizione di Cibus con uno stand che racconta l’impegno dell’azienda, attraverso un piano triennale di investimenti da 86,6 milioni di euro, per la transizione digitale ed ecologica nell’ottica di una maggiore sostenibilità…
Omron Electronic Components Europe, filiale della compagnia globale attiva nel campo dell’automazione e titolare dell’esclusiva tecnologia chiave “Sensing & Control + Think”, ha ulteriormente ampliato il proprio portafoglio di relè di potenza di tipo sigillato con G6QE-1A4, un modello da 36 A che si aggiunge ai dispositivi da 16 A e 20 A già…
Prologis, operatore globale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la nomina di Christophe Ramos a vicepresidente, responsabile della gestione dello sviluppo per il Sud Europa.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.