Il Gruppo Ethos, consulting company partecipata da Conad Adriatico e Pac2000A, presenta Ethos Digital Network, che consentirà agli inserzionisti di pianificare spazi pubblicitari su tutti i canali digitali e social dei centri commerciali del Gruppo in maniera integrata e crossmediale.
Si tratta di un vero e proprio digital network che comprende web radio, radio in store, app, loyalty, Crm, website e canali social (Facebook e Instagram) di ogni singolo mall, notifiche push, attraverso il quale sarà possibile pianificare in maniera personalizzata e integrata in base agli obiettivi della campagna e le esigenze del cliente. Un’opportunità unica per chi vuole veicolare il proprio advertising a un ampio target: la copertura di Ethos Digital Network, infatti, è di oltre 17 milioni di utenti unici, per lo più localizzati nel Centro-Sud Italia.
Il progetto, nato da anni di studio e ricerca, è contraddistinto da quattro asset fondamentali. Governare i cross-media digitali: un’unica rete nata con l’obiettivo di incrementare l’ingaggio degli utenti attraverso la sinergia dei numerosi canali coinvolti; il messaggio pubblicitario potrà essere diffuso in contemporanea sui diversi mezzi raggiungendo così tipologie di pubblico eterogenee. Profilare le campagne: l’utente dei centri commerciali è altamente conosciuto, targettizzato e fidelizzato; questo permetterà alla campagna di colpire un target specifico per il proprio messaggio e di coinvolgere ogni singolo membro di un nucleo familiare moltiplicando così il numero reale di utenti intercettati. Digital & social income: per la prima volta vengono coinvolti nel network tutti i centri commerciali e i loro canali digital; un’opportunità di guadagno per ogni centro che potrà essere coinvolto in campagne crossmediali e nazionali. Valore per i tenant: le loro comunicazioni possono viaggiare contemporaneamente su tutti i canali del network in maniera semplice e integrata; un’importante opportunità di visibilità, un grande valore per i tenant dei centri commerciali del Gruppo.
“Siamo felici di presentare questa nuova opportunità che rafforza la fiducia e la scelta fatta sull’asset, apportando grande valore ai nostri mall e ai vari tenant – dichiara Alessandro Berardi, responsabile Ethos – che potranno così comunicare in modo semplice e integrato con i nostri utenti, unendo tutti i nostri canali a disposizione e misurando le opportunity to see dei mezzi pubblicitari. Contiamo oltre 200mila contatti al giorno e 230mila leads, numeri che sono destinati a crescere ancora”.
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