Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gruppo Ethos: un digital network per l’adv su tutti i suoi canali
Ethos Digital Network comprende web radio, radio in store, app, loyalty, Crm, website e social di ogni singolo mall del Gruppo
Information
News

Gruppo Ethos: un digital network per l’adv su tutti i suoi canali

Information
- Gruppo Ethos Digital Network - Gruppo Ethos adv crossmediale - Gruppo Ethos centri commerciali

Il Gruppo Ethos, consulting company partecipata da Conad Adriatico e Pac2000A, presenta Ethos Digital Network, che consentirà agli inserzionisti di pianificare spazi pubblicitari su tutti i canali digitali e social dei centri commerciali del Gruppo in maniera integrata e crossmediale.

Si tratta di un vero e proprio digital network che comprende web radio, radio in store, app, loyalty, Crm, website e canali social (Facebook e Instagram) di ogni singolo mall, notifiche push, attraverso il quale sarà possibile pianificare in maniera personalizzata e integrata in base agli obiettivi della campagna e le esigenze del cliente. Un’opportunità unica per chi vuole veicolare il proprio advertising a un ampio target: la copertura di Ethos Digital Network, infatti, è di oltre 17 milioni di utenti unici, per lo più localizzati nel Centro-Sud Italia.

Il progetto, nato da anni di studio e ricerca, è contraddistinto da quattro asset fondamentali. Governare i cross-media digitali: un’unica rete nata con l’obiettivo di incrementare l’ingaggio degli utenti attraverso la sinergia dei numerosi canali coinvolti; il messaggio pubblicitario potrà essere diffuso in contemporanea sui diversi mezzi raggiungendo così tipologie di pubblico eterogenee. Profilare le campagne: l’utente dei centri commerciali è altamente conosciuto, targettizzato e fidelizzato; questo permetterà alla campagna di colpire un target specifico per il proprio messaggio e di coinvolgere ogni singolo membro di un nucleo familiare moltiplicando così il numero reale di utenti intercettati. Digital & social income: per la prima volta vengono coinvolti nel network tutti i centri commerciali e i loro canali digital; un’opportunità di guadagno per ogni centro che potrà essere coinvolto in campagne crossmediali e nazionali. Valore per i tenant: le loro comunicazioni possono viaggiare contemporaneamente su tutti i canali del network in maniera semplice e integrata; un’importante opportunità di visibilità, un grande valore per i tenant dei centri commerciali del Gruppo.

Siamo felici di presentare questa nuova opportunità che rafforza la fiducia e la scelta fatta sull’asset, apportando grande valore ai nostri mall e ai vari tenant – dichiara Alessandro Berardi, responsabile Ethosche potranno così comunicare in modo semplice e integrato con i nostri utenti, unendo tutti i nostri canali a disposizione e misurando le opportunity to see dei mezzi pubblicitari. Contiamo oltre 200mila contatti al giorno e 230mila leads, numeri che sono destinati a crescere ancora”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gruppo Ethos: un digital network per l’adv su tutti i suoi canali

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Gruppo Ethos: un digital network per l’adv su tutti i suoi canali

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Gruppo Ethos: un digital network per l’adv su tutti i suoi canali

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Gruppo Ethos: un digital network per l’adv su tutti i suoi canali

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Gruppo Ethos: un digital network per l’adv su tutti i suoi canali

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Gruppo Ethos: un digital network per l’adv su tutti i suoi canali

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Gruppo Ethos: un digital network per l’adv su tutti i suoi canali

Technoretail - Gruppo Ethos: un digital network per l’adv su tutti i suoi canali