Il Gruppo Ethos, consulting company partecipata da Conad Adriatico e Pac2000A, presenta Ethos Digital Network, che consentirà agli inserzionisti di pianificare spazi pubblicitari su tutti i canali digitali e social dei centri commerciali del Gruppo in maniera integrata e crossmediale.
Si tratta di un vero e proprio digital network che comprende web radio, radio in store, app, loyalty, Crm, website e canali social (Facebook e Instagram) di ogni singolo mall, notifiche push, attraverso il quale sarà possibile pianificare in maniera personalizzata e integrata in base agli obiettivi della campagna e le esigenze del cliente. Un’opportunità unica per chi vuole veicolare il proprio advertising a un ampio target: la copertura di Ethos Digital Network, infatti, è di oltre 17 milioni di utenti unici, per lo più localizzati nel Centro-Sud Italia.
Il progetto, nato da anni di studio e ricerca, è contraddistinto da quattro asset fondamentali. Governare i cross-media digitali: un’unica rete nata con l’obiettivo di incrementare l’ingaggio degli utenti attraverso la sinergia dei numerosi canali coinvolti; il messaggio pubblicitario potrà essere diffuso in contemporanea sui diversi mezzi raggiungendo così tipologie di pubblico eterogenee. Profilare le campagne: l’utente dei centri commerciali è altamente conosciuto, targettizzato e fidelizzato; questo permetterà alla campagna di colpire un target specifico per il proprio messaggio e di coinvolgere ogni singolo membro di un nucleo familiare moltiplicando così il numero reale di utenti intercettati. Digital & social income: per la prima volta vengono coinvolti nel network tutti i centri commerciali e i loro canali digital; un’opportunità di guadagno per ogni centro che potrà essere coinvolto in campagne crossmediali e nazionali. Valore per i tenant: le loro comunicazioni possono viaggiare contemporaneamente su tutti i canali del network in maniera semplice e integrata; un’importante opportunità di visibilità, un grande valore per i tenant dei centri commerciali del Gruppo.
“Siamo felici di presentare questa nuova opportunità che rafforza la fiducia e la scelta fatta sull’asset, apportando grande valore ai nostri mall e ai vari tenant – dichiara Alessandro Berardi, responsabile Ethos – che potranno così comunicare in modo semplice e integrato con i nostri utenti, unendo tutti i nostri canali a disposizione e misurando le opportunity to see dei mezzi pubblicitari. Contiamo oltre 200mila contatti al giorno e 230mila leads, numeri che sono destinati a crescere ancora”.
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.
Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.