Gel Proximity, azienda del Gruppo Mbe Worldwide, presenta al Netcomm Forum il plugin Shopify per offrire soluzioni logistiche “out of home”.
Collegare Gel Proximity al proprio e-commerce Shopify è finalmente possibile grazie al modulo gratuito disponibile per tutti i negozi plus e advanced. Da oggi basterà infatti scaricare e abilitare il modulo gratuito per consentire ai propri clienti di spedire ed effettuare resi in decine di migliaia di punti ritiro nazionali e internazionali.
Le principali proposte logistiche “out of home” disponibili nella piattaforma Gel Proximity permettono ai consumatori di decidere in autonomia dove e quando ritirare o rendere gli acquisti, in base alle loro preferenze. È possibile attivare infatti oltre 125mila punti di ritiro e locker, creare punti e retail proprietari in modalità click & collect e associare automatismi per gestire al meglio la logistica di prossimità.
La tecnologia di Gel Proximity è studiata per la riduzione del tasso di abbandono al check out e contribuisce a ottimizzare i costi logistici grazie all’ampia proposta di soluzioni alternative alla consegna a casa privilegiando così il sistema di collecting dei pacchi. Il tema della sostenibilità economica, ma soprattutto ambientale è rilevante per Gel Proximity, da sempre impegnata attivamente nella costruzione di tecnologie orientate alla riduzione delle emissioni e del congestionamento urbano legato alle consegne.
“Il rilascio del modulo Shopify – dichiara Lorenzo Maggioni, ceo di Gel Proximity – va ad aggiungersi ai nostri plugin già disponibili per Prestashop, Magento, Woocommerce e Storeden. La nostra azienda crede molto nella diffusione di una tecnologia facilmente accessibile per tutte le principali piattaforme e-commerce nel segmento small medium”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.