Gel Proximity, azienda del Gruppo Mbe Worldwide, presenta al Netcomm Forum il plugin Shopify per offrire soluzioni logistiche “out of home”.
Collegare Gel Proximity al proprio e-commerce Shopify è finalmente possibile grazie al modulo gratuito disponibile per tutti i negozi plus e advanced. Da oggi basterà infatti scaricare e abilitare il modulo gratuito per consentire ai propri clienti di spedire ed effettuare resi in decine di migliaia di punti ritiro nazionali e internazionali.
Le principali proposte logistiche “out of home” disponibili nella piattaforma Gel Proximity permettono ai consumatori di decidere in autonomia dove e quando ritirare o rendere gli acquisti, in base alle loro preferenze. È possibile attivare infatti oltre 125mila punti di ritiro e locker, creare punti e retail proprietari in modalità click & collect e associare automatismi per gestire al meglio la logistica di prossimità.
La tecnologia di Gel Proximity è studiata per la riduzione del tasso di abbandono al check out e contribuisce a ottimizzare i costi logistici grazie all’ampia proposta di soluzioni alternative alla consegna a casa privilegiando così il sistema di collecting dei pacchi. Il tema della sostenibilità economica, ma soprattutto ambientale è rilevante per Gel Proximity, da sempre impegnata attivamente nella costruzione di tecnologie orientate alla riduzione delle emissioni e del congestionamento urbano legato alle consegne.
“Il rilascio del modulo Shopify – dichiara Lorenzo Maggioni, ceo di Gel Proximity – va ad aggiungersi ai nostri plugin già disponibili per Prestashop, Magento, Woocommerce e Storeden. La nostra azienda crede molto nella diffusione di una tecnologia facilmente accessibile per tutte le principali piattaforme e-commerce nel segmento small medium”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.