Gel Proximity, azienda del Gruppo Mbe Worldwide, presenta al Netcomm Forum il plugin Shopify per offrire soluzioni logistiche “out of home”.
Collegare Gel Proximity al proprio e-commerce Shopify è finalmente possibile grazie al modulo gratuito disponibile per tutti i negozi plus e advanced. Da oggi basterà infatti scaricare e abilitare il modulo gratuito per consentire ai propri clienti di spedire ed effettuare resi in decine di migliaia di punti ritiro nazionali e internazionali.
Le principali proposte logistiche “out of home” disponibili nella piattaforma Gel Proximity permettono ai consumatori di decidere in autonomia dove e quando ritirare o rendere gli acquisti, in base alle loro preferenze. È possibile attivare infatti oltre 125mila punti di ritiro e locker, creare punti e retail proprietari in modalità click & collect e associare automatismi per gestire al meglio la logistica di prossimità.
La tecnologia di Gel Proximity è studiata per la riduzione del tasso di abbandono al check out e contribuisce a ottimizzare i costi logistici grazie all’ampia proposta di soluzioni alternative alla consegna a casa privilegiando così il sistema di collecting dei pacchi. Il tema della sostenibilità economica, ma soprattutto ambientale è rilevante per Gel Proximity, da sempre impegnata attivamente nella costruzione di tecnologie orientate alla riduzione delle emissioni e del congestionamento urbano legato alle consegne.
“Il rilascio del modulo Shopify – dichiara Lorenzo Maggioni, ceo di Gel Proximity – va ad aggiungersi ai nostri plugin già disponibili per Prestashop, Magento, Woocommerce e Storeden. La nostra azienda crede molto nella diffusione di una tecnologia facilmente accessibile per tutte le principali piattaforme e-commerce nel segmento small medium”.
MediaWorld ha avviato una nuova partnership strategica in esclusiva con Tcl, azienda multinazionale cinese specializzata nella produzione di elettronica di consumo, dando vita a un articolato progetto di co-marketing omnicanale che combina visibilità media ad ampia scala, attivazioni dedicate e momenti di interazione diretta all’interno dei punti…
Nel panorama della distribuzione professional beauty, dove competenza di settore e capacità di innovazione sono fattori decisivi, Nicola & C. rappresenta un caso emblematico di evoluzione. L’azienda, fondata a Napoli nel 1962 e guidata da un board che ne porta avanti l’eredità familiare in chiave moderna, unisce una solida base industriale a un…
Stef Italia, operatore specializzato nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, in occasione della 13ª Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, promuove un’importante iniziativa di sensibilizzazione che vede il coinvolgimento del Gruppo Mondelēz International in Italia a favore di Pane Quotidiano Ets, da oltre 100…
Secondo la diciottesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, la spesa degli italiani è sempre più attenta alla salute, al lifestyle e all’artigianalità, ma meno al tricolore e alla sostenibilità.
Al suo ritorno a Ise 2026, Sony mette al centro dell’attenzione due novità strategiche pensate per ridefinire gli standard del digital signage e dell’integrazione AV professionale: la nuova serie Crystal Led S e i rinnovati display professionali Bravia Bz-p.
Helexia, azienda di riferimento nella transizione energetica e parte del Gruppo Voltalia, ha annunciato la nomina di Bernard Guntz come nuovo amministratore delegato, con effetto dall’inizio di gennaio 2026.
GymBeam, brand di fitness e nutrizione, ha inaugurato il suo primo polo logistico in Italia, a Legnano (Milano), segnando un passaggio strategico nel percorso di espansione del Gruppo e consolidando il ruolo del nostro Paese come mercato chiave per la crescita in Europa.
Fiordelisi, realtà italiana specializzata nella produzione di ortaggi essiccati al sole e semi-essiccati, ha rafforzato l’efficienza e la sostenibilità delle sue operazioni logistiche grazie all’introduzione in tutte le sue sedi delle casse riutilizzabili Active Lock Crates di Tosca, azienda globale nelle soluzioni di packaging innovative.
Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha siglato una partnership strategica con Henkel, multinazionale protagonista nel mercato degli adesivi e sigillanti, e Vado, azienda specializzata in soluzioni di smart vending e retail tech, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto nel comparto fai-da-te.
Leroy Merlin Italia, insegna specializzata nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, ha annunciato la nomina di José Luís Estivill come nuovo leader offerta e mercato.