Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B
Una schermata della nuova release
Information
News

Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Information
- Nethive HiveFlow4B - Nethive nuova release - Nethive controllo traffico dati

Nethive, azienda italiana specializzata in servizi e progetti di networking e security, ha presentato le nuove caratteristiche di HiveFlow4B, la soluzione multi-tenant e carrier-grade per il monitoraggio e il controllo del traffico dati della flotta mobile aziendale.

HiveFlow consente alle grandi aziende di avere piena governance sulla propria flotta di Sim aziendali, attraverso la creazione di quote e soglie di traffico per i diversi gruppi di utenti. La nuova release assicura il monitoraggio continuo di tutti i dispositivi connessi alla rete aziendale al fine di proteggere ogni device da fonti dannose e bloccare tentativi di accesso indesiderati alla rete mirati a vulnerabilità e lacune di configurazione. In questo modo, grazie a HiveFlow le organizzazioni riescono a incrementare sensibilmente la cybersecurity aziendale in contesto mobile.

HiveFlow risponde pienamente alle criticità delle telco, sempre più preoccupate dalla concorrenza, dal Churn Rate, dalla riduzione dei ricavi e dalle controversie da gestire con i clienti che lamentano costi inattesi relativi al roaming. I bisogni delle aziende vengono altresì soddisfatti dalle nuove funzionalità di HiveFlow4B, poiché i clienti, in abbinamento alle difficoltà di un uso inappropriato dei device aziendali, all’incremento di costi e rischi cyber, lamentano anche la mancanza di governance sul traffico del mobile aziendale e la possibilità di personalizzare quote e soglie di traffico per le diverse Sim aziendali.

In particolare, l’ultima realease di HiveFlow offre funzionalità arricchite di Mobile Threat Defense. HiveFlow previene e rileva gli attacchi noti e sconosciuti utilizzando un intelligence continua sulle minacce, bloccando in tempo reale i cyber attacchi più comuni e senza la necessità di installare alcuna app sul device. La caratteristica di Mobile Security Policies consente inoltre di identificare migliaia di applicazioni all’interno del traffico di rete mobile per un’ispezione approfondita e un’applicazione granulare dei criteri di sicurezza aziendali. Molti siti includono tracker che raccolgono informazioni sugli utenti durante la navigazione. La funzionalità Privacy & Ad Blocker blocca il tracciamento dei dati di navigazione, proteggendo la privacy e aumentando la velocità.

La nostra soluzione agentless impedisce qualsiasi tentativo di utilizzo di Sim su dispositivi non autorizzati – sottolinea Alessandro Bellato, cofounder & owner di Nethivele imprese possono creare un inventario di tutti i dispositivi aziendali e assegnarli a una Sim specifica. Una volta censite tutte le Sim aziendali, è possibile associarle a profili di utilizzo personalizzati. In questo modo l’azienda cliente ha piena autonomia nella creazione e nella gestione dei bundle di traffico contrattualizzati per aree geografiche e monitorarne il consumo in tempo reale”.

Con HiveFlow le imprese hanno accesso a un portale di gestione facile da utilizzare e automatizzabile che permette di governare in tempo reale la flotta mobile in totale autonomia. Attraverso la sezione Report, il cliente ha piena visibilità sull’utilizzo del traffico dati grazie a numerosi report dettagliati per singola Sim, categorie di applicazioni/contenuti web, zone geografiche e di roaming, oltre alla possibilità di configurare avvisi di consumo o di inattività. I clienti possono infatti ricevere notifiche in tempo reale attraverso due diversi canali di comunicazione: email e Sms.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Sigma Puglia si affida a Shopfully per digitalizzare il volantino

Sigma Puglia, realtà appartenente alla cooperativa Distribuzione Italiana (D.IT) e insegna del Gruppo Lombardi, ha affidato alla tech company italiana Shopfully il progetto di digitalizzazione del volantino con l’obiettivo di ottimizzare il consumo di carta al fine di ampliare il pubblico raggiunto all’interno dei punti vendita e incentivare la…
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

MediaWorld e Tcl insieme per un progetto di co-marketing omnicanale

MediaWorld ha avviato una nuova partnership strategica in esclusiva con Tcl, azienda multinazionale cinese specializzata nella produzione di elettronica di consumo, dando vita a un articolato progetto di co-marketing omnicanale che combina visibilità media ad ampia scala, attivazioni dedicate e momenti di interazione diretta all’interno dei punti…
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Nicola & C.: ecosistema tech per la distribuzione professional beauty

Nel panorama della distribuzione professional beauty, dove competenza di settore e capacità di innovazione sono fattori decisivi, Nicola & C. rappresenta un caso emblematico di evoluzione. L’azienda, fondata a Napoli nel 1962 e guidata da un board che ne porta avanti l’eredità familiare in chiave moderna, unisce una solida base industriale a un…
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Stef Italia e Mondelēz insieme per la lotta allo spreco alimentare

Stef Italia, operatore specializzato nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, in occasione della 13ª Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, promuove un’importante iniziativa di sensibilizzazione che vede il coinvolgimento del Gruppo Mondelēz International in Italia a favore di Pane Quotidiano Ets, da oltre 100…
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Sony porta a Ise 2026 i display professionali di nuova generazione

Al suo ritorno a Ise 2026, Sony mette al centro dell’attenzione due novità strategiche pensate per ridefinire gli standard del digital signage e dell’integrazione AV professionale: la nuova serie Crystal Led S e i rinnovati display professionali Bravia Bz-p.
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

GymBeam cresce in Italia e inaugura il suo primo polo logistico

GymBeam, brand di fitness e nutrizione, ha inaugurato il suo primo polo logistico in Italia, a Legnano (Milano), segnando un passaggio strategico nel percorso di espansione del Gruppo e consolidando il ruolo del nostro Paese come mercato chiave per la crescita in Europa.
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Fiordelisi rafforza l’efficienza con le casse riutilizzabili di Tosca

Fiordelisi, realtà italiana specializzata nella produzione di ortaggi essiccati al sole e semi-essiccati, ha rafforzato l’efficienza e la sostenibilità delle sue operazioni logistiche grazie all’introduzione in tutte le sue sedi delle casse riutilizzabili Active Lock Crates di Tosca, azienda globale nelle soluzioni di packaging innovative.
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Brico io, Henkel e Vado lanciano la smart vending machine interattiva

Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha siglato una partnership strategica con Henkel, multinazionale protagonista nel mercato degli adesivi e sigillanti, e Vado, azienda specializzata in soluzioni di smart vending e retail tech, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto nel comparto fai-da-te.
       
    Il sito Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B