Still, leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori e nell’offerta dei più moderni sistemi per la logistica integrata, ha inaugurato la sua nuova sede in Lombardia nell’area industriale di Pregnana Milanese, nella città metropolitana di Milano.
La nuova sede, che si occuperà delle province di Milano, Monza e Brianza e della zona nord della provincia di Lodi, è stata scelta per rispondere al meglio alle esigenze tecnico-organizzative del Gruppo e a quelle dei clienti a cui viene offerto un valore aggiunto nell’esperienza di vendita, noleggio e assistenza in una delle regioni più importanti per Sill. Da sempre, infatti, la Lombardia è una zona caratterizzata dalla presenza di importanti realtà aziendali attive in diversi settori che, grazie a una vivacità industriale senza eguali, hanno fatto registrare una domanda crescente di servizi legati alla logistica e alla movimentazione delle merci.
La sede di Pregnana Milanese – dove sono impiegati oltre 70 dipendenti, dagli addetti alle vendite ai tecnici esterni, dal service agli addetti all’usato e al noleggio – ospita una sala corsi, un deposito e un’officina molto più ampi, un locale per la ricarica delle batterie, oltre a 45 van e officine mobili, che permettono di evadere gli ordini in solo 24 ore su tutto il territorio di competenza.
“L’inaugurazione della nostra nuova casa – racconta Paolo Taverna, branch director di Still Filiale Lombardia – dimostra un aspetto fondamentale: la volontà del nostro Gruppo di raggiungere obiettivi sempre più importanti e di assecondare al meglio l’espansione del marchio in un mercato e in un territorio che, negli ultimi anni, è cresciuto in maniera esponenziale sia in termini di volumi che di richieste dei clienti. L’apertura della nuova sede certifica il nostro percorso di crescita e prevede anche l’allargamento della nostra famiglia: nei prossimi mesi, infatti, è in programma anche un importante piano di assunzioni che porterà all’inserimento di nuove risorse professionali, sia commerciali sia tecniche, per far fronte alla crescente domanda dei nostri servizi”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.