Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech
Grazie all’acquisizione di BoingTech Fedrigoni rafforza la sua posizione di player nella tecnologia Rfid
Information
News

Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

Information
- Gruppo Fedrigoni acquisizione BoingTech - Gruppo Fedrigoni tecnologia Rfid - Gruppo Fedrigoni packaging

Il Gruppo Fedrigoni, azienda di riferimento nella produzione di carte speciali per packaging di lusso e altre applicazioni creative, ha concluso un accordo per acquisire la maggioranza del capitale di BoingTech, società controllata dalla holding cinese Shanghai Inlay Link e tra i pionieri nella produzione di inlay e tag Rfid, sia Uhf sia HF/Nfc, nei suoi due stabilimenti in Cina e Malesia.

Shanghai Inlay Link manterrà una quota significativa per garantire una transizione agevole e un continuo potenziamento del business, mentre Fedrigoni avrà il diritto di acquistare le restanti azioni di BoingTech in futuro. Dopo questo accordo strategico, Shanghai Inlay Link manterrà le sue attività esistenti legate alla produzione di antenne Rfid e al fornitore di soluzioni complete attraverso le sue entità legali dedicate.

Il mondo della Rfid sta crescendo rapidamente ed è sempre più strategico per noi – commenta Marco Nespolo, ceo del Gruppo Fedrigoniquest’operazione è un ulteriore passo avanti per aumentare significativamente la nostra dimensione nel segmento della produzione di inlay Rfid, oltre che per potenziare la nostra capacità di supportare i nostri clienti, converter, stampatori e system integrator, e soddisfare le loro esigenze. Inoltre, l’acquisizione è coerente con il nostro percorso di espansione in Asia, dove abbiamo già una buona presenza in termini di produzione e distribuzione”.

Grazie all’acquisizione di Boingtech, che prevede un fatturato di circa 60 milioni di dollari al 2024 e oltre 300 dipendenti, Fedrigoni rafforza la sua posizione di player nella tecnologia Rfid, portando ulteriore valore ai clienti in entrambi i suoi business – autoadesivi e carte speciali per imballaggi di lusso e altre applicazioni creative – dove è sempre più importante tracciare i prodotti lungo la catena del valore e trovare soluzioni per proteggere i marchi, verificarne l’autenticità e prevenire la contraffazione, ma anche per fornire ai consumatori esperienze di acquisto maggiormente coinvolgenti.

Sono lieto di dare il benvenuto a un player globale come Fedrigoni e di iniziare un percorso di trasformazione per BoingTech fondato su una visione condivisa – aggiunge Mr. Li, fondatore di Shanghai Inlay Linksono certo che questa partnership aumenterà la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei clienti, facendo leva sulla rete commerciale globale del Gruppo Fedrigoni e sulla sua presenza in oltre 130 Paesi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech