Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech
Grazie all’acquisizione di BoingTech Fedrigoni rafforza la sua posizione di player nella tecnologia Rfid
Information
News

Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

Information
- Gruppo Fedrigoni acquisizione BoingTech - Gruppo Fedrigoni tecnologia Rfid - Gruppo Fedrigoni packaging

Il Gruppo Fedrigoni, azienda di riferimento nella produzione di carte speciali per packaging di lusso e altre applicazioni creative, ha concluso un accordo per acquisire la maggioranza del capitale di BoingTech, società controllata dalla holding cinese Shanghai Inlay Link e tra i pionieri nella produzione di inlay e tag Rfid, sia Uhf sia HF/Nfc, nei suoi due stabilimenti in Cina e Malesia.

Shanghai Inlay Link manterrà una quota significativa per garantire una transizione agevole e un continuo potenziamento del business, mentre Fedrigoni avrà il diritto di acquistare le restanti azioni di BoingTech in futuro. Dopo questo accordo strategico, Shanghai Inlay Link manterrà le sue attività esistenti legate alla produzione di antenne Rfid e al fornitore di soluzioni complete attraverso le sue entità legali dedicate.

Il mondo della Rfid sta crescendo rapidamente ed è sempre più strategico per noi – commenta Marco Nespolo, ceo del Gruppo Fedrigoniquest’operazione è un ulteriore passo avanti per aumentare significativamente la nostra dimensione nel segmento della produzione di inlay Rfid, oltre che per potenziare la nostra capacità di supportare i nostri clienti, converter, stampatori e system integrator, e soddisfare le loro esigenze. Inoltre, l’acquisizione è coerente con il nostro percorso di espansione in Asia, dove abbiamo già una buona presenza in termini di produzione e distribuzione”.

Grazie all’acquisizione di Boingtech, che prevede un fatturato di circa 60 milioni di dollari al 2024 e oltre 300 dipendenti, Fedrigoni rafforza la sua posizione di player nella tecnologia Rfid, portando ulteriore valore ai clienti in entrambi i suoi business – autoadesivi e carte speciali per imballaggi di lusso e altre applicazioni creative – dove è sempre più importante tracciare i prodotti lungo la catena del valore e trovare soluzioni per proteggere i marchi, verificarne l’autenticità e prevenire la contraffazione, ma anche per fornire ai consumatori esperienze di acquisto maggiormente coinvolgenti.

Sono lieto di dare il benvenuto a un player globale come Fedrigoni e di iniziare un percorso di trasformazione per BoingTech fondato su una visione condivisa – aggiunge Mr. Li, fondatore di Shanghai Inlay Linksono certo che questa partnership aumenterà la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei clienti, facendo leva sulla rete commerciale globale del Gruppo Fedrigoni e sulla sua presenza in oltre 130 Paesi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

Tesisquare continua a crescere: fatturato 2023 a 54 milioni di euro

Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della supply chain, ha approvato il bilancio relativo al 2023 chiudendo l’esercizio a 54 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un utile ante imposte di 5,5 milioni di euro.
Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

BigCommerce: il fashion cresce del 25,3% in Emea, gli ordini del 41,3%

Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla crescita del 7,2% degli ordini nello stesso periodo, insieme a un incremento del 3,1% del valore medio degli ordini (Aov).
Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

Continua la partnership digitale tra Bimbostore e ShopFully

Bimbostore, realtà nel settore della prima infanzia, prosegue la collaborazione con la tech company italiana del drive-to-store ShopFully nata con l’obiettivo di incentivare il traffico nei negozi della catena attraverso il digitale.
Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

L’AI di Honeywell migliora l’operatività del personale in-store

Honeywell ha introdotto un aggiornamento per integrare l’intelligenza artificiale (AI) e il machine learning (ML) nelle Guided Work Solutions, con l’obiettivo di contribuire ad aumentare l’efficienza operativa e a migliorare l’esperienza dei clienti presso i retailer nell’attuale panorama competitivo.
Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
       
    Il sito Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech

Technoretail - Fedrigoni accelera sulla Rfid acquisendo la maggioranza di BoingTech


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits