Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor
Una schermata del nuovo tool Brand Analysis di Inflead
Information
News

Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Information
- Inflead Brand Analysis - Inflead influencer marketing - Inflead analisi competitor

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence partecipata dal BlackSheep MadTech Fund, presenta Brand Analysis, la nuova feature indispensabile per tutti quei brand e agenzie che vogliono migliorare la loro strategia di marketing osservando le azioni dei loro competitor.

Individuando i creator con cui hanno collaborato, le metriche delle loro campagne e i Kpi raggiunti, Brand Analysis permette di ottenere un’analisi dettagliata dei competitor, permettendo al brand di valutare quali aspetti della sua strategia sono da migliorare e quali invece meglio non integrare per accrescere la sua performance. A rendere ancora più accessibile il nuovo strumento sono la sua facilità di utilizzo e la velocità di esecuzione: grazie agli algoritmi avanzati utilizzati da Inflead è possibile accedere a tutte le informazioni riguardanti i brand che si vogliono analizzare con un semplice click, risparmiando tempo prezioso.

Le continue evoluzioni nel mondo dell’influencer marketing in termini di trend, regolamentazioni e best practice impongono ai brand la necessità di monitorare e studiare continuamente il proprio benchmark competitivo – spiega Giovanni Spinelli, ceo di InfleadBrand Analysis, nuovo prodotto della suite DataLab e frutto di intensi mesi di ricerca e sviluppo, nasce dall’esigenza di rispondere a questa necessità e rappresenta un altro passo per posizionarci fra le piattaforme di influencer marketing intelligence più complete d’Europa”.

Brand Analysis garantisce l’accesso a un ampio set di funzionalità che insieme offrono al brand una visione completa e dettagliata delle strategie dei competitor, oltre che i dettagli sugli influencer coinvolti e sui risultati raggiunti grazie a loro (un esempio è disponibile qui). La Scheda Panoramica offre una overview delle campagne di influencer marketing condotte da un brand specifico, delle performance annesse e dell’audience raggiunta, mentre grazie alla Scheda Influencer è possibile invece ottenere l’elenco degli influencer che hanno collaborato con il brand e consultare gli insight dei loro profili. La Scheda Contenuti mostra invece tutti i contenuti pubblicati nell’ambito della collaborazione tra il brand e l’influencer con i relativi insight, per una comprensione dettagliata delle performance. Tutte le informazioni consultate possono essere convertite con un solo click in un comodo file Pdf pronto per essere scaricato e condiviso.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Unieuro rafforza la presenza in Lombardia con due nuove aperture

Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Epta soddisfa ogni esigenza di refrigerazione nel reparto macelleria

Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

YouGov: lo shopper Gen Z è edonista, aperto a novità e prodotti green

La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Vip: le mele della Val Venosta sempre fresche con la logistica hi-tech

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Vicolungo The Style Outlets sigla una partnership con TheFork

Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Canon Italia nomina Javier Tabernero da Veiga nuovo ceo

Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
       
    Il sito Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor