Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence partecipata dal BlackSheep MadTech Fund, presenta Brand Analysis, la nuova feature indispensabile per tutti quei brand e agenzie che vogliono migliorare la loro strategia di marketing osservando le azioni dei loro competitor.
Individuando i creator con cui hanno collaborato, le metriche delle loro campagne e i Kpi raggiunti, Brand Analysis permette di ottenere un’analisi dettagliata dei competitor, permettendo al brand di valutare quali aspetti della sua strategia sono da migliorare e quali invece meglio non integrare per accrescere la sua performance. A rendere ancora più accessibile il nuovo strumento sono la sua facilità di utilizzo e la velocità di esecuzione: grazie agli algoritmi avanzati utilizzati da Inflead è possibile accedere a tutte le informazioni riguardanti i brand che si vogliono analizzare con un semplice click, risparmiando tempo prezioso.
“Le continue evoluzioni nel mondo dell’influencer marketing in termini di trend, regolamentazioni e best practice impongono ai brand la necessità di monitorare e studiare continuamente il proprio benchmark competitivo – spiega Giovanni Spinelli, ceo di Inflead – Brand Analysis, nuovo prodotto della suite DataLab e frutto di intensi mesi di ricerca e sviluppo, nasce dall’esigenza di rispondere a questa necessità e rappresenta un altro passo per posizionarci fra le piattaforme di influencer marketing intelligence più complete d’Europa”.
Brand Analysis garantisce l’accesso a un ampio set di funzionalità che insieme offrono al brand una visione completa e dettagliata delle strategie dei competitor, oltre che i dettagli sugli influencer coinvolti e sui risultati raggiunti grazie a loro (un esempio è disponibile qui). La Scheda Panoramica offre una overview delle campagne di influencer marketing condotte da un brand specifico, delle performance annesse e dell’audience raggiunta, mentre grazie alla Scheda Influencer è possibile invece ottenere l’elenco degli influencer che hanno collaborato con il brand e consultare gli insight dei loro profili. La Scheda Contenuti mostra invece tutti i contenuti pubblicati nell’ambito della collaborazione tra il brand e l’influencer con i relativi insight, per una comprensione dettagliata delle performance. Tutte le informazioni consultate possono essere convertite con un solo click in un comodo file Pdf pronto per essere scaricato e condiviso.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.