Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor
Una schermata del nuovo tool Brand Analysis di Inflead
Information
News

Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Information
- Inflead Brand Analysis - Inflead influencer marketing - Inflead analisi competitor

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence partecipata dal BlackSheep MadTech Fund, presenta Brand Analysis, la nuova feature indispensabile per tutti quei brand e agenzie che vogliono migliorare la loro strategia di marketing osservando le azioni dei loro competitor.

Individuando i creator con cui hanno collaborato, le metriche delle loro campagne e i Kpi raggiunti, Brand Analysis permette di ottenere un’analisi dettagliata dei competitor, permettendo al brand di valutare quali aspetti della sua strategia sono da migliorare e quali invece meglio non integrare per accrescere la sua performance. A rendere ancora più accessibile il nuovo strumento sono la sua facilità di utilizzo e la velocità di esecuzione: grazie agli algoritmi avanzati utilizzati da Inflead è possibile accedere a tutte le informazioni riguardanti i brand che si vogliono analizzare con un semplice click, risparmiando tempo prezioso.

Le continue evoluzioni nel mondo dell’influencer marketing in termini di trend, regolamentazioni e best practice impongono ai brand la necessità di monitorare e studiare continuamente il proprio benchmark competitivo – spiega Giovanni Spinelli, ceo di InfleadBrand Analysis, nuovo prodotto della suite DataLab e frutto di intensi mesi di ricerca e sviluppo, nasce dall’esigenza di rispondere a questa necessità e rappresenta un altro passo per posizionarci fra le piattaforme di influencer marketing intelligence più complete d’Europa”.

Brand Analysis garantisce l’accesso a un ampio set di funzionalità che insieme offrono al brand una visione completa e dettagliata delle strategie dei competitor, oltre che i dettagli sugli influencer coinvolti e sui risultati raggiunti grazie a loro (un esempio è disponibile qui). La Scheda Panoramica offre una overview delle campagne di influencer marketing condotte da un brand specifico, delle performance annesse e dell’audience raggiunta, mentre grazie alla Scheda Influencer è possibile invece ottenere l’elenco degli influencer che hanno collaborato con il brand e consultare gli insight dei loro profili. La Scheda Contenuti mostra invece tutti i contenuti pubblicati nell’ambito della collaborazione tra il brand e l’influencer con i relativi insight, per una comprensione dettagliata delle performance. Tutte le informazioni consultate possono essere convertite con un solo click in un comodo file Pdf pronto per essere scaricato e condiviso.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Still supporta Fruttagel nel mantenimento della catena del freddo

Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Brt: due nuovi direttori a supporto della trasformazione aziendale

L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Mail Boxes Etc.: 200mila punti di ritiro in Europa con Gel Proximity

Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Mega Image riduce l’impatto ambientale grazie a Carel e Technoelectric

Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

I punti vendita L’Abbondanza adottano le tecnologie di VusionGroup

VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Nel mercato del couponing prosegue la crescita dei buoni digitali

Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Arriva Satispay Buoni Acquisto, il nuovo servizio di fringe benefit

Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
       
    Il sito Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor

Technoretail - Inflead: nuovo tool per studiare l’influencer marketing dei competitor