Eurostep Commerce, società specializzata in system integrator, digital marketing e servizi di outsourcing per gli e-commerce, ha realizzato il nuovo sito web di Faba, l’azienda trevigiana che con il suo Raccontastorie per bambini e bambine sta scrivendo una nuova pagina nella storia dell’edutainment.
Il nuovo sito realizzato da Eurostep Commerce trascina immediatamente gli utenti nel magico mondo di Faba, attraverso una ricchezza di contenuti organizzati per rendere la scelta dei prodotti il più intuitiva possibile. La proposta editoriale di Faba conta infatti oltre 100 personaggi sonori, in quattro diverse lingue (italiano, francese, inglese e spagnolo) e oltre 20 tra partner editoriali e licensor. L’architettura informativa del sito è quindi pensata per suggerire la scelta del prodotto in base a più variabili, dall’età del bambino, agli interessi tematici, alla tipologia di contenuti, fino all’obiettivo formativo e didattico.
Eurostep ha realizzato il sito su piattaformaBigCommerce, occupandosi anche del design UX e UI delle pagine e della creazione di una widget library: ovvero un insieme di linee guida che rende autonomo il team di Faba nel design di future pagine web in ottica di scalabilità e modularità dei layout. Lo studio di fattibilità iniziale ha preso in esame, oltre a un benchmark cross-industry, i dati di navigazione nell’arco dell’ultimo anno e l’analisi delle conversazioni utente su tutti i touchpoint, con l’obiettivo di identificare le aree di miglioramento e disegnare un’esperienza utente in linea con le aspettative. Il replatforming ha incluso, oltre alla migrazione Seo, le integrazioni con i sistemi di gestione ordini e magazzino e di e-mail marketing.
“Faba è un progetto a cui teniamo particolarmente – afferma Simone Bittoto, ceo di Eurostep – perché opera in un settore, quello dell’edutainment, in cui la trasformazione digitale può fare davvero tanto. Condividiamo i valori aziendali di Faba e siamo orgogliosi di contribuire a renderli pervasivi attraverso l’e-commerce e la diffusione dei loro bellissimi prodotti”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.