Eurostep Commerce, società specializzata in system integrator, digital marketing e servizi di outsourcing per gli e-commerce, ha realizzato il nuovo sito web di Faba, l’azienda trevigiana che con il suo Raccontastorie per bambini e bambine sta scrivendo una nuova pagina nella storia dell’edutainment.
Il nuovo sito realizzato da Eurostep Commerce trascina immediatamente gli utenti nel magico mondo di Faba, attraverso una ricchezza di contenuti organizzati per rendere la scelta dei prodotti il più intuitiva possibile. La proposta editoriale di Faba conta infatti oltre 100 personaggi sonori, in quattro diverse lingue (italiano, francese, inglese e spagnolo) e oltre 20 tra partner editoriali e licensor. L’architettura informativa del sito è quindi pensata per suggerire la scelta del prodotto in base a più variabili, dall’età del bambino, agli interessi tematici, alla tipologia di contenuti, fino all’obiettivo formativo e didattico.
Eurostep ha realizzato il sito su piattaformaBigCommerce, occupandosi anche del design UX e UI delle pagine e della creazione di una widget library: ovvero un insieme di linee guida che rende autonomo il team di Faba nel design di future pagine web in ottica di scalabilità e modularità dei layout. Lo studio di fattibilità iniziale ha preso in esame, oltre a un benchmark cross-industry, i dati di navigazione nell’arco dell’ultimo anno e l’analisi delle conversazioni utente su tutti i touchpoint, con l’obiettivo di identificare le aree di miglioramento e disegnare un’esperienza utente in linea con le aspettative. Il replatforming ha incluso, oltre alla migrazione Seo, le integrazioni con i sistemi di gestione ordini e magazzino e di e-mail marketing.
“Faba è un progetto a cui teniamo particolarmente – afferma Simone Bittoto, ceo di Eurostep – perché opera in un settore, quello dell’edutainment, in cui la trasformazione digitale può fare davvero tanto. Condividiamo i valori aziendali di Faba e siamo orgogliosi di contribuire a renderli pervasivi attraverso l’e-commerce e la diffusione dei loro bellissimi prodotti”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.