Dielle Industrial Automation, azienda campana specializzata in software per l’automazione industriale, si aggiudica per il secondo anno il Premio Industria Felix e si conferma fra le imprese più competitive in Italia, distinguendosi nel suo settore e nell’ambito della regione Campania.
Istituito dal periodico di economia e finanza Industria Felix Magazine – L’Italia che compete, supplemento de Il Sole 24 Ore, il riconoscimento viene conferito alle realtà che si differenziano per performance gestionali, affidabilità finanziaria e impegno sui temi della sostenibilità. La selezione avviene secondo criteri oggettivi tramite algoritmo che tiene conto di parametri vincolanti del conto economico e rispetto al rating finanziario, ma anche della crescita degli addetti sull’anno precedente, con l’obiettivo di valorizzare le aziende più virtuose.
“Siamo orgogliosi di questo traguardo che dimostra il valore delle sfide intraprese in questi anni – commentato Maria e Andrea De Lillo, alla guida di Dielle Industrial Automation – la nostra azienda è stata fondata nel 1980 da Giuseppe De Lillo e oggi è una realtà decisamente competitiva, grazie a importanti investimenti compiuti nell’ambito della digitalizzazione, dell’internazionalizzazione e del capitale umano”.
Fortemente radicata nella logica dell’impresa familiare, ma altrettanto proiettata in una dimensione internazionale, Dielle Industrial Automation, che nel 2016 ha scommesso sulle vendite online con la piattaforma Plc-City, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 50 milioni di euro, registrando una crescita del 312% rispetto ai 16 milioni del 2021. Inoltre, negli ultimi due anni per ampliare i propri confini e sostenere l’incremento esponenziale del giro d’affari ha inaugurato una nuova sede a Gallarate che consente di raggiungere agevolmente tutta l’area europea e ha stretto partnership virtuose come quella con l’SSC Napoli, oltre ad avere messo in campo una strategia di accordi diretti con le aziende produttrici di software, con l’obiettivo di diventare il miglior broker internazionale di automazione industriale.
Forte di un gruppo di 80 persone specializzate nella vendita e nell’assistenza completa del cliente, Dielle Industrial Automation punta sulla valorizzazione del team e sulla promozione del talento con una squadra lavoro che dà largo spazio ai giovani ed è rappresentata al 75% da donne.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.