Dielle Industrial Automation, azienda campana specializzata in software per l’automazione industriale, si aggiudica per il secondo anno il Premio Industria Felix e si conferma fra le imprese più competitive in Italia, distinguendosi nel suo settore e nell’ambito della regione Campania.
Istituito dal periodico di economia e finanza Industria Felix Magazine – L’Italia che compete, supplemento de Il Sole 24 Ore, il riconoscimento viene conferito alle realtà che si differenziano per performance gestionali, affidabilità finanziaria e impegno sui temi della sostenibilità. La selezione avviene secondo criteri oggettivi tramite algoritmo che tiene conto di parametri vincolanti del conto economico e rispetto al rating finanziario, ma anche della crescita degli addetti sull’anno precedente, con l’obiettivo di valorizzare le aziende più virtuose.
“Siamo orgogliosi di questo traguardo che dimostra il valore delle sfide intraprese in questi anni – commentato Maria e Andrea De Lillo, alla guida di Dielle Industrial Automation – la nostra azienda è stata fondata nel 1980 da Giuseppe De Lillo e oggi è una realtà decisamente competitiva, grazie a importanti investimenti compiuti nell’ambito della digitalizzazione, dell’internazionalizzazione e del capitale umano”.
Fortemente radicata nella logica dell’impresa familiare, ma altrettanto proiettata in una dimensione internazionale, Dielle Industrial Automation, che nel 2016 ha scommesso sulle vendite online con la piattaforma Plc-City, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 50 milioni di euro, registrando una crescita del 312% rispetto ai 16 milioni del 2021. Inoltre, negli ultimi due anni per ampliare i propri confini e sostenere l’incremento esponenziale del giro d’affari ha inaugurato una nuova sede a Gallarate che consente di raggiungere agevolmente tutta l’area europea e ha stretto partnership virtuose come quella con l’SSC Napoli, oltre ad avere messo in campo una strategia di accordi diretti con le aziende produttrici di software, con l’obiettivo di diventare il miglior broker internazionale di automazione industriale.
Forte di un gruppo di 80 persone specializzate nella vendita e nell’assistenza completa del cliente, Dielle Industrial Automation punta sulla valorizzazione del team e sulla promozione del talento con una squadra lavoro che dà largo spazio ai giovani ed è rappresentata al 75% da donne.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.