Euronovate Group, società specializzata nell’innovazione tecnologica dei servizi fiduciari, presenta ENSign 11 Nfc, la tavoletta grafometrica progettata per velocizzare e snellire le operazioni di accoglienza digitale di un nuovo utente o cliente e i processi di gestione e acquisizione di firme grafometriche, mantenendo alti standard di sicurezza, precisione e conformità legale.
Il lettore Nfc rende il nuovo pad di Euronovate Group unico nel settore e rivoluziona i processi di digital onboarding poiché permette l’acquisizione di dati anagrafici del cliente o utente direttamente da documenti di identità elettronici, quali carta d’identita e passaporto elettronico, per garantire un’identificazione della persona dall’alto valore probatorio. La tavoletta integra la tecnologia di comunicazione wireless a corto raggio Nfc, che abilita lo scambio di dati tra due dispositivi elettronici posti a una distanza fino a 4 cm. Il pad è stato studiato per essere utilizzato con una penna senza batteria grazie alla tecnologia di risonanza elettromagnetica (Emr) che assicura precisione e fluidità nei movimenti, un elemento cruciale per la qualità e l’affidabilità della firma.
ENSign 11 Nfc si configura anche come uno strumento di digital signage per il marketing aziendale. Grazie a questa funzione, l’azienda può veicolare messaggi promozionali personalizzati, video e presentazioni e pagine web durante i tempi di attesa, migliorando l’esperienza utente. Inoltre, i clienti possono interagire con il dispositivo, fornendo feedback immediato sul loro grado di soddisfazione tramite questionari, consentendo così all'azienda di raccogliere dati preziosi e ottimizzare le proprie strategie di marketing.
“Accoglienza e onboarding digitale dei clienti rappresentano un momento cruciale per instaurare fiducia e garantire un’esperienza positiva riducendo lo stress e l’ansia associati alle attese – spiega Massimo Ciocca, head of sales di Euronovate Group – pensiamo in particolare a contesti come quello bancario, la sanità o il retail. Nel momento in cui un cliente si rivolge allo sportello di una banca, di uno studio medico o di un supermercato e avvicina il proprio documento alla tavoletta, contestualmente avvengono l’identificazione e il passaggio dei dati e dei certificati qualificati che risiedono nel documento stesso. I dati vengono quindi archiviati come prova di identificazione, vale a dire come se si stesse conservando una copia della carta senza doverla più scansionare. Siamo i primi al mondo a farlo, grazie all’integrazione della tecnologia Nfc”.
Il retail sta attraversando un processo di trasformazione epocale, con la digitalizzazione che sta supportando tutti i processi interni delle aziende del settore. In questa evoluzione, le aziende si trovano a dover gestire enormi quantitativi di dati nella maniera più efficiente e rapida possibile per poter soddisfare le esigenze di un consumatore…
Chep, società globale specializzata nelle soluzioni per la supply chain, ha siglato un accordo con Barilla, azienda alimentare di livello mondiale, che prevede la conversione della maggior parte dei bancali per il trasporto merci usati dal brand in Italia in pallet riutilizzabili.
Covisian Group, gruppo italiano cx-tech specializzato nei servizi e nelle soluzioni tecnologiche per la customer experience, ha annunciato l’ingresso in azienda di Raffaella Bianchi in qualità di Group chief revenue officer.
Multicedi, una delle principali realtà della distribuzione organizzata nel Sud Italia, ha siglato una partnership strategica con Savi – marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi di shopper activation basati su buoni sconto – che prevede, grazie all’integrazione della piattaforma Verso, la possibilità di automatizzare il…
Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Small Business di SumUp – fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione – solo il 14,1% degli esercenti prevede per Natale un incremento delle vendite rispetto allo scorso anno, segnando un calo di otto punti percentuali rispetto al 2023.
Coop Alleanza 3.0, la principale Cooperativa di consumo italiana e uno dei più importanti retailer nazionali, ha scelto le tecnologie avanzate di VusionGroup – azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio – per ottimizzare le operazioni in-store, ridurre gli sprechi e rendere migliore l’esperienza dei clienti.
Gamm Vert, primo gruppo di garden center in Francia con oltre 900 negozi per animali e giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite in-store e online offrendo una customer experience più fluida.
Dai risultati dell’edizione 2024 dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, che ha misurato l’andamento di 13 comparti merceologici nel corso del 2023 e lo ha confrontato con quanto avvenuto nel 2019 per mappare la ripartenza post-Covid dell’universo non alimentare, emerge una situazione diversificata, con segmenti che hanno superato l’impatto della…
Exotec, fornitore globale di robotica di magazzino, sta equipaggiando la piattaforma logistica Dhygietal di La Veuve (Marne, Francia), appartenente al Gruppo Hygie31 – uno dei principali attori del settore sanitario – con la soluzione avanzata Skypod.
Epta – global player specializzato nella refrigerazione commerciale – in collaborazione con Energy Recovery Inc., ha installato con successo l’innovativo sistema di refrigerazione Xte (Extra Transcritical Efficiency) nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód, in Ungheria.