Euronovate Group, società specializzata nell’innovazione tecnologica dei servizi fiduciari, presenta ENSign 11 Nfc, la tavoletta grafometrica progettata per velocizzare e snellire le operazioni di accoglienza digitale di un nuovo utente o cliente e i processi di gestione e acquisizione di firme grafometriche, mantenendo alti standard di sicurezza, precisione e conformità legale.
Il lettore Nfc rende il nuovo pad di Euronovate Group unico nel settore e rivoluziona i processi di digital onboarding poiché permette l’acquisizione di dati anagrafici del cliente o utente direttamente da documenti di identità elettronici, quali carta d’identita e passaporto elettronico, per garantire un’identificazione della persona dall’alto valore probatorio. La tavoletta integra la tecnologia di comunicazione wireless a corto raggio Nfc, che abilita lo scambio di dati tra due dispositivi elettronici posti a una distanza fino a 4 cm. Il pad è stato studiato per essere utilizzato con una penna senza batteria grazie alla tecnologia di risonanza elettromagnetica (Emr) che assicura precisione e fluidità nei movimenti, un elemento cruciale per la qualità e l’affidabilità della firma.
ENSign 11 Nfc si configura anche come uno strumento di digital signage per il marketing aziendale. Grazie a questa funzione, l’azienda può veicolare messaggi promozionali personalizzati, video e presentazioni e pagine web durante i tempi di attesa, migliorando l’esperienza utente. Inoltre, i clienti possono interagire con il dispositivo, fornendo feedback immediato sul loro grado di soddisfazione tramite questionari, consentendo così all'azienda di raccogliere dati preziosi e ottimizzare le proprie strategie di marketing.
“Accoglienza e onboarding digitale dei clienti rappresentano un momento cruciale per instaurare fiducia e garantire un’esperienza positiva riducendo lo stress e l’ansia associati alle attese – spiega Massimo Ciocca, head of sales di Euronovate Group – pensiamo in particolare a contesti come quello bancario, la sanità o il retail. Nel momento in cui un cliente si rivolge allo sportello di una banca, di uno studio medico o di un supermercato e avvicina il proprio documento alla tavoletta, contestualmente avvengono l’identificazione e il passaggio dei dati e dei certificati qualificati che risiedono nel documento stesso. I dati vengono quindi archiviati come prova di identificazione, vale a dire come se si stesse conservando una copia della carta senza doverla più scansionare. Siamo i primi al mondo a farlo, grazie all’integrazione della tecnologia Nfc”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.