Visite: 1847
Visite: 1847
- Information
- Loyalty
Gestione Carte Conad sceglie l’onboarding digitale di Euronovate
Gestione Carte Conad, azienda del consorzio Conad, ha avviato una partnership strategica con Euronovate Group, leader nel campo della digital transformation, per semplificare e rendere più efficiente il processo di rilascio delle carte fedeltà e di firma dei documenti.
Con l’adozione delle soluzioni di onboarding digitale e firma elettronica di Euronovate, Gestione Carte Conad ha trasformato completamente il modo in cui acquisisce e verifica i documenti d’identità dei clienti, nonché la firma dei contratti. Grazie a tecnologie all’avanguardia, come l’estrazione automatica dei dati dai documenti di identità, e le verifiche di sicurezza durante il processo di onboarding, Gestione Carte Conad è in grado di ridurre gli errori e il lavoro manuale dei suoi operatori, garantendo un processo di identificazione rapido, preciso e sicuro. Infine, il contratto finale viene firmato utilizzando una firma elettronica avanzata (Fea), che offre un alto livello di sicurezza e conformità legale.
Questa innovativa soluzione, personalizzata sui processi esistenti, ha permesso a Gestione Carte Conad di raggiungere importanti vantaggi competitivi. Oltre a offrire un’esperienza utente più fluida e priva di complicazioni, è stato registrato un significativo miglioramento nella fedeltà dei clienti. Inoltre, la dematerializzazione della carta tradizionale ha permesso di fare progressi significativi verso gli obiettivi di sostenibilità di Conad, riducendo l’impatto ambientale associato all’uso di carta.
“Le soluzioni sviluppate e implementate da Euronovate Group – dichiara Davide Lonzardi, amministratore delegato di Gestione Carte Conad – ci hanno permesso di aumentare il livello di soddisfazione generale dei nostri clienti e dei nostri associati senza alcun compromesso in termini di rispetto degli standard di sicurezza dei dati personali, due aspetti per noi fondamentali. Il risultato è un processo digitale in due fasi, semplice e senza attriti, sia per i nostri clienti sia per gli operatori dei punti di vendita, che ci ha permesso di ridurre i tempi di emissione della carta e di adempiere ai nostri obiettivi in materia di sostenibilità”.
I processi di identificazione dei clienti e di firma dei contratti, basati sull’utilizzo delle soluzioni di onboarding digitale e firma elettronica di Euronovate Group, hanno infatti portato a un’accelerazione di 108 volte nel processo complessivo di rilascio delle carte e ha consentito a Gestione Carte Conad di ridurre le proprie emissioni di CO2 per un totale di 2 tonnellate all’anno.